Medizinisches Zentrum - Bad Ragaz (CH)

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
E questa è l'espressione che gli è venuta dopo che la Giancarla gli ha detto "cinghialotto" :rosik:

parliamoci chiaro: il titolo di cinghialotto l'ho inventato io per mio figlio e spetta solo a lui!
non usurpiamo il titolo indebitamente! :rosik::rosik::rosik:

l'espressione di questo tizio, infatti, è giustamente preoccupata perchè non vuole rendersi complice di questa appropriazione indebita di titolo onorifico!

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
51
Vinovo (TO)
Visita sito
Io penso di capirti abbastanza bene. Nel mio piccolo, credo di assomigliarti abbastanza: non riuscirei mai e poi mai a rinunciare al PIACERE di correre e andare in bici quando ne ho VOGLIA, pur sapendo che, se lo facessi, potrei avere risultati migliori nelle competizioni a cui partecipo.
Io però ho già fatto la mia scelta, e mi soddisfa. Faccio tutto quello di cui ho voglia, comprese le gare, e poi chissenefrega se vado un po' più piano di quello che potrei.

Se mi venissero a dire che con una preparazione adeguata potrei aspirare a vincere delle cronoscalate, o arrivare a correre i 10000 attorno ai 30', forse ci penserei. Forse, solo forse, perchè mi rendo conto che quello che più mi interessa della competizione non è primeggiare, ma competere, appunto.

Le tue scelte potrebbero essere diverse, ma anche le tue possibilità sono diverse. La posta in gioco, è diversa.
In fondo è un po' una scelta tra la libertà e il successo.

Sarò una voce fuori dal coro, ma secondo me...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
so e capisco che cosa ti succede in questo periodo. ti capirei se rinunciassi all'opportunità se questo volesse dire toglierti la tua valvola di sfogo. certo, magari non è il momento più adatto, ma se il sogno fosse arrivare a nauders in tempo questa volta...

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

colgo l'occasione del tuo intervento, per fare una piccola aggiunta che chiarisce meglio quello ho detto prima sul "programmarsi"

io non mi riferisco al fatto che bisogna mettersi im mano ad uno scienziato e farsi programmare come un automa

viceversa, io mi riferivo al fatto di "autoprogrammarsi", nel senso che uno deve arrivare a capire che la soddisfazione sta nel fare ciò che ci piace, ma avendo un limite "sostenibile" a ciò che decidiamo di fare

per intenderci: se più faccio più vorrei fare, arriverà il giorno che, dopo avere finito una gara di 1000 km, sentirò l'impellente bisogno di partire subito per un'altra gara di 1.200 km, senza nemmeno fermarmi a riposare 5 minuti
e poichè non mi reggo in piedi, e quindi non riesco a farla, mi sento insoddisfatto

insomma, bisogna sapersi "amministrare"

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Le tue scelte potrebbero essere diverse, ma anche le tue possibilità sono diverse. La posta in gioco, è diversa.
In fondo è un po' una scelta tra la libertà e il successo.

Sarò una voce fuori dal coro, ma secondo me...

...secondo me... Non lo so. Probabilmente mi sto rompendo inutilmente la testa, finché non avrò qualche certezza in più. So di avere a che fare con dei professionisti, che credo sappiano bene quel che dicano e quel che fanno; la curiosità di provare, poi, è tanta. Certo, se mi dovessero dire che non posso andare a fare, come e quando mi pare, il Trittico del Fauniera, un viaggio di qualche giorno con lo zaino ammazzandomi di salite su e giù per le Langhe, una maratona il giorno dopo un trail... Beh, diciamo che farei molta molta fatica a concepire un vincolo del genere. In fondo, la frase che ho messo a titolo del mio blog mi è rimasta impressa proprio nell'anima per quanto è vera...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Tanto per curiosità, a chi interessa... Le prime istruzioni sono: cura di ferro, in flebo, vitamina B12 e cura di L-carnitina. E, ahimè, il preparatore è molto scettico circa il mio regime alimentare senza carne e pesce. Mi sa che anche le donazioni alla Fidas verranno cassate... Ma cavoli, io sto bene!!! Ok ok, lo so che non mi devo chiedere il perché... Un bravo soldatino obbedisce e basta!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Sicuramente.........dal tuo punto di vista non fa una grinza. E' il mio punto di vista che è sbagliato, forse

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Sicuramente.........dal tuo punto di vista non fa una grinza. E' il mio punto di vista che è sbagliato, forse

Bah, nel momento in cui decido di fidarmi di qualcuno, l'unico punto di vista che conta è il suo. Io ho il sogno di arrivare a Nauders nelle benedette 32 ore, e anche la visione mistica (sogno è troppo poco) di provare un giorno, se mai ne avrò soldi e possibilità, la RAAM; se qualcuno mi dà una speranza di potercela fare, e sottolineo una speranza, non una certezza, io mi ci butto, anima e corpo. E' un rischio, può andar male, ma non importa; io non ho nulla da proteggere che valga più di quei sogni e di tanti altri. E' una scommessa, può andar bene o male, lo vedremo di qui a qualche mese. Io ci provo!

