Mavic ksyrium elite s

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

luposolitario

Cronoman
20 Gennaio 2010
713
141
torino
Visita sito
Bici
scott r1
Io ho le elite del 2012 e sono praticamente uguali,cambia solo il disegno dei mozzi.ti consiglio di trovare le elite usate e risparmi un sacco di soldi,vanno benissimo nessun rumore niente problemi,pochi grammi non si sentono
 

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao a tutti...il mio sivende mi ha proposto le nuove Mavic Ksyrium Elite a 480 euro, gommate con le powergrip e le powerslik. Cosa ne pensate? Mi ha pure proposto le Fulrcum R3 a 380...quale mi consigliate? Grazie a tutti quelli che risponderanno :D:D

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
480 per le Elite S è un ottimo prezzo. Tieni conto che i copertoncini specifici Mavic powerlink (posteriore) e griplink (anteriore) costano un botto. 45 euro l'uno.
Quindi le ruote nude te le fa 390...niente male. Io le ho è sono ottime per la loro classe di prezzo/peso.
Buone anche le Fulcrum (molto considerate qui sul forum).
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Io ho sentito parlare molto bene qui nel forum delle Marchisio C26 che dovrebbero essere nella stessa fascia di peso/qualità ma costano sui 300 euro. Non ho però esperienza diretta
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Perciò se foveste scegliere quale.prendereste? Marchisio, Mavic o Fulcrum? :)

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Scegli quella che ti piace di più e che si adatta meglio esteticamente alla tua bici.
Se hai Campy potresti valutare le Zonda (gemelline delle F3 con raggiatura diversa) che sui siti tedeschi si trovano a circa 300 €.
Se cerchi nel forum troverai ottime recensioni per tutti i modelli da te considerati.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Prendi le Elite S 2015 a quel prezzo. Ottima ruota, robusta, rigida e relativamente leggera. Io ce l'ho dal 2010 e nessun problema e se malauguratamente ne dovessi avere Mavic è ok come assistenza.
P.S. Decidi in fretta altrimenti una moltitudine di altre ruote faranno capolino nel topic e nei tuoi pensieri e poi... ;nonzo%...
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ho letto che danno problemi di scorrevolezza, almeno per i primi chilometri, mi potete confermare o smentire queste voci? :confused:

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2


Vai tranquillo!! ottime ruote non te ne pentirai, le ha un mio compagno di squadra scorrevoli!! io ho le Cosmic Elite le sorelle a profilo da 30, 9000 km diritte perfette!! mi ci trovo bene. ottimi anche i pneumatici!! se ti piacciono vai tranquillo! o-o Ciao
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.074
2.148
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Perciò se foveste scegliere quale.prendereste? Marchisio, Mavic o Fulcrum? :)

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
dipende anche dal tuo budget esigenze.
Io ho le zonda che sono le R3 ma marchiate campagnolo.. ti posso dire che sono delle grandissime ruote per la loro fascia di prezzo...
Anche le c26 sono decantate da chi le ha...
non conosco le mavic, ma mi chiedo perchè comprare francese se abbiamo un prodotto italiano dello stesso livello o superiore secondo me
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ho avuto le ksyrium sl per 3 anni e circa 35mila km e fino alla scorsa primavera tutto ok poi sono iniziati i problemi....prima vibrazioni ball'anteriore quindi al posteriore registrati i cuscinetti non son piu state come prima l'anteriore baloerina e la posteriore che non stava centrata....a fine agosto ho dovuto buttare la posteriore perché nla pizta era finita e rischiavo di sprire il cerchio...personalmente ti difo ruote ottime finché vanno assistebza pessima e mozzi del cavolo(delicati e non scorrevoli) però io levho trattate davvero male tanta acqua e zero cure....
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mavic ottime, scorrevoli, leggere, e anche belle.
hanno anche un eccellente servizio di assistenza.
sono un po' più delicate delle campy\fulcrum.
comunque tra zonda - r3 - ksyrium elite è difficile scegliere, sono tutti ottimi prodotti.
personalmente ho una leggera preferenza per le zonda, ma è soggettiva.
le Marchisio non le ho mai avute per cui non mi esprimo sulle qualità, dico solo che le altre sono più vendibili sull'usato.
per concludere, a 480€ "vestite" le elite s sono un ottimo acquisto.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Ho avuto le ksyrium sl per 3 anni e circa 35mila km e fino alla scorsa primavera tutto ok poi sono iniziati i problemi....prima vibrazioni ball'anteriore quindi al posteriore registrati i cuscinetti non son piu state come prima l'anteriore baloerina e la posteriore che non stava centrata....a fine agosto ho dovuto buttare la posteriore perché nla pizta era finita e rischiavo di sprire il cerchio...personalmente ti difo ruote ottime finché vanno assistebza pessima e mozzi del cavolo(delicati e non scorrevoli) però io levho trattate davvero male tanta acqua e zero cure....

Confermo in pieno questa analisi, ho avuto tre coppie di Ksyrium, due ssc sl e una coppia di Es edizione speciale del decennale. Fino a quando non ci si mette le mani vanno alla grande, poi tanti problemi. Rotture di raggi a ripetizione sulla posteriore lato cassetta, sostituzione di un cerchio criccato e scricchiolii in fuori-sella sulla anteriore per entrambe le ssc sl, frequenti sostituzioni cuscinetti posteriori e solito scricchiolio sulla anteriore per le ES. Ruote che ho tenuto sempre con la massima cura.
Attualmente dispongo di due coppie di ruote Fulcrum e Marchisio, le preferisco entrambe a Mavic per affidabilita' e cura costruttiva.
 

orobico

Novellino
1 Luglio 2012
39
0
Visita sito
Bici
Scott
Mavic ottime, scorrevoli, leggere, e anche belle.
hanno anche un eccellente servizio di assistenza.
sono un po' più delicate delle campy\fulcrum.
comunque tra zonda - r3 - ksyrium elite è difficile scegliere, sono tutti ottimi prodotti.
personalmente ho una leggera preferenza per le zonda, ma è soggettiva.
le Marchisio non le ho mai avute per cui non mi esprimo sulle qualità, dico solo che le altre sono più vendibili sull'usato.
per concludere, a 480€ "vestite" le elite s sono un ottimo acquisto.

Mavic ksyrium élite buone ruote..usate per 20.000 km da mia moglie per allenamento e gare in salita, mai registrate e vendute settimana scorsa con la bici. Sulla bdc nuova rimonteremo le stesse ruote complete di copertoncini Mavic.
P.S. quante donne e maschietti metteva dietro con bdc e ruote superscorrevoli e superleggere..o-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io ho avuto le C26 e sono davvero ruote oneste che puoi maltrattare in allenamento senza porti troppi problemi. Poicon quel che costano le gommi con i Veloflex e sei in una botte di ferro.
Per quanto riguarda Mavic, a mio parere, fa ottimi prodotti: ho una coppia di Ksyrium sls e mi trovo bene, ma ho fatto pochi km per ora.