Medio o basso profilo

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Nn ho seguito il discorso volevo il link dove l'hai comprate.
made in Cina ?il mozzo e in ceramica? Cosa ne pensi vanno bene x gare udace?
(Efetto volano-rilanci)?
Sono tentato x il prezzo a parte le carateristiche,sai durante una gara capita qualche caduta ed hai buttato via 2000€
Le ruote sono di ,Farsport.cn(made china)o-o
Sono molto leggere,nel complesso vanno bene,forse per le gare Udace sarebbe meglio qualcosina di leggermente più pesante,un 44 mm con mozzi per raggi a testa dritta(Stefano Yushun).io faccio molto dislivello e alcune GF e le mie le ritengo eccellentio-o le rilancio bene in salita avendo come rapporti un 11/23.nei rilanci violenti dei circuiti un pochino flettono,ma niente di particolarmente fastidioso.
Per quello che riguarda i cuscinetti ceramici,più volte si è dibattuto l'argomento in questo forum;nonzo%,per me,ma anche per molti è solo pubblicità ingannevole,ovvero per la bici non serve a niente,troppo bassi i numeri di giri in gioco,se poi chiedevi del corpo mozzo in carbonio,si ci sono anche questi tipi di mozzi(rivestimento superficiale in carbonio) forse esteticamente più gradevole

Mozzo ceramico?.....effetto volano?.....
:mrgreen:
Arca, pensaci tu....o-o
Agente come mi sono comportato? Ho bisogno di ripassare la lezione:mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Soft, stai perdendo colpi ....... stufo di predicare al vento? :angrymod:
OT

Lo sapevi che le chitarre sono tutte uguali ? Anche i pick-ups.. più un Di Marzio più un Seymour cambia nulla.
Sono passato da un Ibanez Soundgear 1200 ad un Yamaha BBG5A....
le differenze, se ci sono, nemmeno Pastorius riuscirebbe a percepirle !!

:-x:-x:-x:-x:-x

Ciao Bob :mrgreen:

FINE

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
No Arca...sei Bravo in materia!!!
Controllo il sito(farsport),a dopo.
A x le gare io volevo stare sul profilo 50.

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
Le ruote sono di ,Farsport.cn(made china)o-o
Sono molto leggere,nel complesso vanno bene,forse per le gare Udace sarebbe meglio qualcosina di leggermente più pesante,un 44 mm con mozzi per raggi a testa dritta(Stefano Yushun).io faccio molto dislivello e alcune GF e le mie le ritengo eccellentio-o le rilancio bene in salita avendo come rapporti un 11/23.nei rilanci violenti dei circuiti un pochino flettono,ma niente di particolarmente fastidioso.
Per quello che riguarda i cuscinetti ceramici,più volte si è dibattuto l'argomento in questo forum;nonzo%,per me,ma anche per molti è solo pubblicità ingannevole,ovvero per la bici non serve a niente,troppo bassi i numeri di giri in gioco,se poi chiedevi del corpo mozzo in carbonio,si ci sono anche questi tipi di mozzi(rivestimento superficiale in carbonio) forse esteticamente più gradevole

Agente come mi sono comportato? Ho bisogno di ripassare la lezione:mrgreen:

:cool:

:eek:

OT

Lo sapevi che le chitarre sono tutte uguali ? Anche i pick-ups.. più un Di Marzio più un Seymour cambia nulla.
Sono passato da un Ibanez Soundgear 1200 ad un Yamaha BBG5A....
le differenze, se ci sono, nemmeno Pastorius riuscirebbe a percepirle !!

:-x:-x:-x:-x:-x

Ciao Bob :mrgreen:

FINE

Sai quanti pirla si sono riversati ad acquistare la AH10 di Ibanez??
E sai quanti pirla si sono ritrovati a suonare esattamente sempre e solamente come quel pirla di (metti un nome a caso) ?

Nelle chitarre cambia la timbrica, la sonorita', la qualita' costruttiva e mille altre cose (fra l'altro misurabili strumentalmente) ma se suoni come clapton o bbking, suonerai come clapton e bbking anche con una AH10 :asd:(e senza un paio di dita alla sinistra:))):)
E se suoni come Mika, suonerai come Mika anche con un banjo :))):

:eek:

P.S. Discorsi a caso, di chitarre non me ne intendo...

leggi l'effetto che fanno mettendo l'accento sulla o e tutto ti sarà più chiaro :rosik:

:))): :))): :))):

m.fog

Pignone
20 Aprile 2012
180
4
Visita sito
Bici
Fuji SST, Viner Diablo
Visto che ho stressato un po' tutti coi miei dubbi vi dico cosa ho trovato le Fulcrum R ZERO...e potrebbe esser una risposta a chi come me fa max 4 mila Km l'anno e ha intenzione di fare up-grade.
Ieri stesso giro di tante e tante volte, 75Km, un paio di salite di 3Km l'una, qualche vallone e resto pianura.
Parto e sento girare le gambe da sole (e da una decina di giorni ero fermo per un brutto raffreddore)...caspita 'ste R0 vanno da sole.
Guardo il contakilometri...velocità identica a quando avevo le "vecchie" ruote.
Sensazione che perdura in tutto il giro.
In salita vado uguale ma arrivo meno stanco (forse).
In discesa mi sembrano più guidabili e mi diverto di più (senza pretendere di andare a 80Km/h).
Sensazione prestazione = +40%
Reale prestazione = +5% (forse)