D

Deleted member 2182

Guest
tu se fossi anemico ti lasceresti morire o ti faresti delle flebo di ferro?

Ma che caspita di paragoni fai New? Non mi pare che giancarla sia moribonda.
Poi, tanto per essere diffidenti fino in fondo... il medico gli consiglia carnitina? Proprio quella che il suo pupillo porta sulla maglietta come sponsor magari?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ma che caspita di paragoni fai New? Non mi pare che giancarla sia moribonda.
Poi, tanto per essere diffidenti fino in fondo... il medico gli consiglia carnitina? Proprio quella che il suo pupillo porta sulla maglietta come sponsor magari?

...così come qualsiasi medico ti consiglia i medicinali che gli presentano i suoi rappresentanti... Magari proprio i medicinali delle case farmaceutiche che poi finanziano i convegni alle Seychelles. Così gira il mondo!

PS: moribonda no, fiacca sì; chissà che almeno questo non si risolva!

D

Deleted member 2182

Guest
PS: moribonda no, fiacca sì; chissà che almeno questo non si risolva!

Che tu abbia le carenze non lo metto in dubbio, ma lui ha estremizzato così l'ho fatto pure io
Spero solo che tu non ti faccia intortare dalla nomea del medico e del grande atleta, ma che tu possa scegliere con spirito critico ciò che è meglio per te... detto questo, in bocca al lupo :eek:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Che tu abbia le carenze non lo metto in dubbio, ma lui ha estremizzato così l'ho fatto pure io
perchè nessuno cerca di "leggere" il motivo per cui ho estremizzato anche io? ferro, vitamina B-12 e L-Carnitina non sono un pessimo inizio, sono integratori. niente di strano, fra l'altro non sono neanche lontanamente considerate sostanze proibite.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
tu se fossi anemico ti lasceresti morire o ti faresti delle flebo di ferro?

Devo pure risponderti o è facoltativo??

Come già ti dissi, non credo che la Giancarla abbia bisogno di un avvocato difensore, ne io ho bisogno che tu ti metta in mezzo ad una civile discussione fra me e lei.

Esprimevo solo il mio parere per l'esordio nella preparazione, che mi perplime un po.....poi è chiaro che la spiegazione e le motivazioni che ha la Gianca le rispetto pur non condividendole a pieno.

Avrei preferito un esordio tipo.......sega il telaio cosi, mangià questo, pedala quello......e sicuramente avrei preferito non leggere la banalità che hai scritto.
Amen

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito

Beh sai... Di quelle due persone mi fido soprattutto perché mi fido della persona che mi ci ha mandato. Credo ci siano poche persone al mondo del cui affetto potrei essere certa, come di easy. Non avrebbe mai fatto una cosa del genere, se avesse avuto anche solo il sospetto di farmi del male.
Ovvio poi che, se decidi di affidarti alla guida di qualcuno, lo devi fare del tutto. Se no, tantovale arrangiarsi...

D

Deleted member 2182

Guest

E la carenza di queste sostanze da integrare è accertata?
Se la risposta è sì, ok.
Se la risposta è no, rimango della mia opinione.
Ps:non ho parlato di sostanze proibite. Diffido degli integratori (il che non vuol dire essere contrari sempre e comunque) concettualmente, non eticamente.

D

Deleted member 2182

Guest
Ovvio poi che, se decidi di affidarti alla guida di qualcuno, lo devi fare del tutto. Se no, tantovale arrangiarsi...

Questa affermazione non mi convince..se fossi al posto tuo, a costo di fare la pigna vorrei che mi fosse spiegato il perchè e il percome... essere assistiti da un medico così preparato è un'occasione anche per "capire" oltre che per andare meglio di come già vai. Se conclusa l'esperienza non avrai fatto tesoro di certi consigli perchè non li hai "capiti" ma li hai solo seguiti sarà stata solo una bolla di sapone....