News Mathieu van der Poel ha vinto la Strade Bianche 2021

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mio parere personale... dove conterà avere la squadra Mvdp perderà sempre. Quando la corsa là si fa singolarmente vedi ieri O roubaix O altre potenzialmente le vincerà tutte.
La squadra è meno scarsa di quanto credi e ruota molto attorno a lui( e merlier per altro tipo di arrivi)
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
La squadra è meno scarsa di quanto credi e ruota molto attorno a lui( e merlier per altro tipo di arrivi)
Non ho detto che ha una squadra scarsa ne che rimane da solo . Ho detto che dove le altre squadre saranno attrezzate nel finale per inseguirlo o metterlo in difficoltà non si risparmieranno . E deceunik , lotto, jumbo sono squadre che sanno farsi trovare pronte. Poi lo so anche io che Merlier è forte , sono due anni che in volata si fa valere.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Dai dati che ho visto diciamo che VdP e' un atleta da 475w di soglia. Penso qualcuno di voi abbia idea di cosa questo possa significare.....
Van Aert lo sa perche' ha visto gli stessi numeri
Di motore abbiamo visto nel ciclocross che vdp ne ha di più, se corre bene su strada ha il motore per fare cose spaventose, vedi Amstel e strade bianche
Lungi da me criticare la prestazione che è stata devastante. Mi è parsa acidino il commento di van Aert.....come dire vdp ha tante gambe ma poco cervello......
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho detto che ha una squadra scarsa ne che rimane da solo . Ho detto che dove le altre squadre saranno attrezzate nel finale per inseguirlo o metterlo in difficoltà non si risparmieranno . E deceunik , lotto, jumbo sono squadre che sanno farsi trovare pronte. Poi lo so anche io che Merlier è forte , sono due anni che in volata si fa valere.
La jumbo non e' che abbia chissa' quale grande squadra per le classiche,piu' o meno vale Alpecin.
Il vero problema sono le alleanze,seve essere furbo a non farsi incastrare.
Comunque a differenza di anni fa' con Sagan,adesso ci sono 3 fenomeni,MVDP-Van Aert e Alaphilippe,non penso corrano per non farlo vincere,essendo 3 grandi corridori non penso si corrano contro,alla fine ne va anche del loro carisma,senza dimenticare che il belga e olandese comunque sono abituati a scontrarsi e battersi a vicenda
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lungi da me criticare la prestazione che è stata devastante. Mi è parsa acidino il commento di van Aert.....come dire vdp ha tante gambe ma poco cervello......
E' più probabile, piuttosto che acidità, che sia rispetto, stima e ammirazione. I due sono amici e hanno più volte dimostrato di complimentarsi vicendevolmente l'un con l'altro, cosa tutt'altro che consueta quando sono sempre gli stessi due galli a spartirsi il pollaio. Un pollaio che si spartiscono da molti anni in cx e che ora hanno parzialmente spostato su strada.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
La jumbo non e' che abbia chissa' quale grande squadra per le classiche,piu' o meno vale Alpecin.
Il vero problema sono le alleanze,seve essere furbo a non farsi incastrare.
Comunque a differenza di anni fa' con Sagan,adesso ci sono 3 fenomeni,MVDP-Van Aert e Alaphilippe,non penso corrano per non farlo vincere,essendo 3 grandi corridori non penso si corrano contro,alla fine ne va anche del loro carisma,senza dimenticare che il belga e olandese comunque sono abituati a scontrarsi e battersi a vicenda
Vedremo come si evolverà la situazione e le rivalità . Sicuro è un corridore di valore assoluto e con doti pazzesche e assieme ad altri 4/5 renderà le classiche molto divertenti oppure una noia mortale attendendo la sua fucilata.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' più probabile, piuttosto che acidità, che sia rispetto, stima e ammirazione. I due sono amici e hanno più volte dimostrato di complimentarsi vicendevolmente l'un con l'altro, cosa tutt'altro che consueta quando sono sempre gli stessi due galli a spartirsi il pollaio. Un pollaio che si spartiscono da molti anni in cx e che ora hanno parzialmente spostato su strada.
credo anche io che fosse piu' un complimento che cattiveria........se poi magari anziche' cervello magari intendeva testa cambia pure il messaggio.
Comunque e' vero,il limite per olandese e' la testa,troppo impulsivo e comunque facile a saltare di nervi,su queste cose puoi migliorare ma non stravolgerti......sei quello
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vedremo come si evolverà la situazione e le rivalità . Sicuro è un corridore di valore assoluto e con doti pazzesche e assieme ad altri 4/5 renderà le classiche molto divertenti oppure una noia mortale attendendo la sua fucilata.
infatti il bello che ci sono corridori cosi,perche' non bisogna dimenticare che le corse e spettacolo le fanno i corridori.
Questi poi non sono neppure attendisti,attaccano a 90km dal traguardo o 50km,ma di certo non corrono aspettando strappo finale per capirci
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' più probabile, piuttosto che acidità, che sia rispetto, stima e ammirazione. I due sono amici e hanno più volte dimostrato di complimentarsi vicendevolmente l'un con l'altro, cosa tutt'altro che consueta quando sono sempre gli stessi due galli a spartirsi il pollaio. Un pollaio che si spartiscono da molti anni in cx e che ora hanno parzialmente spostato su strada.
a me da' un po' l'idea che Van Aert 'soffra' pricologicamente la presenza di Van Der Poel, specie dopo le ultime due stagioni di cx e l'ultimo Fiandre, mentre l'olandese a sua volta si è liberato dalla 'maledizione' del belga che sembrava subire dal mondiale cx del Lussemburgo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a me da' un po' l'idea che Van Aert 'soffra' pricologicamente la presenza di Van Der Poel, specie dopo le ultime due stagioni di cx e l'ultimo Fiandre, mentre l'olandese a sua volta si è liberato dalla 'maledizione' del belga che sembrava subire dal mondiale cx del Lussemburgo.
credo piu' il contrario,il belga non lo vedo uno che soffre a livello di testa,se ieri non era la' davanti e' perche' ne aveva meno
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
a me da' un po' l'idea che Van Aert 'soffra' pricologicamente la presenza di Van Der Poel, specie dopo le ultime due stagioni di cx e l'ultimo Fiandre, mentre l'olandese a sua volta si è liberato dalla 'maledizione' del belga che sembrava subire dal mondiale cx del Lussemburgo.
piu' che psicologicamente VDP sembra aver capito come mandare in apnea e/o fuorigiri e/o far del male a WVA ( e non solo lui ) . questo fa si che a mio avviso , WVA apparentemente soffra " piscologicamente" VDP
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Secondo me, state mettendo i buoi davanti al carro.
È presto per tirare conclusioni.
non mi pare nessuno abbia tirato conclusioni, abbiamo solo constatato che c'è un livello molto alto di concorrenti nelle gare di un giorno, come non si vedeva da tempo, e tra questi l'olandese pare essere quello col potenziale più adatto ad essere protagonista nella maggior parte di queste.
sempre aspettando che rientri Remco...