Non ho le basi per giudicare dai pochi spezzoni che hanno mostrato dopo il montaggio le abilità dei vari pretendenti, beati voi che avete l' occhio...
Quello esce in questo episodio è evidente, ma da come l'ha presa Gaffuri nelle storie IG non mi è sembrato soddisfatto di come hanno montato la puntata, se non altro credo abbia tolto i pochi dubbi/speranze che erano rimasti
ti dico solo una regola del motociclismo: la curva piu' importante è quella che porta al rettilineo piu' lungo (non l'ho detta io ma Rick Johnson sul finire degli anni '90, leggenda del supercross americano).
Guarda come fa l'ultima curva Noah (a cui gridano "non frenare") e come fa la curva Gaffu (a cui gridano "piu' veloce piu' veloce" tanto era piantato).
Gaffu corregge la curva 3 volte in entrata e sul punto di corda, in uscita, corregge una quarta volta, poi inizia a pedalare (con un angolo di piega di 1 o 2 gradi...).
Noah sul punto di corda aveva già iniziato a pedalare e a sprintare fino al traguardo (infatti finisce lungo nella frenata dopo il traguardo).
Se fosse andato a piedi, visto che era un mezzofondista, avrebbe fatto un tempo migliore.
E poi ci domandiamo perchè non ha avuto contatti con le
Continental? "ma era lui che non li cercava"...si, come la storia della monaca di Monza del Manzoni...