Mavic Cosmic C40

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.656
9.191
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao,
ma quindi l'intero mozzo delle C40 e in titanio...o solo una parte del mozzo? Da quello che sapevo io era in alluminio anodizzato...ma forse sto dicendo una fesseria:-x

No parlo del bloccaggio che è in titanio, non l'intero mozzo.
In ongi caso la C40 è una gran ruota, scorrevole rigida , ieri con vento laterale e ce ne era tanto da finirsi, mi ha dato problemi 0

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
Ciao a tutti :mrgreen:

oggi primo vero test delle mie Cosmic C40

fatto un po di rodaggio nel weekend(da nuove la frenata era ovviamente debole),oggi le ho volute mettere un po alla frusta..
percorso effettuato 50Km percorso misto,pianura salite/discese.

La mia prima sensazione di stupore è la ottima scorrevolezza.

la rigidità del cerchio la si apprezza subito nelle prime salite..la trazione è subito molto più diretta e potente.

per quanto riguarda la frenata(calcolate che hanno all'attivo 200km)in discesa ad alta velocità vi posso garantire che la sicurezza è assicurata,come dicevano i proprietari di ruote full carbon,bisogna "imparare"a frenare con il carbonio,una volta prese le misure,la frenata è progressiva e potente,zero fischi anche da nuovissime.

per quanto riguarda il vantaggio dell'alto profilo,è avvertibile già superando i 35 km/h..

In conclusione davvero soddisfatto dell'acquisto.:-x

buona pedalata a tutti o-o

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.656
9.191
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao a tutti :mrgreen:

oggi primo vero test delle mie Cosmic C40

fatto un po di rodaggio nel weekend(da nuove la frenata era ovviamente debole),oggi le ho volute mettere un po alla frusta..
percorso effettuato 50Km percorso misto,pianura salite/discese.

La mia prima sensazione di stupore è la ottima scorrevolezza.

la rigidità del cerchio la si apprezza subito nelle prime salite..la trazione è subito molto più diretta e potente.

per quanto riguarda la frenata(calcolate che hanno all'attivo 200km)in discesa ad alta velocità vi posso garantire che la sicurezza è assicurata,come dicevano i proprietari di ruote full carbon,bisogna "imparare"a frenare con il carbonio,una volta prese le misure,la frenata è progressiva e potente,zero fischi anche da nuovissime.

per quanto riguarda il vantaggio dell'alto profilo,è avvertibile già superando i 35 km/h..

In conclusione davvero soddisfatto dell'acquisto.:-x

buona pedalata a tutti o-o

Ciao Matteo , fammi sapere come si comportano gli elementi frenanti, in fatto di consumo quando avrai un po di Km all'attivo.
Grazie

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
Molto interessato a queste ruote, particolarmente nella versione Elite. Avevo però un paio di domande:

- Che larghezza hanno i cerchi? So che di base escono con i copertoncini da 23, ma vorrei montare i gp4000s ii da 25, senza imprecare e l'effetto lampadina.

- Le alternerei alle Ksyrium Elite S WTS che ho di serie sulla mia Canyon (e che tendono un po' a flettere quando spingo negli sprint o nei rilanci in salita) ma che sono comunque un onestissimo paio di ruote all-round. Il dubbio riguarda i pattini: il tempo cambia spesso in UK, quindi mi farebbe comodo non dover cambiare i pattini ogni volta. È possibile usare i pattini gialli su piste in alluminio o c'è qualche soluzione? Altrimenti me ne farò una ragione.

- Quanto sono migliori i mozzi della versione non elite? Non sono così esperto e penso che non noterei differenze operative, ma a livello di manutenzione?

Grazie in anticipo.

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
af3b1117fa89054c5d2206c5d2f97c29.jpg

Perfette anche in discesa e io freno forte non perché sono uno staccatore ma per "fifa"! Ho fatto la discesa da Morterone - Ballabio - Lecco senza problemi con i suoi pattini forniti da Mavic.

Sent from my iPhone using Tapatalk

fradelo65

Novellino
20 Aprile 2015
28
1
Varese
Visita sito
Bici
S-WORKS 2020
Sono contento di sentire parlare bene di questo prodotto.
Avevo avuto un problema con la mia anteriore dopo pochissimi km.
Credo possa capitare e comunque Mavic mi ha appena riconsegnato la mia C40 anteriore nuova!
ciao.

raffaele67

Novellino
15 Novembre 2008
74
1
Visita sito
Io volevo raccontarvi la mia esperienza . Dopo una lunga discesa la ruota A improvvisamente iniziato a strattonare in frenata , diventando inguidabile premetto che ho sempre usato i suoi pattini. Mi sono fermato perché molto preoccupato e mi sono accorto che in un certo punto del cercho i sembra che il carbonio si sia sciolto , cosa ne pensate sará un difetto che mavic riconoscerà , qualcuno ha avuto un problema simile , se si come ha risolto , mi scoccerebbe buttare una ruota da 1600 euro aspetto vostre info

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Salve, dovrei cambiare i cuscinetti della ruota posteriore C40. Non trovo pero in rete nessun sito dove poter ordinare i cuscinetti. Se qualcuno mi aiuta gliene sarei grato.....o-o