Mavic ksyrium elite s

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Salve a tutti sono indeciso se prendere (a parità di prezzo più o meno) le Shimano Rs-81 oppure le nuove Mavic Ksyrium elite s.... !
Cosa mi consigliate voi?
Quali sono meglio?
Grazie!


se per le RS-81 intendi la versione C24, sono molto più comode delle mavic, altrettanto robuste e ben costruite.
le mavic sono più belle.
il peso è praticamente lo stesso.
le ho entrambe...e se proprio dovessi liberarmi di una delle due...anche se a malincuore mi toglierei le mavic.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
ciao ho preso un paio di queste ruote usate..il fatto e' che non ho idea di che anno siano comunque volevo chiedere le mavic sono sono gia' tutte per 11 velocita o se bisogna cambiare il rocchetto

prova a scrivere a mavic oppure andare da che ne e' concessionario dalle tue parti.o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ciao ho preso un paio di queste ruote usate..il fatto e' che non ho idea di che anno siano comunque volevo chiedere le mavic sono sono gia' tutte per 11 velocita o se bisogna cambiare il rocchetto
la MAVIC già dal lontano 2010 (e in alcuni casi pure prima) montava corpetti compatibili 11v shimano.
tra l'altro è molto semplice verificare: se di serie montano uno spessore da circa 2 mm prima dell'ultimo pignone 10v...allora sono 11v compatibili.
se non lo montano, può essere perché è rimasto attaccato al pacco pignoni 10v; in questo caso ti fai prestare un pacco 11v e provi...al 99% ci sta.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
grazie 1000 per la rispostao-o

la MAVIC già dal lontano 2010 (e in alcuni casi pure prima) montava corpetti compatibili 11v shimano.
tra l'altro è molto semplice verificare: se di serie montano uno spessore da circa 2 mm prima dell'ultimo pignone 10v...allora sono 11v compatibili.
se non lo montano, può essere perché è rimasto attaccato al pacco pignoni 10v; in questo caso ti fai prestare un pacco 11v e provi...al 99% ci sta.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ho delle ksyrium elite del 2007 o 2008 non ricordo bene, in cui l'11v shimano si monta tranquillamente :-)
non mi meraviglia affatto, come detto già dal 2010 il corpetto M10 mavic ospitava le cassette 11v shimano NON ANCORA NATE.
ma poi è uscito fuori che anche con ruote più vecchie montavano quel corpetto (che ora si chiama M11...ma è praticamente identico).
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Loro hanno avuto la fortuna dello spessore, che era stato studiato per alcuni pacchi pignoni.
Da li , la possibilità di alloggiare il pacco ad 11 , che misura 1,85mm più del 10 e lo spessore Mavic ne misura 1,73 mm, dunque per un decimo fitta benissimo lo stesso
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
la MAVIC già dal lontano 2010 (e in alcuni casi pure prima) montava corpetti compatibili 11v shimano.
tra l'altro è molto semplice verificare: se di serie montano uno spessore da circa 2 mm prima dell'ultimo pignone 10v...allora sono 11v compatibili.
se non lo montano, può essere perché è rimasto attaccato al pacco pignoni 10v; in questo caso ti fai prestare un pacco 11v e provi...al 99% ci sta.

io ho montano un pacco pignoni 11v shimano su ruote mavic del 2004 senza problemi
 

daniele3372

Novellino
20 Dicembre 2018
5
0
54
mestre
Visita sito
Bici
dedacciai vertigine /canyon endurace
ciao sono diego e nuovo del forum, saluto tutti...mi sono regalato un paio di ksirium elite tubeles, notavo che da ferme girano pochino... ho fatto 70km pensavo si "sciogliessero" un po' ,ma gnente da fare...ho messaggiato mavic ,loro mi dicono che non e' un problema, dicendomi che esistono ruote piu economiche che girano di piu da ferme ma in strada vanno "meno".. e viceversa ma non mi hanno per gnente convinto .qualcuno ha avuto esperienze simili? ciao
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
ciao sono diego e nuovo del forum, saluto tutti...mi sono regalato un paio di ksirium elite tubeles, notavo che da ferme girano pochino... ho fatto 70km pensavo si "sciogliessero" un po' ,ma gnente da fare...ho messaggiato mavic ,loro mi dicono che non e' un problema, dicendomi che esistono ruote piu economiche che girano di piu da ferme ma in strada vanno "meno".. e viceversa ma non mi hanno per gnente convinto .qualcuno ha avuto esperienze simili? ciao
Sai di quel tizio che in osteria chiede "oste com'è il vino?". Se non ti piacciono e sei ancora in tempo restituiscile.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele3372

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ciao sono diego e nuovo del forum, saluto tutti...mi sono regalato un paio di ksirium elite tubeles, notavo che da ferme girano pochino... ho fatto 70km pensavo si "sciogliessero" un po' ,ma gnente da fare...ho messaggiato mavic ,loro mi dicono che non e' un problema, dicendomi che esistono ruote piu economiche che girano di piu da ferme ma in strada vanno "meno".. e viceversa ma non mi hanno per gnente convinto .qualcuno ha avuto esperienze simili? ciao
Ho le Ksyrium equipe (quelle che oggi si chiamano ksyrium - e basta) e confermo che non hanno alcun problema di scorrimento. Se leggi qui è spiegato il tutto https://www.bdc-mag.com/forum/threads/problemi-ksyrium-elite.132817/
 
  • Mi piace
Reactions: daniele3372