meglio fizik o selle italia??

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.377
7.010
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io praticamente in 15anni di ciclismo...ho sempro o quasi usato selle italia apparte una vetta una san marco una bassano selle ed smp....volevo sapere da voi se la fizik e' veramente migliore di una selle italia top di gamma....per intenderci se una fizik airone cv e' meglio di una selle italia 125grammi...
sono in dubbio se tenere la selle italia...anche se oggio ho preso la fizik
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
guarda io ne ho provate tantissime adesso ho sulla 1 bdc una teknologika di selle italia quella in carbonio con il buco ( è la 2 che uso) sul muletto di bdc ho una fizi'k cx arione sulla mtb un slr con il buco in mezzo di selle italia be ti devo dire che selle italia non si batte anche se la fizi'k è una poltrona l altre due mi fanno stare meglio anchesulla distanza lunga e ti garantisco che per lunga intendo anche piu' di 10 ore ( vedi rando)
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
infatti come pensavo...comoda...ma sempre meglio una selle italia che pesa pure qualcosa meno...

Io ho una selle italia slr kit carbon flow da 120 gr, la terza per la precisione:mrgreen:

Ho avuto la Arione della fizik... Per eperienza personale ti direi pessima:wacko:

Però come immagino saprai, è una questione di :culo: e ognuno ha il suo..:mrgreen:

C'è chi con la fizik ci sta da dio....o-o
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
....... be ti devo dire che selle italia non si batte anche se la fizi'k è una poltrona l altre due mi fanno stare meglio anchesulla distanza lunga e ti garantisco che per lunga intendo anche piu' di 10 ore ( vedi rando)

Quoto il mio amico Rikki, io ho sempre usato selle italia, poi due anni fa ho montato una fizik per pura curiosità....tutti ne parlavano molto bene, effettivamente è una poltrona, non ho mai avuto nessun problema di scomodità, ma quest'anno mi son fatto la bici nuova e son tornato molto volentieri a Slr da 225 gr oltre a non aver alcun tipo di problema con il mio fondoschiena, mi appaga di più anche esteticamente rispetto alla fizik!!o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.377
7.010
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho una selle italia slr kit carbon flow da 120 gr, la terza per la precisione:mrgreen:

Ho avuto la Arione della fizik... Per eperienza personale ti direi pessima:wacko:

Però come immagino saprai, è una questione di :culo: e ognuno ha il suo..:mrgreen:

C'è chi con la fizik ci sta da dio....o-o
mi state confermando che e' meglio che lascio in garage la sella fizik nuova e mi tengo la selle italia dello scorso anno che non mi ha mai dato problemio-o
 

bosket

Pignone
12 Ottobre 2008
136
0
Torino
Visita sito
ora giro con la selle italia carbon col buco...penso di aver trovato quella ideale, potranno anche inventarne di selle dove c'è l'omino che te lo tiene con le sue mani.. ma rimmarrei della mia idea.
...ma le fizik non le ho mai provate...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.028
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Dopo una breve parentesi negativa con la Flite Team Edition sono ritornato all'Arione, tutt'altra cosa..., ma come ben sai è solo una questione personale.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
è come dire è meglio l'acqua calda o quella fredda? beh,per certe cose va bene l'una ,per altre meglio l'altra ,lo stesso per i nostri sederi ,io di selle italia ne ho provate tante e tutte posizionate dal bio/mecca ma niente da fare con la Arione nessun problema ,questione di culo?:mrgreen:
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
io praticamente in 15anni di ciclismo...ho sempro o quasi usato selle italia apparte una vetta una san marco una bassano selle ed smp....volevo sapere da voi se la fizik e' veramente migliore di una selle italia top di gamma....per intenderci se una fizik airone cv e' meglio di una selle italia 125grammi...
sono in dubbio se tenere la selle italia...anche se oggio ho preso la fizik

sono ottimi marchi.

Io uso la sella italia slr kit carbon flow e la slr teknologika flow e sono soddisfatto.

Quello che conta è come ti trovi con la sella, cioè se la sella è adatta alla conformazione del tuo corpo.
 

texsas tornado

Novellino
30 Settembre 2008
61
0
50
bergamo
Visita sito
certo che noi ciclisti siamo strani usiamo da anni la stessa sella che non ci da' problemi,qualcuno dice che e' in poltrona,poi per qualche strano motivo o per sentito dire o chissa' perche' decidiamo di cambiarla.....bo!!!!!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.377
7.010
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
certo che noi ciclisti siamo strani usiamo da anni la stessa sella che non ci da' problemi,qualcuno dice che e' in poltrona,poi per qualche strano motivo o per sentito dire o chissa' perche' decidiamo di cambiarla.....bo!!!!!
beh tutti ne parlano bene....allora ho provato a prenderla....solo che son la selle italia saranno dure come mi dicono...ma io mai problemi al di dietro.....ti posso dar ragione che siamo matti...ma alla fine bisogna pur cambiare per provare