Mavic R Sys SLR 2013

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
Con la chiave apposita si deve allentare il raggio diametralmente opposto a quello rotto.

Fino a ieri ero equipaggiato per eventuale forature (bombolette, schiuma, tubolare di scorta ecc ecc...).... non ho mai pensato di rimanere a piedi per un raggio rotto.....:cry::cry: esperienza anche questa......
Cmq grazie della dritta o-o ...
Forse è il caso di portare dietro anche qualcosa per la catena... (falsamaglia??)
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Il tracomp puo rumoreggiare se si allenta per qualche motivo.
Dovresti smontare e controllare, ma se non hai fatto particolari manovre non si allenta.
Piuttosto controlla che uno dei raggi tubolari non si sia rotto all'interno, sono belli rigidi in torsione , ma a volte l'anima interna cede, e torcono su se stessi

Grazie mille. o-o

Auguroni
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
in precedenza ho scritto nel merito di queste rotture raggi lato cassetta, quindi in alluminio. non so se qui o in un 3d specifico. ho rotto due volte stesso raggio e mandato ruota (era in garanzia) in Francia tramite negozio di acquisto. Tempi di riconsegna celerissimi, due settimane. Dall'ultima volta ho percorso circa 8mila km senza più problemi. La mavic mi ha fatto sapere all'epoca che era una partita di raggi difettosa. Le ruote se non erro le ho acquistate nel 2013. A parte questo inconveniente, indubbiamente seccante, le ruote sono per me eccezionali e valgono la spesa.
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
in precedenza ho scritto nel merito di queste rotture raggi lato cassetta, quindi in alluminio. non so se qui o in un 3d specifico. ho rotto due volte stesso raggio e mandato ruota (era in garanzia) in Francia tramite negozio di acquisto. Tempi di riconsegna celerissimi, due settimane. Dall'ultima volta ho percorso circa 8mila km senza più problemi. La mavic mi ha fatto sapere all'epoca che era una partita di raggi difettosa. Le ruote se non erro le ho acquistate nel 2013. A parte questo inconveniente, indubbiamente seccante, le ruote sono per me eccezionali e valgono la spesa.

In che circostanza si sono rotti?..mi sembra anche abbastanza pericolosa la rottura di un raggio. Per il resto come le giudichi?
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
In che circostanza si sono rotti?..mi sembra anche abbastanza pericolosa la rottura di un raggio. Per il resto come le giudichi?

acquistate nuove la prima volta mi si è rotto dopo 500 km circa, ero in salita in fuori sella sui 15km orari. la seconda volta in pianura, sui 27km orari dopo aver preso un leggero affossamento dell'asfalto. entrambi le volte sono riuscito a tornare allargando archetto freni con fuori uscita del cavetto.

Le giudico ottime soprattutto per la leggerezza, essendo per copertoncino 1295 gr sono veramente pochi, direi come un cerchio carbon per tubolare. La ruota non è rigidissima come una shamal ma non flette e secondo le atmosfere di gonfiaggio e copertoncini la sensibilizzi alle tue esigenze. pista frenante favolosa, non fischia e soprattutto non sbiadisce e non rimangono impurità con i suoi pattini dedicati. Infine eleganza ed estetica super, forse il pregio che fa dimenticare l'inconveniente che credo, con i modelli 2015 sia stato superato.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Grazie delle info, rimango combattuto sul acquisto per questa storia dei raggi, altrimenti le avrei già prese!!


Non pensarci su prendi le F zero primo xche sono nuove secondo hai la garanzia di 2 anni terzo sono ottime ruote .

Le mavic sono primo usate secondo fuori garanzia terzo c'è l incognita dei raggi difettosi

X me non ci sono paragoni



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Non pensarci su prendi le F zero primo xche sono nuove secondo hai la garanzia di 2 anni terzo sono ottime ruote .

Le mavic sono primo usate secondo fuori garanzia terzo c'è l incognita dei raggi difettosi

X me non ci sono paragoni



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le mavic sono state acquistate nel 2014 quindi ancora in garanzia con percorsi circa 1000km sono semi muove, allo stesso prezzo prenderei le f0 nuove che perdono qualcosa in estetica e peso ma credo siano più affidabili, sono molto indeciso!!
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Le mavic sono state acquistate nel 2014 quindi ancora in garanzia con percorsi circa 1000km, allo stesso prezzo prenderei le f0 nuove che perdono qualcosa in estetica e peso ma credo siano più affidabili, sono molto indeciso!!


F0 nuove con garanzia

Ps ma ce lhai lo scontrino delle mavic ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
Cmq confermo anch'io l'eccellenza delle ruote, è vero anch'io ieri sono stato preso dallo sconforto quando mi sono dovuto fermare al ciglio della strada.
Ma queste ruote hanno dalla sua parte , una frenata spettacolare ... sempre, leggere fino al punto da non invidiare niente quando le alterno con le cosmic carbon ... Peccato per quel piccolo incidente ..... ma per me rimangono delle ottime ruote..
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
adesso non per dire ... ma tra l'assistenza fulcrum e la mavic c'è una gran differenza. ruote che partono dall'Italia e vanno in Francia e ti ritornano dopo due settimane, considerando che la seconda volta è successo nella settimana di ferragosto è da apprezzare. Al riguardo mi sento l'obbligo di sottolineare che la mavic per il disturbo creatomi mi ha regalato un paio di pedali mavic dal costo di 160 euro ! Beh non so quanti lo avrebbero fatto.
Con questo non voglio assolutamente influenzare la scelta di Emiliano che rimane sempre personale.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Da quello che mi è stato detto per la garanzia fa fede il seriale che è sul cerchio con cui è stato registrato, non serve scontrino.

Su questo ho i miei dubbi ... a me lo facevano allegare in fotocopia e tutta la prassi la gestiva il negoziante che me le ha vendute. Se tu le compri da un privato come fai eventualmente poi a gestire la cosa ?
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Su questo ho i miei dubbi ... a me lo facevano allegare in fotocopia e tutta la prassi la gestiva il negoziante che me le ha vendute. Se tu le compri da un privato come fai eventualmente poi a gestire la cosa ?

Sinceramente non lo so!..mi sa che le f0 sono la scelta più logica anche se esteticamente non c è partita!!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Hai in mano le più belle ruote della serie e vai a confonderti.
Mavic lavora con il numero di serie li vi è tutto anno costruzione etc.
Lo scontrino certifica solamente dove siano state acquistate, naturalmente dovrebbe esserci , per far capire a Mavic di dove siano scaturite, perché in caso di riparazione in garanzia , il venditore deve rimandarle all'assistenza
 

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
Hai in mano le più belle ruote della serie e vai a confonderti.
Mavic lavora con il numero di serie li vi è tutto anno costruzione etc.
Lo scontrino certifica solamente dove siano state acquistate, naturalmente dovrebbe esserci , per far capire a Mavic di dove siano scaturite, perché in caso di riparazione in garanzia , il venditore deve rimandarle all'assistenza

o-o o-o o-o o-o o-o
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Il problema è che le ruote sono state prese con la bici quindi non vi è uno scontrino singolo delle ruote, tu mi consigli di andare tranquillo scegliendo le mavic?
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
il rivenditore mavic a te più vicino lo conosci ? sei suo cliente ? in tal caso perché non parlargli esponendo la tua indecisione nel merito. se ti da assicurazione di assistenza nel caso ce ne fosse bisogno allora vai tranquillo. nel caso contrario pensaci.