magari ha trovato un compromesso accettabile tra quello che voleva e quello a cui poteva ambire, che sarebbe pure la cosa più logicaquindi la storia che voleva contratti solo con WT era una cavolata evidentemente...
magari ha trovato un compromesso accettabile tra quello che voleva e quello a cui poteva ambire, che sarebbe pure la cosa più logicaquindi la storia che voleva contratti solo con WT era una cavolata evidentemente...
glielo auguro, lo meriterebbe, visto il risultato al campionato italiano mi aspettavo qualcosa più di uno stage ma giusto cosi'...magari ha trovato un compromesso accettabile tra quello che voleva e quello a cui poteva ambire, che sarebbe pure la cosa più logica
In diretta da Fantacycling, anche il Brambo ha mezzo confermato che lo stage del Gaffu era alla Polti. Grande!!Storia di CyclingStelvio su instagram con il Gaffu in completo swatt ma con la Aurum e con buona parte della Polti. Direi che il mistero squadra può considerarsi risolto![]()
ma chi l'ha mai detto cmqquindi la storia che voleva contratti solo con WT era una cavolata evidentemente...
Ha fatto due belle tirate ieri, 2° miglior tempo strava nel pezzo duro del gavia e 4° sulla recta contador
fine video
contento per la possibilità che gli è stata data e spero possa giocarsela al meglio ma questa secondo me fa capire quanto ancora ci sia una mentalità sbagliata in questo ambiente, voglio dire ci voleva il campionato Italiano per far notare le qualità di Gaffuri? la Polti ha sede a Milano e i numeri di questo ragazzo sono pubblici da tempo e chiunque sapeva che cercava una squadra. Purtroppo il dover per forza fare risultati fa perdere al ciclismo tanti giovani con motore... poi non chiediamoci perchè ci ritroviamo amatori di 35 40 anni che fanno salite a 6 per kg, semplicemente sono quei ragazzi a cui non è stata data possibilità pur avendo le qualità
non ci sono solo i capitani e i fenomeni, c'è spazio anche per i gregari. Che alla Bardiani e alla Polti hanno tutti i numeri di Gaffuri ho seri dubbi... per vedere amatori con numeri da pro anche oltre i 40 basta aprire strava o guardare le classifiche di qualche gfCalma. Non è che Polti, Bardiani e simili siano degli ignoranti. I corridori che hanno sotto contratto sono tutti a livello del Gaffu o meglio nel complesso.
Grande onore a Gaffuri per averci creduto. Gli verrà data una possibilità anche perché è un atleta conosciuto e popolare ormai.
Gli amatori che fanno le salite a watt per kg vorrei vederli per prima cosa. Perché anche io che ho 45 anni, fumo, bevo e mi alleno normalmente se vuoi te ne faccio una salita media con quei watt. Ed ero un dilettante anni fa. Meritavo una possibilità? No, sono passati ragazzi che erano più forti di me e pochi hanno ottenuto qualcosa di significativo. Ho corso contro Cunego, Pozzato, Cancellara, la differenza era evidente. Due cose diverse senza se e senza ma.
non ci sono solo i capitani e i fenomeni, c'è spazio anche per i gregari. Che alla Bardiani e alla Polti hanno tutti i numeri di Gaffuri ho seri dubbi... per vedere amatori con numeri da pro anche oltre i 40 basta aprire strava o guardare le classifiche di qualche gf
p.s. se fumi e bevi e fai salite a 6 per kg a 45 anni complimenti veramente
www.instagram.com
Comincia a girargli alla grande
![]()
TISSOT on Instagram: "Fall, rise, repeat. #Tissot #TTouch #TourdeFrance"
2,094 likes, 31 comments - tissot_official on July 12, 2025: "Fall, rise, repeat. #Tissot #TTouch #TourdeFrance".www.instagram.com
Comunque il Gaffuri 2023 e quello 2025 sono due corridori completamente diversi,ad oggi un posto in una professional potrebbe anche meritarselo e vedere come va.
Che non sia quello di 2 anni fa è un dato di fatto.........alla Colnago si stacca dal primo gruppo e arriva a 10 minuti in 31esima posizione,alla Sportful arriva 4° a 8 minuti,diciamo che con la gamba del mese scorso non faceva queste 2 prestazioni.Si ma se avesse ascoltato tutti quelli che dicevano "se nessuno l'ha preso vuol dire che non ha i numeri per stare in gruppo" .
Ora, se cominciamo a dire che non è lo stesso atleta di 2 anni fa mi pare che stiamo seguendo la storia dei coccodrilli che volicchiano..
Per I più giovani:
- Un bambino si avvicina al padre, che sta leggendo l'Unita', e gli chiede se sia vero che i coccodrilli volano. Il padre, sorridendo, gli risponde senza esitazione che i coccodrilli non possono volare. Ma il bambino insiste: "Ma l'ho letto sull'Unita'!". Al che il padre, con espressione confusa, precisa: "Beh, volano . tuttalpiu' volicchiano".
Ok ma è da 2 anni che a sto ragazzo gli sbattono la porta in faccia (anche qui nel forum) che non è esattamente come dirgli "ripassa un'altra volta".Che non sia quello di 2 anni fa è un dato di fatto.........alla Colnago si stacca dal primo gruppo e arriva a 10 minuti in 31esima posizione,alla Sportful arriva 4° a 8 minuti,diciamo che con la gamba del mese scorso non faceva queste 2 prestazioni.
Sinceramente bravo lui a crederci,ma io DS di una squadra WT o Professional con quelle prestazioni mi mettevo a ridere se mi dicevano di prenderlo,oggi sinceramente no,in una Eolo o Bardiani non sarebbe uno scandalo ed anzi una possibilità per fargli fare magari un Giro e metterlo alla prova la darei.
Poi che sia una Roglic anche no,ma magari una carriera normale di 4 o 5 anni da prof la può tranquillamente fare e magari con un pò di fortuna anche qualche bel risultato in qualche tappa.