Mavic Ksyrium Slr o Neutron Ultra

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
delle due ho avuto anch'io neutron. che dire, le migliori mai avute (e ho shamal e eurus). secondo me non fai proprio un affare a passare da neutron alle ksirium slr. ma è solo la mia opinione personale.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sono indeciso tra queste 2 ruote.
Le Neutron le ho avute e mi sono sempre trovato benissimo, le Mavic no, però come estetica sono nettamente superiori. Anche se le Mavic costano un tantino di più
Cosa mi dite???
Esteticamente le ksyrium slr sono bellissime ... se solo le facessero con coni e sfere sarebbero perfette.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
i miei dubbi stanno proprio li, nel mozzo, abituato alla scorrevolezza campagnolo ho paura a cambiare...
Se non l'hai gia' vista, in questa discussione palano anche di scorrevolezza
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=150725

Io preferisco la soluzione coni sfere a quella a cuscinetti, anche se come noto ci sono coscinetti e cuscinetti e senza dubbio, dal punto di vista pratico sono sicuramente preferibili i cuscinetti visto che in caso di problemi, sostituendoli, si rimette a nuovo il mozzo.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Le Neutron normali ce le ho e non le darò via, però sono indeciso se affiancargli un paio di Ultra o provare a cambiare parrocchia...

Beh, se le hai già e le tieni allora mi sembra più appropriato fare una cosa diversa. Dipende da te e dalla spesa che vuoi sostenere. Personalmente oltre alle neutron ho una coppia di mavic R-sys, esteticamente bellissime, la ruota alluminio/copertoncino più leggera in commercio 1295 kg.
Adesso sono appena uscite le fulcrum zero nine e le shamal 1000 che sono spettacolari. Andiamo su ruote medio profilo rigide e belle toste, molto carine sia esteticamente che di eurini (intorno ai mille). Ma una di queste in garage dovrà entrare.

PS. oltre le ruote vedo che abbiamo in comune anche il C59 !
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Sono indeciso tra queste 2 ruote.
Le Neutron le ho avute e mi sono sempre trovato benissimo, le Mavic no, però come estetica sono nettamente superiori. Anche se le Mavic costano un tantino di più
Cosa mi dite???

NEUTRON UBER ALLES

ti sei mai chiesto perchè:

-le neutron sono sempre le stesse da quanti anni? 7?8? viceversa le Ksyrium cambiano come le collezioni autunno/inverno/primavera/estate di D&G?

-il mercato dell'usato pullula di Ksyrium mentre trovare una coppia di Neutron di seconda mano equivale a cercare un ago in un pagliaio?

Neutron è LA ruota

o-oo-o
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
neutron uber alles

ti sei mai chiesto perchè:

-le neutron sono sempre le stesse da quanti anni? 7?8? Viceversa le ksyrium cambiano come le collezioni autunno/inverno/primavera/estate di d&g?

-il mercato dell'usato pullula di ksyrium mentre trovare una coppia di neutron di seconda mano equivale a cercare un ago in un pagliaio?

Neutron è la ruota

o-oo-o
mi piace
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
NEUTRON UBER ALLES

ti sei mai chiesto perchè:

-le neutron sono sempre le stesse da quanti anni? 7?8? viceversa le Ksyrium cambiano come le collezioni autunno/inverno/primavera/estate di D&G?

-il mercato dell'usato pullula di Ksyrium mentre trovare una coppia di Neutron di seconda mano equivale a cercare un ago in un pagliaio?

Neutron è LA ruota

o-oo-o
o-o Io ho, fra le altre, una Neutron del 2006 (con il cerchio uguale alla Ultra) e una Neutron Ultra 2009 ... non le venderò perché sono ancora perfette!!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Unico difetto della neutron, se così lo possiamo chiamare è la scarsa aerodinamica, che le faceva perdere non pochi watt, nei confronti di una wh 6700 o C24, ovviamente ad alte velocità che di fatto sono sostenibili per pochi decine di minuti.... all'anno.
Poi per me il fatto, che non siano compatibili tubeless, mi ha fatto optare per le shimano, ma se trovo un'occasione un paio per sfizio le converto.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
le neutron sono spettacolari.SE non superi gli 80 kg troverai nelle neutron una ruota perfette ovunque e comunque.Se non hai fretta cercala per tubolare vedrai che musica!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
NEUTRON UBER ALLES

ti sei mai chiesto perchè:

-le neutron sono sempre le stesse da quanti anni? 7?8? viceversa le Ksyrium cambiano come le collezioni autunno/inverno/primavera/estate di D&G?

-il mercato dell'usato pullula di Ksyrium mentre trovare una coppia di Neutron di seconda mano equivale a cercare un ago in un pagliaio?

Neutron è LA ruota

o-oo-o



in realtà la ksyrium è nata più di 10 anni fà e poi ha avuto evoluzioni ogni 2-3 anni e cambi di estetica/colori. ma la ruota è sempre quella
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se cerchi l'estetica ksyrium, se cerchi affidabilità neutron. come prestazioni sono molto simili. io riprenderei le neutron domani mattina, anche considerando il fatto che con il prezzo delle ksyrium ti prendi due paia di neutron o quasi. mai avuto un problema prima con le normali poi con le ultra. ho solo rotto un raggio posteriore in 8 anni.
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
se cerchi l'estetica ksyrium, se cerchi affidabilità neutron. come prestazioni sono molto simili. io riprenderei le neutron domani mattina, anche considerando il fatto che con il prezzo delle ksyrium ti prendi due paia di neutron o quasi. mai avuto un problema prima con le normali poi con le ultra. ho solo rotto un raggio posteriore in 8 anni.
infatti sono molto tentato dall'estetica...se la campagnolo oltre a fare le shamal mille facesse delle neutron full black non ce ne sarebbe per nessuno...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
infatti sono molto tentato dall'estetica...se la campagnolo oltre a fare le shamal mille facesse delle neutron full black non ce ne sarebbe per nessuno...

non ho mai centrato i due modelli di neutron che ho avuto se si eccetua quando ovviamente ho rotto il raggio. anche le eurus empre campagnolo mai centrate. le ksyrium ho rotto cerchio parecchi anni fa poi le ho riprese quando ho preso la canyon. usate due mesi poi ruota anteriore da centrare e rumori di sferragliamente. saranno state sicuramente da tarare(e magari con un lavoretto che un meccanico scaltro fa bene e velocemente) ma io le ho vendute. ora ho le c24 che pesano uguale alle ksyrium e dopo 1500 km sono perfettamente dritte.