medie al "bar" e su strava....

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ma si, strava è un ottimo strumento, intanto non si possono raccontare balle a piacimento perchè c'è il file che testimonia il contrario.
Poi è bello perchè ti prende il tempo e puoi vedere i miglioramenti e perchè no confrontarsi con amici o a distanza di anni andare a vedere e scoprire che nessuno ti ha battuto il record, perchè si le bici si evolgono ma quando sali sulla bici ci sono sempre la forza di gravità e l'attrito dell'aria.
Ok, si può prendere la moto o la macchina però intanto devi prendere su la moto e andare a fare un giro appositamente per fare il "tempone" su un dato segmento, poi devi stare attento a non accellerare troppo se no è assurda come vi linko fra poco.
Inoltre se è una strada trafficata devi subirti gli insulti degli automobilisti che non devono fare il "tempone" e che hanno fretta...ok si può fare però devi avere tanta pazienza e tanti problemi.
Ecco comunque secondo me questo segmento è compromesso perchè ok, non sono un professionista, non sono andato su molto forte ma questo mi ha battuto facendo una media di 35 km/h con 1933 di vam...ok forse è possibile (boh che ne so, io viaggio su altri pianeti allora) ma a 109 battiti?!?!?!?
Ma dai ahahah :mrgreen:
Ha dato 1 minuto e 15 al secondo in 1 km e 600 metri che secondo me è già un buon tempo...dai ha esagerato un po' troppo col pedale dell'accelleratore!:mrgreen: o-o

http://app.strava.com/segments/681281
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Ragazzi, una conferma da voi esperti:

per utilizzare strava sullo smartphone è necessaria la connessione dati vero?

grazie!

Se per connessione dati intendi accesso ad internet. No non è necessario.
Io ho usato un IPhone senza SIM, e sono riuscito a registrare lo stesso.
Il segnale dati necessario per registrare e quello del GPS. Se la ricezione del gps non c e allora la registrazione avverrà ma con errori, te ne accorgi dal fatto che hai una linea piatta della velocità, in tanti mesi di utilizzo mi è calitato solo due volte.

Per vedere la registrazione del giro precedentemente salvato allora ti serve l accesso internet dal cell. Oppure te li vedi con il computer di casa.
 
  • Mi piace
Reactions: alemim

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Io penso che chi usa Strava sia mediamente tecnologico e/o comunque interessato a registrare i dati delle sue performance, quindi sicuramente usa il sensore di cadenza e spesso anche la fascia cardio.

Nel LEADERBOARD sarebbe utile aggiungessero la cadenza, così sarebbe ancora più facile individuare "performance" sovraumane...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io penso che chi usa Strava sia mediamente tecnologico e/o comunque interessato a registrare i dati delle sue performance, quindi sicuramente usa il sensore di cadenza e spesso anche la fascia cardio.

Nel LEADERBOARD sarebbe utile aggiungessero la cadenza, così sarebbe ancora più facile individuare "performance" sovraumane...

Non e' un regola fissa: io per esempio non uso ne cardio ne sensore di cadenza, dato che uso strava sull'androide da Eur 49.90! :mrgreen:
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Beh allora qualcosa dev'essere andato male nel caricamento perchè nemmeno in macchina in quel pezzo riesci a fare i 140 o abbiamo trovato un nuovo pilota ahah. :-x
no io ho guardato tutta la traccia di quel giorno...basta che clicchi sulla data in cui ha fatto il giro e ti si apre il giro completo con media finale e velocità max raggiunta....