Meglio 40km o 1h di rulli??

ross61

Pedivella
17 Gennaio 2007
416
0
viareggio
Visita sito
Bici
OLMO SIRIUS
dal prossimo mese chi come il sottoscritto stacca da lavoro ,tutti i giorni alle 17-17.30 , penso che possa tranquillamente ripiegare sui rulli .

La DOMENICA però strada (se non piove).

PS. l' inverno passato per la prima volta ho "rullato" , quindi sono riuscito ad usare di più la bici ; la differenza l'ho sentita in primavera ! molto meglio !

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
la risposta giusta è un ora di rulli, sicuramente meglio, sei al caldo non rischi di ammalarti ne di cadere ecc ecc...
però so che è una gran rottura di balle fare rulli...ma un ora non è poi tanto, è molto sopportabile (io l'anno scorso sono arrivato a fare 3h30':wacko:)

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
penso un'ora di rulli. se pedali in agilità una trentina di km li metti in carniere lo stesso.

I "fortunati" cittadini come me, inoltre, riescono appena ad uscire dal traffico che già devono girare la bici e tornare a casa.

Io vado di rulli quasi tutte le sere. 1 oretta e qualcosa in agilità dopo cena.

E' chiaro che l'uscita è più appagante sotto ogni altro profilo.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
dal prossimo mese chi come il sottoscritto stacca da lavoro ,tutti i giorni alle 17-17.30 , penso che possa tranquillamente ripiegare sui rulli .

La DOMENICA però strada (se non piove).

PS. l' inverno passato per la prima volta ho "rullato" , quindi sono riuscito ad usare di più la bici ; la differenza l'ho sentita in primavera ! molto meglio !

Sarà lo stesso per me.
Io, dopo l'ultima domenica di settembre, stacco dalla bici per 3-4 settimane dedicandomi al nuoto in piscina, per poi riprendere verso fine ottobre con l'uscita domenicale su strada in bici (se non piove...) e con un paio di allenamenti infrasettimanali sui rulli (anch'io sto a casa non prima delle 18,30 dal lunedì al venerdì).
Anch'io ho in questa stagione che si sta concludendo ho tratto un enorme beneficio dalla intensa e regolare attività sui rulli fatta durante lo scorso autunno-inverno, attività in cui grazie ai consigli degli amici del forum e ad alcuni adattamenti che ho fatto io, ho trovato delle tabelle molto utili per allenare alcune particolari caratteristiche (resistenza, agilità, fondo, potenza...).

V

VECCHIA

Guest
Io faccio i rulli solo se fuori piove , in caso contrario a mezzogiorno parto e rientro alle 1 e 30 circa con
40-45 km fatti a buon ritmo e almeno una salita di
4 km certe volte dura e altre pedalabile . Il tutto
4 volte alla settimana , poi al sabato faccio un medio
lungo che puo' variare da 85 a 105 km . Quando la
luce lo permette passo a pedalare alla sera allungando di conseguenza la distanza e al sabato o
domenica non faccio mai meno di 100 km , ma di rado supero i 150 .

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
io in genere preferisco sempre uscire...anke se ho poco tempo...poi vuoi mettere...il rito della VESTIZIONE..??inguainarsi in quelle belle tutine aderenti???;) se fai i rulli male che vada ci si mette la vekkkia tuta con gli orsakkiotti...:mrgreen:non è molto "ciclistica"ehheehheheheh

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io in genere preferisco sempre uscire...anke se ho poco tempo...poi vuoi mettere...il rito della VESTIZIONE..??inguainarsi in quelle belle tutine aderenti???;) se fai i rulli male che vada ci si mette la vekkkia tuta con gli orsakkiotti...:mrgreen:non è molto "ciclistica"ehheehheheheh
sottolineiamo che il tuo punto di vista è di chi può uscire ad allenarsi in pausa pranzo.

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
in generale ha me piace di più 40 km in bici, ma se non esiste pausa pranzo e si torna a casa tardi la sera 1 ora di rulli non fa male, anzi io ci faccio dei bei lavori di agilità

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
penso un'ora di rulli. se pedali in agilità una trentina di km li metti in carniere lo stesso.

I "fortunati" cittadini come me, inoltre, riescono appena ad uscire dal traffico che già devono girare la bici e tornare a casa.

Io vado di rulli quasi tutte le sere. 1 oretta e qualcosa in agilità dopo cena.

E' chiaro che l'uscita è più appagante sotto ogni altro profilo.

quoto, per necessità...
Preferirei pedalare in pausa pranzo ma lavoro a 50 Km da casa e portarsi avanti ed indietro la bdc non è proprio il massimo. In compenso in pausa corro ed alla sera, almeno due volte alla settimana almeno 60 min. sui rulli cercando di stare tra i 97 ed i 100 di rpm-

STEROSSO

Pedivella
11 Luglio 2008
349
1
castelvetro mo
Visita sito
la risposta giusta è un ora di rulli, sicuramente meglio, sei al caldo non rischi di ammalarti ne di cadere ecc ecc...
però so che è una gran rottura di balle fare rulli...ma un ora non è poi tanto, è molto sopportabile (io l'anno scorso sono arrivato a fare 3h30':wacko:)
3,30 ore facendo cosa???;nonzo% a parte il lago di sudore, hai guadato un film? o due??? che tipo di allenamento hai fatto? comunque non sono mai arrivato a più di 1,30 h, che palle.....

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
una volta mi sono messo in garage a collaudare i miei simil rulli,ho acceso il pc e mi sono guardato un pezzo del laureato 1 ora in totale ...mi son talmente rotto i ******** che ho rifatto i rulli(simil) 1mese1/2 dopo..chissà forse guardando qualcos'altro può essere meno devastante