Mavic Cosmic C40

cecca1966

Novellino
21 Ottobre 2014
66
2
Visita sito
Bici
specialized tarmac
finalmente dopo tante ricerche..
tra internet..sivende ecc. alla ricerca di due ruote con i controc..i..
entro in un negozio della mia zona ed ecco che scatta la scintilla :mrgreen:

vi voglio orgogliosamente informare che ho acquistato le mie prime ruote in carbonio e mi sembrava giusto iniziare alla GRANDE:-x
ne sono davvero soddisfatto..solo a guardarle sono spettacolari..
ho acquistato i pattini neri su vostro consiglio.

le conserverò gelosamente nelle loro borse fino alla primavera..
per non rischiare di rovinarle con sale e sabbia che si trova ora sulla strada.
grazie a TUTTI per le info e le dritte del caso ;)
Ciao sono le sle? Come ti ci trovi? Frenata? Impressioni?

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
Ciao sono le sle? Come ti ci trovi? Frenata? Impressioni?
ciao a tutti!!
ultimamente sono stato un po latitante dal forum..
allora..le mie ruote Mavic sono delle Cosmic Carbone C40..non sle..differiscono solamente nel mozzo ruota..il mio e' carbonio/alluminio invece Sle solo alluminio.
per quanto riguarda le caratteristiche su strada..non posso darti ancora un opinione realistica visto che per ora,sto utilizzando le mie"vecchie"Fulcrum 7..motivo strade bagnate/sporche di terra-neve ecc.
ipotizzo di montarle comunque verso febbraio massimo marzo..ed ovviamente daro' subito le mie impressioni su strada.
io sono uno staccatore e con le fulcrum mi son trovato alla grande..mi auguro di non rimanere deluso..

per ora posso onestamente dirti solo questo..
saluti :)

cecca1966

Novellino
21 Ottobre 2014
66
2
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Prima di cambiare la boccola smonta e controlla, non ne vedo la necessita.
Comunque Hub doctor le costruisce
Ciao un consiglio ma quanta differenza c è fra una sls con pista in alluminio e una cosmic carbon c? X il peso 100 150 grammi.sono molto piu rigide.e poi si trovano gli adesivi se volessi soztituire quelli neri conquelli bianchi. Grazie

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
d7d4b7b4a53a14d504048eea1a49e6f3.jpg

Prese carbone 40 elite.Sono un'altra cosa delle SLE che avevo prima.Essendo le mie prime full Carbon avevo qualche perplessità sulla frenata,ma fatte le giuste regolazioni zero problemi.Soffrono il vento laterale? Si sente è fisica,sicuramente meno di un profilo da 60/50 ma più di un profilo basso.Scorrevolezza non sento almeno io grosse differenze.

Sent from my iPhone using Tapatalk

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
d7d4b7b4a53a14d504048eea1a49e6f3.jpg

Prese carbone 40 elite.Sono un'altra cosa delle SLE che avevo prima.Essendo le mie prime full Carbon avevo qualche perplessità sulla frenata,ma fatte le giuste regolazioni zero problemi.Soffrono il vento laterale? Si sente è fisica,sicuramente meno di un profilo da 60/50 ma più di un profilo basso.Scorrevolezza non sento almeno io grosse differenze.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Splendide ruote

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.655
9.191
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ciao puoi darmi un consiglio sulle mavic cosmic slr.grazie

Non le fanno più , adesso vengono prodotte le SLE , ruote da 1620 grammi con piste in Exalite, molto adatte per il triatlon e per pianura.
Molto accattivanti come Look, scorrono molto bene e favoriscono le sparate in gruppo.
Se le dovessi usare in salita , molto , ti consiglio una RSYS

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Ormai sono quasi due anni che ho scritto 'sto articolo sui Mavic C40... in inglese pero'

http://whosatthewheel.com/2014/12/27/cosmic-carbone-c40-should-you-buy-them/

L'impressione che mi feci al tempo e' che i cerchi erano di qualità' eccezionale, forse l'unico cerchio in carbonio per copertoncino di cui mi fiderei completamente... ma le ruote non erano ne' carne ne' pesce... troppo pesanti per essere competitive nella categoria peso e troppo strette e basse per essere competitive come ruote aerodinamiche... belle pero'

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.655
9.191
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Costruttivamente parlando si.
Praticamente parlando , io prediligo sempre una ruota da allenamento una Axium, ruote che non temono buche , pneumatici pesanti, in maniera da sentire anche la differenza che la ruota performante possa dare, ruote basso profilo che non temono vento laterale in discesa , per chi come me predilige la salita.
Ricorda che la C40 è una ruota robustissima , ma ha sempre una pista in carbonio, dunque devi frenare con toppini appositi e con intemeprie etc , avrai un consumo maggiore degli stessi.
Insomma avere una ruota unica per tutte le condizioni non è un ottima idea, ma la ruota in questione sopporta comunque lo stress

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Secondo te le cosmic 40 elite sono ruote che si possono usare in ogni periodo dell'anno,praticamente se le acquisto sarebbero le mie uniche ruote

Prendi le C40 e qualcosa che costa niente per l'inverno o gli allenamenti brevi, o per fare la Roubaix... Shimano R 501, Fulcrum 7, Aksium sono ruote che vanno bene, danno pochi problemi e costano pochissimo.
In una cronometro da 25 Km ci sara' si' e no un minuto di differenza... non un granche'