Medio o lungo??

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Questo il problema,cioè dall avesani 17/09 non ho più effettuato gare o uscite di fondo,domenica poi ho fatto una cronoscalata e gli allenamenti serali consentono ormai di mirare solo alla qualità(almeno quella...)
Quì c'è il problema,vorrei arrivare in forma (tipo avesani) a vicenza e domenica questa c'è la gf del prosecco;mi piacerebbe provare il medio (76 km per 750 m dilsl.) ma non è che vado a perdere le qualità di fondo??
Due settimane di lavori corti ma intensi in questo periodo dell'anno consentono di mantenere inalterate,o quasi,le doti di fondo fin quì acqusite??
Il lungo alla prosecco sarebbe di 141 km con soli 1743 m disl. e
dal 18/09 ad adesso ho percorso 420 km:cry:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Chopper ha scritto:
Il fondo è la caratteristica più lenta da perdere,
se rimani fermo due settimane perdi scatto e ritmo ma il fondo rimane.

Gianluca non son rimasto fermo,anzi le uscite sono state fatte in maniera forse più metodica e sicuramente più intensa.
Tuttavia il dubbio rimane....;nonzo% ;nonzo%
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Dopo tutti i km della stagione hai timore di perdere il fondo per qualche settimana senza correre le canoniche 7h la domenica?
Anche secondo me non devi preoccuparti al massimo puoi perdere un pò di brillantezza ma non di certo la tenuta.
 
?

...

Guest
quoto i messaggi di tutti, per il fondo non farti problemi che non lo perdi assolutamente, soprattutto poi se continui ad uscire in bici.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Vai tranquillo, nn c sono problemi, anzi t troverai anke delle forze fresche visto ke nn t sei spremuto, l'importante è ke nn t fai condizionare e ke tieni la concentrazione anke se hai un pò d crisi, fidati ke andrai bene, pensa solo a slavare la gamba all'inizio...
Alhoa
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Fabione ha scritto:
Amos...con la condizione che hai puoi fare il lungo con una gamba legata dietro.
Come diceva il Chopper il fondo è la caratteristica che se ne va per ultima...

Esagerato.....quindi pur facendo un medio "a tutta" domenica questa l'8 ottobre (gf vicenza)potrei star tranquillo,giusto??
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ricetta del capitano appena sentito per telefono....Domani 70/80 km tranquilli,domenica ok il medio ma poi altri 40/50 km.
Solita settimana (lunedì scarico,mercoledì,giovedì,eventualmente sgambatina al sabato) e poi ultima gf dell'anno a vicenza.
;nonzo%
 
amos#34 ha scritto:
Esagerato.....quindi pur facendo un medio "a tutta" domenica questa l'8 ottobre (gf vicenza)potrei star tranquillo,giusto??

Oi Amos...A parte che quoto Fabione, anzi potresti pedalare con tutte e due le gambe legate :mrgreen:
Cosa intendi per medio "a tutta"?
Ciò, medio sè medio, fondo sè fondo, tutta sè tutta; a questo punto della stagione puoi anche passare il tempo in biblioteca e poi partire i gara.
Se intendi mantenimento, medio e lavori a soglia e stai a posto, secondo me...Previo riscaldamento al fondo.
Se per lungo intendi km, distanza...Ormai all'ultima gara anche se ne fai un po' di meno prima non cambia nulla.