Mavic Cosmic C40

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
entro nel discorso per una domandona:

oggi un sivende della mia zona me li ha proposti usati per un uscita(la pista frenante anteriore era appena segnata dal patino..dietro nuovissima)con uno sconto da 2000euro a 1200 euri.
forse sembrerà una domanda scema ma..
secondo voi ne vale la pena??
hai dei difetti questi cerchi??
è una buona scelta per uno"staccatore"come me che scende dalle colline a 60/70 km/h?

aspetto vostri pareri.

grazie anticipatamente.

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
Si certamente, vuoi chiamarli toppini piuttosto che pattini freno, ma intendo quelli

ooooooooooooook
be quello è solo un dettaglio di poco conto..
anzi..è la conferma che,a dispetto di tante dicerie,questi FRENANO davvero bene:asd:..un fattore fondamentale che cerco e credo sia importantissimo.
preferisco aver un cerchio che frena da paura e consuma velocemente i pattini,che un cerchio che non frena na cippa quando sono a 70km/h affrontando una discesa del 10% con tornante a gomito a 50mentri
meglio confidare in un ottimo cerchio che in qeusti casi..alle preghiere istantanee imprecando una miracolosa frenata

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
finalmente dopo tante ricerche..
tra internet..sivende ecc. alla ricerca di due ruote con i controc..i..
entro in un negozio della mia zona ed ecco che scatta la scintilla

vi voglio orgogliosamente informare che ho acquistato le mie prime ruote in carbonio e mi sembrava giusto iniziare alla GRANDE
ne sono davvero soddisfatto..solo a guardarle sono spettacolari..
ho acquistato i pattini neri su vostro consiglio.

le conserverò gelosamente nelle loro borse fino alla primavera..
per non rischiare di rovinarle con sale e sabbia che si trova ora sulla strada.
grazie a TUTTI per le info e le dritte del caso

Allegati

• WP_20141209_009.jpg
    71 KB · Visite: 116

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.655
9.190
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

Almeno provale , che conservi, non si rovina niente, goditele, basta non uscirci con il bagnato

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
Almeno provale , che conservi, non si rovina niente, goditele, basta non uscirci con il bagnato
la voglia di test è a 1000 ma non so se lo farò a breve.

sto crendo un "pacchetto"evo di componenti da montare sulla bdc per la stagione 2015..
ed il pezzo forte e "dispendioso"erano le ruote..
Per ora ho acquistato corone q ring-cuscinetti ceramicati del movimento centrale Fsa-pacco pignoni dura ace-catena dura ace-reggisella fsa carbon slk-2portaborraccia Deda-collarino bloccaggio reggisella in ergal-distanziali canotto sterzo in ergal-
ora mia manca sella-manubrio e sganci rapidi in titanio..poi in teoria è completo.
se il dio denaro mi sostiene,per gennaio/febbraio il pacchetto è completo :)

il risultato dovrebbe portarmi una perdita nell'ordine di un kg circa ed una bici molto più reattiva ed efficace..almeno è quello che mi auguro.

la soddisfazione di provare tutto il blocco già mi esalta pensando al risultato :D

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.655
9.190
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
I cuscinetti sono ceramici , non ceramicati, hanno le sfere in ceramica in loco dell'acciaio

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Sono davvero belle ma è il prezzo che mi piace un po'meno,però ho visto che ci sono in catalogo Mavic anche le 40 Elite.Che differenza sostanziale hanno con le 40 C a parte il prezzo? Se la rigidità è uguale ci faccio un pensierino....

Sent from my iPhone using Tapatalk

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
se non erro cambia la qualità dei mozzi..
per il resto "credo"siano uguali..
il carbonio"sembra"uguale.

Io posso dirti che mi è andata di lusso..
uno ha acquistato una Look 675 con montati i 40c..li ha provati ma ha preferito cambiarli con qualcosa di ancora più evoluto..le Lightweight ..
e quindi ha dato dentro le ruote nuove per sostituire con le altre..
e qui il destino ha dato un grosso contributo

io ho risparmiato quasi metà prezzo..quindi mai dire mai

Allegati

• 675wht.jpg
    71,8 KB · Visite: 114

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5

Effettivamente ci ho pensato di vendere le mie Cosmic SLE trovate in "dote" sulla mia Cérvelo ,mi porto già avanti con la spesa e magari e senza fretta trovare quelche buona occasione per le 40 C

Sent from my iPhone using Tapatalk