Mavic ksyrium elite s

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Altri modelli che si pongono sul piano delle Mavic quali potrebbero essere? Ho sentito parlare bene delle Vision T30...cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

ho avuto le t30 trimax per tubolare.
eccellenti, avevano un solo difetto, si rovinava la verniciatura dei raggi, ma nella sostanza erano ruote davvero superlative.
non so perché non le producano più.
fanno solo quelle per copertone, immagino siano altrettanto valide.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Le t30 in salita in piedi sui pedali ogni tanto scricchiolavano i raggi, bisognava "oliarli".
Erano molto rigide e questo non mi dava confidenza nelle discese e in generale sulle strade dissestate.
Però sono gusti personali, quello che non mi piaceva era la frenata

Sent from my iPhone using Tapatalk

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mi sembra di capire che Mavic non siano un grande prodotto da alcune recensione che sto leggendo...saranno sfortunate alcune ruote o cos'altro potrebbe essere:what:
ti posso dire che le mie sono delle rocce.
15.000 km e mai centrate, sembrano ancora nuove, pista frenante perfetta, scorrevolezza al top.
viceversa ho avuto parecchi problemi con due coppie di R0, frequentemente in assistenza per problemi alle gabbiette ceramiche e con una fastidiosa tendenza a ovalizzarsi.
poi ho anche delle zonda che non fanno mai una piega, robuste, scorrevoli, comode...
insomma, più che altro è questione di come si è... baciati dalla fortuna;:ka;:

:mrgreen:

xino86

Novellino
3 Marzo 2013
79
1
Pistoia
Visita sito
Bici
Cervèlo RS
Ciao a tutti lunedì mi è arrivata la mia nuova bici con a bordo le mavic ksyrium elite s per caso o notato che alzando su l'anteriore della bici e dando un colpo alla ruota per farla girare la ruota si ferma dopo pochi secondi all'incirca 40, so che i secondi sono poco indicativi e che bisogna vedere con che forza vieni fatta girare la ruota ma la stessa prova lo fatta con le altre ruote che posseggo delle dt swiss r1800 ed ho notato che facendola ruotare con la stessa forza gira per più di due minuti, secondo voi quale può essere il problema delle mavic se si tratta di un problema, ho già controllato lo sgancio rapido che non fosse troppo stretto ed è ok

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
In teoria si dice che le ruote andrebbero rodate per circa 500km. Tieni conto che in fase di assemblaggio i mozzi vengono riempiti di grasso, infatti le Marchisio strabordavano di grasso idrorepellente quando mi sono arrivate.

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Sono ottime ruote, direi che a 400 euro sono ad un buon prezzo perchè di solito si trovano sui 500.