Detto ciò, non mi meraviglio dei risultati e quindi mi guardo la bici che anche senza profilo alto ne ha guadagnato e poi mi leggo Flucrum ZERO...cavolo per me voleva dire "il top" dell'alluminio!
E ormai avendo scelto dico che ho fatto bene :mrgreen: (facile...) e meglio così che sembrare più figo con un profilo da 50 e sentirmi magari dire "se volevi delle ruote alte o prendi qualcosa di decente altrimenti solo chiacchiere e distintivo...".
Chiaramente dico questo perchè ho fatto la scelta diversa ma troverei il modo per giustificare un 50mm made in China in 20" :mrgreen:

Alla fine ogni cosa che acquisti ti fa dire che è la migliore anche se...le prestazioni non cambiano!

o-o

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Visto che ho stressato un po' tutti coi miei dubbi vi dico cosa ho trovato le Fulcrum R ZERO...e potrebbe esser una risposta a chi come me fa max 4 mila Km l'anno e ha intenzione di fare up-grade.
Ieri stesso giro di tante e tante volte, 75Km, un paio di salite di 3Km l'una, qualche vallone e resto pianura.
Parto e sento girare le gambe da sole (e da una decina di giorni ero fermo per un brutto raffreddore)...caspita 'ste R0 vanno da sole.
In discesa mi sembrano più guidabili e mi diverto di più (senza pretendere di andare a 80Km/h).

Detto ciò, non mi meraviglio dei risultati e quindi mi guardo la bici che anche senza profilo alto ne ha guadagnato e poi mi leggo Flucrum ZERO...cavolo per me voleva dire "il top" dell'alluminio!
E ormai avendo scelto dico che ho fatto bene :mrgreen: (facile...) e meglio così che sembrare più figo con un profilo da 50 e sentirmi magari dire "se volevi delle ruote alte o prendi qualcosa di decente altrimenti solo chiacchiere e distintivo...".
Chiaramente dico questo perchè ho fatto la scelta diversa ma troverei il modo per giustificare un 50mm made in China in 20" :mrgreen:

Alla fine ogni cosa che acquisti ti fa dire che è la migliore anche se...le prestazioni non cambiano!

o-o
Il migliore allenamento è il riposo(anche se forzato per un raffreddore),le mie migliori prestazioni(comunque scarse a livello generale) le ho avute sempre e per caso quando venivo da uno stop forzato:cry malattia(non grave) o lavoro fuori sede.:bua:
Quel 40% in più di sensazione è dovuta a questo motivoo-o.
Guarda io possiedo le R0 e le 50mm full carbono-o
Cosa cambia? Esteticamente? Con il profilo alto è un'altra cosa, è come una bella donna in minigonna e un'altra con la gonna alle caviglie(per me ovviamente):mrgreen:.
Sensazioni? Quelle sono importanti per noi! sono il nostro pane quotidiano!o-o
Con le R0 passi sullo sconnesso a 50 km la schiena sicuro non è contenta:bua: con le full carbon abbinate a ottimi tubolari,quasi non ti accorgi di nullao-o
Guidabilità? Se non scendi dal mortirolo tutti giorni;nonzo% non c'è molta differenzao-o
Prestazioni reali? Per queste bisogna spostare l'attenzione su altre cose che non riguarda il mezzo meccanico(quest'ultimo ti può dare o togliere non più del 2%) che per i prof. può essere importante per noi è pari a niente:cry:.
Comunque ottima scelta le R0 o-o magari più in la ti farai anche un 50mm per sfizioo-o.
Alla fine qualsiasi cosa che ti da soddisfazione è sempre la miglior scelta che si possa fare;-)

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c

o-o
possiedo le R0...e dopo averle a lungo usate in estate (fino a qualche settimana fa), decido per la brutta stagione di rispolverare le mavic Ksyrium SL che seppur datate (credo modello 2006...) sono ancora ottimamente scorrevoli.
Le monto su con gli stessi copertocini delle R0 (continental GP4000S) e ci faccio lo stesso giro che ci avevo fatto qualche settimana prima...
in salita, differenza zero
in discesa, mi sembrano simili...anzi con le Mavic ho la "sensazione" che riesco ad impostare meglio le traiettorie...ma è solo una sensazione...
in pianura e su leggero falsopiano...forse un pò meglio le R0 perchè riescono a mantenere meglio la velocità nonostante siano "simili" come profilo" (la mavic 24mm front e rear) le R0 24 front e 32 rear se non ricordo male)
Quello che conta è la "gamba"...se ce l' hai spingi anche con i "selci"...

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

o-o

Penso che in prestazione pura l'aumento del 3-4% nell'arco di un'uscita intera, quindi con tutto quanto il percorso prevede (non solo la solita salita di riferimento) possa essere possibile.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
infatti o-o

molti non comprendono che quando uno dice "vanno molto meglio, tutto un altro mondo, un altro pedalare, ecc" ed altre entusiastiche parole non si riferisce necessariamente ad un miglioramento dei tempi

Lo comprendo perfettamente. Il fatto e' che molti, per non dire la quasi totalita', con le locuzioni che riporti, intendono esprimere letteralmente quello che scrivono e sono convinti di guadagnare minuti.
Concordo con l'affermazione del mio Assistito e apprezzo la sua analisi dalla quale hai estrapolato l'ultiam frase.

o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike

o-o

:asd:

Hai fatto benissimo visto che ti senti piu' fico :cool:
E sentirsi fico e' assai importante :cool: