MEDICO SPORTIVO

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Moderatori, che ne dite di aprire un angolo medico-sportivo, dove i Laureati in Medicina che frequentano questo forum possano elargire consigli competenti su alimentazione-integrazione, problemi di salute ecc...

Il tutto puramente in forma amichevole e scherzosa, assolutamente senza pretesa di una "visita medica" virtuale ...

Se la mia proposta è considerata una scemata, cancellate pure questo topic!

Grazie...
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Johan ha scritto:
Moderatori, che ne dite di aprire un angolo medico-sportivo, dove i Laureati in Medicina che frequentano questo forum possano elargire consigli competenti su alimentazione-integrazione, problemi di salute ecc...

Il tutto puramente in forma amichevole e scherzosa, assolutamente senza pretesa di una "visita medica" virtuale ...

Se la mia proposta è considerata una scemata, cancellate pure questo topic!

Grazie...

Potrebbe essere interessante. o-o

Credo che il parere di un esperto, impegnato in prima persona anche nella attivita' pratica, sia un'ottima fonte di informazione.

A volte ho avuto a che fare con medici molto superficiali, che, saranno anche stati esperti, ma che non sono stati in grado di fornirmi nessuna utile indicazione riguardante la mia salute durante la pratica sportiva.
Anzi , c'e' stato il rischio che il consulto fosse controproducente!

Quindi ben vengano, consigli e risposte da parte dei praticanti esperti in medicina.
Ovviamente come dici tu', a patto che il tutto non assuma connotati di "vangelo".

Ciao! :cool:


Ciao! :cool:
 

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
301
1
Visita sito
cimebianche ha scritto:
Johan ha scritto:
Moderatori, che ne dite di aprire un angolo medico-sportivo, dove i Laureati in Medicina che frequentano questo forum possano elargire consigli competenti su alimentazione-integrazione, problemi di salute ecc...

Il tutto puramente in forma amichevole e scherzosa, assolutamente senza pretesa di una "visita medica" virtuale ...

Se la mia proposta è considerata una scemata, cancellate pure questo topic!

Grazie...

Potrebbe essere interessante. o-o

Credo che il parere di un esperto, impegnato in prima persona anche nella attivita' pratica, sia un'ottima fonte di informazione.

A volte ho avuto a che fare con medici molto superficiali, che, saranno anche stati esperti, ma che non sono stati in grado di fornirmi nessuna utile indicazione riguardante la mia salute durante la pratica sportiva.
Anzi , c'e' stato il rischio che il consulto fosse controproducente!

Quindi ben vengano, consigli e risposte da parte dei praticanti esperti in medicina.
Ovviamente come dici tu', a patto che il tutto non assuma connotati di "vangelo".

Ciao! :cool:


Ciao! :cool:

Io,per quel che può valere il consiglio di un medico,sono contrario.

Non la ritengo una cosa saggia.

Non ci sarebbe nessun controllo sull'attendibilità-affidabilità di ciò che viene scritto-così, come voi non potete essere sicuri che io sia un medico.

Per carità, parliamo pure di ogni argomento e chiedete consigli su allenamento, alimentazione ed anche salute,....ma che rimanga come un discorso tra amici davanti al boccale di birra. o-o
 
?

...

Guest
cianfe ha scritto:
Per carità, parliamo pure di ogni argomento e chiedete consigli su allenamento, alimentazione ed anche salute,....ma che rimanga come un discorso tra amici davanti al boccale di birra. o-o

questo è assodato! o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
cianfe ha scritto:
...ma che rimanga come un discorso tra amici davanti al boccale di birra. o-o

Certamente sono daccordo con te'.
Si tratta solo di fare qualche chiacchera sull'argomento.
Tra l'altro, non me ne volere :-) , visto che tu sei medico, ma, prima che io prenda sul serio le parole di un medico ce ne vuole.

Comunque, la cosa deve restare per tutti a livello di semplice discussione, al piu' puo' servire come stimolo di approfondimento sugli argomenti discussi.
Ciao! :cool:
 

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
301
1
Visita sito
cimebianche ha scritto:
cianfe ha scritto:
...ma che rimanga come un discorso tra amici davanti al boccale di birra. o-o

Certamente sono daccordo con te'.
Si tratta solo di fare qualche chiacchera sull'argomento.
Tra l'altro, non me ne volere :-) , visto che tu sei medico, ma, prima che io prenda sul serio le parole di un medico ce ne vuole.

Comunque, la cosa deve restare per tutti a livello di semplice discussione, al piu' puo' servire come stimolo di approfondimento sugli argomenti discussi.
Ciao! :cool:
o-o

o-o o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
cimebianche ha scritto:
Potrebbe essere interessante. o-o
Credo che il parere di un esperto, impegnato in prima persona anche nella attivita' pratica, sia un'ottima fonte di informazione.
A volte ho avuto a che fare con medici molto superficiali, che, saranno anche stati esperti, ma che non sono stati in grado di fornirmi nessuna utile indicazione riguardante la mia salute durante la pratica sportiva.
Anzi , c'e' stato il rischio che il consulto fosse controproducente!
Quindi ben vengano, consigli e risposte da parte dei praticanti esperti in medicina.
Ovviamente come dici tu', a patto che il tutto non assuma connotati di "vangelo".
Ciao! :cool:
Ciao! :cool:

o-o