Gare Mathieu van der Poel da spettacolo a Parigi. Pogačar da record

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.572
2.469
Visita sito
Leggi tutto...
 

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.651
1.552
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Vittoria dedicata a tutti quelli che dopo la Sanremo e il Fiandre dicevano che non avrebbe dovuto tirare un metro. La differenza la fa sempre la mentalità e ovviamente questi due sono campioni non solo per le gambe (che ovviamente ci sono) ma soprattutto per la mentalità.
C'è una mentalità da forum, per cui la spettacolarità della gara è data dal fatto che non vinca Pogacar e non da come si vince, aizzata da personaggi che sui social e sui podcast campano di click ripetendo che il ciclismo non è divertente perchè vince sempre uno, e che Pogacar lo sta ammazzando, e che le corse si dovrebbero sviluppare tatticamente non per vincere ma per far perdere lui.
Purtroppo ormai pochissimi ragionano più con la propria testa, e il pubblico va dietro a questi soloni, finendo per non godersi più niente.
Se Pogacar o Van der Poel dessero retta a questi consigli avremmo gare completamente sconclusionate, avete presente la puntata dei Simpson in cui fanno disegnare a Homer l'auto dei suoi sogni e ne esce un mostro invendibile? Ecco, le corse pensate da questi qui sarebbero brutte in quel modo.
E invece secondo me questo è un ciclismo bellissimo dove non ci sono più le meteore che spuntano dal nulla e spariscono subito dopo, dove i campioni veri sono sempre lì davanti a darsi battaglia senza risparmiarsi mai, e lo spettacolo è sempre garantito. Ed è ora che nasca una narrazione che valorizzi questo, invece di accodarsi al piagnisteo dei soliti.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.880
9.981
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La corsa di ieri è stata bellissima, come sempre dove c’e’ Pogacar c’e’ spettacolo, il fatto che ieri abbia raggiunto il limite e non abbia vinto ha reso la cosa ancora piu’ interessante, come quei film che finiscono con una situazione non del tutto chiusa e che fanno presagire un bel sequel
 

tornoindietro72

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2015
1.812
908
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
la frazione di ieri è l'esemplificazione dello spettacolo e del valore di chi ci ha fatto divertire, chi nonostante non dovesse dimostrare nulla a nessuno si è comunque spremuto tutto per altri (...eh ma non suda, non da segni di affaticamento...) chi questa la voleva vincere a tutti i costi e ha rischiato tutto. l'uno senza l'altro non avrebbe vinto.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.215
6.391
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Esatto nessuno dei due doveva dimostrare nulla a nessuno, si sono giocati anche l'ultima tappa dove in caso di incidente Pogacar avrebbe avuto molto da perdere. Spero durino ancora a lungo questi due campioni, sono talmente forti che non si risparmiano nemmeno quando fanno i gregari a Philipsen e Del Toro.
 

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
186
74
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Basta che poi non insidi anche il record di tour revocati
Dai, pogacar è comunque il più forte della sua era, se non si scassa fisicamente ( e non glielo auguro certo)lo batte sicuro il record di 7 tour. Godiamoci le imprese e non pensiamo alle brutte figure che fanno i politici revocando per salvarsi la faccia, perché,se andiamo a ben guardare,sai quanti vincitori dei vari giri dovrebbero essere privati della vittoria ( e dei secondi o terzi posti..)
P.s. VDP per resistere al rientro del gruppo ha consumato almeno 1 mm di smalto dei denti a furia di digrignare!!
 
Reactions: WTM