E comunque Conca per via di preparazione è seguito da quest'anno dal Bandito, che oltre a fare il Pro, arrotonda
Sul fatto di riprendere la fuga non sono cosi d'accordo,visto che sapevano che la fuga non era cosi pericolosa.......il problema è stato ultimi 30km dove sono invece evaporati quelli che dovevano almeno cercare di giocarsi italia,come Ganna,Velasco,Ulissi,Baroncini,mentre Milan obiettivamente non è che poteva staccare tutti in salitaDecisamente meglio correre gratis per lo Swatt che pagare per correre (o correre gratis) nelle varie squadre pro italiane.
Parere personale, ci sono molte squadre amatoriali per davvero, con 40enni che lavorano, che corrono meglio di come hanno corso le Professional ieri, ma nettamente.
Imbarazzante sentire Covi che nelle interviste post gara, alla domanda se avesse parlato con Baroncini, ha detto che non è riuscito perchè non aveva la radiolina. Vuol dire che senza qualcuno che ti pilota non sai organizzare una tattica di corsa e sei perso. E corri nel WT ed hai fatto 2°, pensa gli altri.
Vuol dire che in 10 anni di corse in bici non hai imparato niente se non a spingere forte, e lo fai di lavoro. Penso che a noi se togliessero il telefono sappiamo lo stesso lavorare.
E' come se Leclerc non sapesse cosa fare se dal muretto box non gli dicessero di sorpassare. Assurdo.
Ripeto, nel 2025 in Italia ci sono fior fiore di squadre amatoriali vere che corrono meglio, che hanno tattiche di corsa, dove i corridori si parlano, ecc...
E questo mi viene a dire che non riusciva a parlare con Baroncini perchè non aveva la radio. Almeno evita
Imbarazzante vedere che, in un gruppo in cui partivano 10 Astana, 10 e passa Bardiani, idem la Vini Fantini, ecc.. per un totale di minimo 30 corridori professional, non sono stati in grado di andare a chiudere su Zoccarato e due che lavorano in 200km.
Detto questo, non vedo il motivo perchè Conca & C. debbano fare un downgrade andando nelle professional, considerando che fra 5 anni il 95% dei corridori di quelle squadre o avrà smesso oppure continuerà ad essere nella stessa condizione attuale. Il restante 5% non arriva a fine 2026
Scusate ma certe cose non le posso nè vedere nè sentire. E poi mi tocca sentire Bugno e Chiappucci che andavano direttamente loro a negoziarsi i contratti e le tattiche di corsa.
Follia, follia vera nel 2025 essere così involuti.
A Gaffuri non lo so, ma Conca ha più volte detto che è da settembre che cerca una professional o una continental e non sono arrivate offerte.Nè a Conca, Gaffu, ecc.. interessa andare in squadre tipo Polti Kometa, Bardiani, Corratec, nè alle squadre interessa prendere loro. Per cui non c'è il rischio.
Ai campioni italiani non interessa il mondo amatoriale , idem il contrario
Inizio a pensare che possa andare in Q36.5Nell’ultimo gcn show, dicono che il Gaffu farà uno stage in Agosto in una squadra professional, era quello che cercava?
che non sarebbe maleInizio a pensare che possa andare in Q36.5
mio cugggino mi ha detto che andrà alla PoltiNell’ultimo gcn show, dicono che il Gaffu farà uno stage in Agosto in una squadra professional, era quello che cercava?
Gregario di Pogimio cugggino mi ha detto che andrà alla Polti
Non è proprio cosi......Conca è arrivato nel WT a 22 anni(evidentemente i numeri sapevano li aveva) poi per una serie di motivi non ha reso quanto doveva per sperare di continuare ( tante squadre si buttano sui giovanissimi poi) mentre Pettiti è uno che solo 2 anni fa ha vinto Poggiana ( una delle classiche internazionali più importanti per under23) quindi era strano anche lui fosse senza squadra.Lo Swatt ha praticamente dimostrato coi fatti che esistono amatori che potenzialmente possono andare forti come professionisti, e il confine è molto più sfumato di quello che si crede, per colpa di un processo di selezione che per forza di cose non è sempre ottimale.
Fino a prima dello Swatt, se qualcuno avesse detto che Conca poteva essere al livello dei migliori professionisti italiani, e vincere addirittura il campionato italiano, sarebbe stato preso per il culo, con tanto di dimostrazioni coi dati presi da ProCycling di quanto scarso fosse Conca. "Se lo hanno lasciato a casa ci sarà un perché, no?"
Ora invece possiamo dire che in giro per il mondo ci sono amatori, cioè gente senza alcun contratto e che normalmente fa i giri col team locale alla domenica, che se si allenassero bene avrebbero prestazioni da professionista di alto livello. Molti sono ex professionisti, oppure gente che ha smesso da under o da juniores, o addirittura gente che non ha mai corso in bici ma ha fatto altri sport.
Conca se non fosse mai esistito lo Swatt, sarebbe stato un amatore come gli amatori che scrivono su questo forum. Un amatore con un potenziale di 475 watt in soglia però.
Possiamo fissare questo messaggio da qualche parte? Ogni volta che leggo Swatt Club = amatori mi sanguinano gli occhi.Quindi dire che i corridori Swatt hanno dimostrato che amatori vanno come i prof è la cosa più sbagliata possa esistere,perchè se per dire Conca faceva solo GF e non avesse avuto obiettivo italiano e calendario Swatt,non sarebbe mai andato come è andato domenica,anche perchè non servivano tutti i sacrifici che ha fatto per vincere una 9 colli o altra GF.
I corridori elite dello Swatt non sono amatori,sono corridori momentaneamente fuori dal giro che conta,che sperano di rientrarci a breve o entrarci pe la prima volta,ma di certo non sono gente che lavora 8 ore in ufficio oppure 8 ore in fabbrica,cosa che invece fanno anche tanti dei migliori delle GF
Conca se non fosse mai esistito lo Swatt, sarebbe stato un amatore come gli amatori che scrivono su questo forum. Un amatore con un potenziale di 475 watt in soglia però.
Si possono chiamare amatori tutti quelli che corrono senza essere stipendiati (ovvero per amore del ciclismo), non per forza devono partecipare solo GF. E' un dato di fatto che alcuni corridori dello SWATT hanno un lavoro e il ciclismo per il momento non è il loro mestiere.
Ogni volta che leggo Swatt Club = amatori mi sanguinano gli occhi.
Nello swatt di veri amatori,se cosi vogliamo chiamarli alla fine c'è solo Gaffuri
I corridori elite dello Swatt non sono amatori
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?