Mavic Ksyrium ES

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
guarda posso dirti che le ho avute per 7 mesi e le ho vendute, non ho mai avuto un buon feeling con queste ruote, mozzi non molto scorrevoli, sono considerate ruote da salita ma in realtà si comportano meglio in pianura perchè sono areodinamiche e hanno un certo effetto volano, sono afflitte un pò da effetto vela in presenza di vento laterale. ti posso raccontare mentre le aspettavo l'hanno scorso, era settembre e uscivano in ottobre, il mio sivende mi prestò un paio di ruote assemblate con mozzi record e cerchi mavic open pro, tenute anche male raggi poco tirati ecc..(ruote insomma muletto) pesanti circa 250 gr in +. ti posso dire che messe su le ksyirium + leggere, sono rimasto male perchè erano + pesanti da rilanciare + rigide si ma anche meno confortevoli. chiudendo il discorso mi piacevano di + le ruote muletto meno costose e meno belle delle es ma + belle nel portarmi a spasso.
 

tpaul1971

Pedivella
18 Agosto 2005
349
0
Visita sito
anche io colpito x estetica le ho acquist a febb 2006 pagate 1000 euro, ma, non
li valgono affatto. Mi son deciso mollo tutto e passo a ruote x tubolare, che a detta di molti sono molto più...tutto!!!!!!!!!!! ciao
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
tpaul1971 ha scritto:
anche io colpito x estetica le ho acquist a febb 2006 pagate 1000 euro, ma, non
li valgono affatto. Mi son deciso mollo tutto e passo a ruote x tubolare, che a detta di molti sono molto più...tutto!!!!!!!!!!! ciao
Anche le ES le fanno per tubolari ma non sono più tutto...!!! Mi sembra giusto che tu cambi ruote ma i tubolari non sono risolutivi..lo è la ruota stessa!
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
io le volevo prendere per il mio muletto, sull'altra ho anche una coppia di Ksyrium ma a dirti la verità mi trovo molto bene.

ciao
max
 

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
io ho le ES da inizio anno e sinceramente non so se le riprenderei ... ho rotto gia' 2 raggi nella ruota posteriore a distanza di poco tempo e a sentire in giro non sono l'unico a cui è successo...per il resto è una discreta ruota ... abbastanza rigida e molto bella a livello estetico.
Forse se tornassi indietro punterei sulle Racing 1 ..che a detta di molti sono un prodotto molto piu' valido.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Per quella cifra puoi prendere di meglio. Ad esempio Eurus, Fulcrum R1, DT RR1450, Marchisio Zefir solo per fare qualche nome. Tra le nominate se preferisci l'estetica e non ti diaspiace avere una ruota particolarmente rigida prendi le Eurus. Se invece hai gusti classici, vuoi una ruota indistruttibile, senza limiti di peso, molto adatta alle salite e con mozzi ultrascorrevoli prendi le DT.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.551
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
:shock: opperbacco

le ksyrium sono sempre state adulate da tutti qui nel forum fino a qualche mese fà....ed ora :-(

io non le ho mai provate, quando poco fà ho comprato la coppia di ruote top di gamma ero indeciso fra mavic es e fulcrum r1, alla fine ho scelto fulcrum r1 poichè esteticamente mi convincevano di più e tecnicamente ne ho sentito parlare un gran bene