Meccanico esperto a Torino?

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Buongiorno a tutti...necessito di un consiglio...
Cerco un meccanico esperto per montaggio/smontaggio gruppo, su cui appoggiarmi anche per operazioni di manutenzione future (tipo su mozzi e ruote), che sia a Torino.
Ho appena preso due klein (un telaio e una bici completa) e fra un pò dovrei fare degli spostamenti di componenti.
In particolare le klein non sono di facilissima gestione causa serie sterzo particolare, cavi interni ecc ecc, per questo avrei bisogno di uno coi fiocchi!!

In particolare mi interessa che la gentilezza e la disponibilità non sia legata all'acquisto di telai o bici presso di lui.

Inoltre prevedendo in futuro di farmi fare delle ruote assemblate, chi c'è in Torino e dintorni veramente bravo ed affidabile in questo senso?

Grazie a tutti!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io compero quasi tutto online, quel poco di manutenzione che mi serve (centratura ruote) lo faccio fare da Carpinello a Orbassano. Mi è sembrato preparato e gentile
 

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Io vado da Bergamin, in via Braccini, vicino Piazza Robilant.
Non ho comprato la bici da lui e non tratta neanche Kuota (la mia bici), ma secondo un mio umilissimo parere è disponibile e anche onesto (cosa che non guasta mai). E' il mio mecca da un anno e mezzo. Devi solo armarti di pazienza perchè alcune volte il negozio è "sovrasaturo" di gente e si aspetta un bel po'.
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Io vado da Bergamin, in via Braccini, vicino Piazza Robilant.
Non ho comprato la bici da lui e non tratta neanche Kuota (la mia bici), ma secondo un mio umilissimo parere è disponibile e anche onesto (cosa che non guasta mai). E' il mio mecca da un anno e mezzo. Devi solo armarti di pazienza perchè alcune volte il negozio è "sovrasaturo" di gente e si aspetta un bel po'.

Grazie del consiglio! o-o
Forse ci sono già stato una volta lì, ad accompagnare un amico che prendeva una MTB Merida (tratta Pinarello e Merida,vero?)
 

stendardo

Novellino
8 Aprile 2013
9
0
Novara
Visita sito
Bici
Wilier
riattivo questa discussione nella speranza che qualcuno mi possa indicare un meccanico in Torino città che sia disponibile nell'assemblare parti di bdc senza aver acquistato alcun pezzo da lui.
Un può pensare che sia facile ma nella realtà dei fatti quelli a cui mi sono rivolto hanno storto il naso ...alla faccia della crisi (loro)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
riattivo questa discussione nella speranza che qualcuno mi possa indicare un meccanico in Torino città che sia disponibile nell'assemblare parti di bdc senza aver acquistato alcun pezzo da lui.
Un può pensare che sia facile ma nella realtà dei fatti quelli a cui mi sono rivolto hanno storto il naso ...alla faccia della crisi (loro)

Cosa devi montare e dove abiti?
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
interessante questa discussione; in effetti Totino rispetto ad altre città scarseggia per usare un eufemismo di meccanici puri e soprattutto bravi; io qualche lavoretto l'ho fatto fare da Bergamin , i Melardi sono discreti meccanici e onesti.
Sapessi farmi un pò di manutenzione da solo...........non guasterebbe
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
mi sono comprato un telaio dalla Germania ed avrei bisogno di qualcuno che smontasse una mia bdc e rimontasse il tutto sul telaio nuovo.
abito vicino alla vecchia Sede de La Stampa

serie sterzo e movimento centrale come sono e sono già montati nel nuovo?
(diciamo almeno la serie sterzo....)

poi vorresti prendere pipa, piega sella/reggisella, portaborracce, gruppo e passare sulla nuova, è così? passaggio cavi vecchio/nuovo?

magari te lo potrei fare io.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
ma sei un meccanico? non so cosa risponde stendardo ma già io sarei, anzi sono interessato ai tuoi "servizi"...senza fraintendimenti.......
fammi sapere
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ma sei un meccanico? non so cosa risponde stendardo ma già io sarei, anzi sono interessato ai tuoi "servizi"...senza fraintendimenti.......
fammi sapere

Fuorché la centratura delle ruote, ho scelto di arrangiarmi, comperandomi gli attrezzi. Tutte le bici che ho sono montate e manutenzionate da me. (mi monto i gruppi, mi incollo i tubolari, ingrasso dove serve, cambio pignoni e catena).
 

Killerjem

Novellino
14 Agosto 2011
21
0
Visita sito
Bici
Kuota
interessante questa discussione; in effetti Totino rispetto ad altre città scarseggia per usare un eufemismo di meccanici puri e soprattutto bravi; io qualche lavoretto l'ho fatto fare da Bergamin , i Melardi sono discreti meccanici e onesti.
Sapessi farmi un pò di manutenzione da solo...........non guasterebbe

Quoto in pieno o-o la scelta di Cicli Bergamin!Lavorano molto bene e sono onesti, figuratevi che io compro la maggior parte dei ricambi su internet e loro me li installano senza problemi. Penso che se in futuro dovrò acquistare una bici, loro saranno presi in considerazione per l'ottimo servizio postvendita, so che trattano SCOTT, PINARELLO e KTM.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
sì sono bravi e onesti; trattano anche Colnago


Quoto in pieno o-o la scelta di Cicli Bergamin!Lavorano molto bene e sono onesti, figuratevi che io compro la maggior parte dei ricambi su internet e loro me li installano senza problemi. Penso che se in futuro dovrò acquistare una bici, loro saranno presi in considerazione per l'ottimo servizio postvendita, so che trattano SCOTT, PINARELLO e KTM.