Mavic Ksyrium Elite

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Bo, io ho le Fulcrum 3 2Way-fit e ne sono entusiasta, pesano 1540g reali e vanno benissimo per il mio utilizzo...

Penso che anche le Elite siano ottime ruote, si dice che Mavic in generale non sia il top in quanto a scorrevolezza, io butterei anche un occhio sui prodotti shimano RS 80 o Ultegra... o-o
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
tutti ti diranno fulcrum perche vanno di moda ma io con le mavic in passato non ho mai auto problemi! e le rs80 shimano?!?! siamo nello stesso livello ma sono secondo me superiori a tutte e due.le ho attualmente e sono fantastiche
 

calimero

Novellino
13 Gennaio 2008
62
0
Visita sito
Bici
Tarmac SL4
io le ho riscoperte questo anno nelle giornate ventose-piovose mi hanno proprio soddisfatto e pensare che le avevo accantonate forse influenzato da molte opinioni lette qua sul sito che sembra che non faccino più pandan vero? ottime ruote
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Io sono indeciso tra FULRUM 3 2-way, Shimano rs80 c24 e Mavic Ksyrium Elite.

Ho visto che come prezzi e pesi si assomigliano.
Vivo a pochi km dagli appennini emiliani e pertanto mi servono ruote che vadano bene in salita e decentemente in pianura.

Cosa mi consigliate?
Il budget è max 350 - 400 Euro.
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Io ho preso le 3 2way-fit, pesano solo 1540g con corpetto campagnolo, rigide al punto giusto e scorrevolissime...

Costano un po di piu ma ti danno la possibilità di montare i tubeless magari in futuro, secondo me fra un po di tempo il tubeless prenderà piede... o-o
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Vuol dire che puoi montare sia copertoncini che tubeless a tuo piacimento, io al momento monto gp4000s ma non escludo che fra qualche mese provi un bel fusion3... o-o
 

Borghese

Novellino
25 Luglio 2009
46
1
Visita sito
Alla Fine ho speso un po in piu comprando le nuove Mavic K10,l'unica cosa che non mi piace è che escono montati con copertoncini vittoria non ricordo quali adesso,domani vorrei provarle se il tempo permette,sono felice come un bambino...
 

demagigi

Novellino
19 Gennaio 2021
59
13
68
Carpiano
Visita sito
Bici
Trek emonda
salve a tutti,
qualche giorno fà ho chiesto nel forum info riguardanti il copertoncino per questo cerchio, che ho comprato (michelin pro 4 endurance 700x25) che ho acquistato e montato. Avevo notato l'etichetta che vedete nella foto (con numero) ma non mi sono posto domande, ora per pura curiosità chiedo se ha un significato, e poi se con questi cerchi é possibile montare (ma solo x curiosità) i tubeless, grazie
1619696489423.png
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.146
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
salve a tutti,
qualche giorno fà ho chiesto nel forum info riguardanti il copertoncino per questo cerchio, che ho comprato (michelin pro 4 endurance 700x25) che ho acquistato e montato. Avevo notato l'etichetta che vedete nella foto (con numero) ma non mi sono posto domande, ora per pura curiosità chiedo se ha un significato, e poi se con questi cerchi é possibile montare (ma solo x curiosità) i tubeless, grazie
Vedi l'allegato 280321
Un'etichetta mi pare l'abbiano tutte le ruote, immagino serva per l'identificazione dei prodotti a magazzino.
Sul tubeless, se sono il modello UST possono essere montate con i tubeless, ci sono diverse discussioni a riguardo.