Meglio ore o km...

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
ciao a tutti...vorrei porre un quesito ai più esperti di me...quando ci si organizza per un allenamento e, una volta partiti da casa, è meglio fare un tot. di chilometri o un tot. di ore di allenamento: insomma, è più importante orientarsi sul chilometraggio o sul tempo di allenamento?

Grazie a tutti in anticipo...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Meglio ore, magari poche, e fatte bene che molti km fatti male, i Prof. ,confermo, vanno ad ore di allenamento, ma le suddividono con vari lavori che prevede la tabella; arrivano a farne 5,6,7 e più di ore.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io guardo i km ma sento che chi va forte guarda il tempo... ma mi domando anche se pedalo 5 h e faccio 100 km sarà stato un buon allenamento

..............................................................................................................................................................................................................................................................................................

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu
Voto per le ore, assolutamente (altrimenti come consideri il lavoro a secco?).
Ancora più interessante del tempo è l'associazione tipo di lavoro eseguito per quanto tempo

D

Deleted member 2182

Guest
I miei allenamenti sono tutti basati sul tempo, frequenza cardiaca, dislivello e rpm.
Ad esempio domani ho 90' al medio in pianura. I Km che farò dipenderà dalle condizioni del vento

Anch'io mi baso sul tempo....ma quando torno a casa e mi manca 1 km per fare cifra tonda faccio il giro dell'isolato....retaggio di un ciclismo infantile che stenta ad andarsene