Mendola bike day - 22.09.2012

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
:wacko: Io l'ho trovata squallida e non finiva piu'.
Quando siamo arrivati a Molina di Fiemme mi e' sembrato il paradiso! ;-)


Ma se un paio di settimane fa l'abbiamo fatta in senso inverso da Molina di Fiemme fino a Sover (poi siamo saliti a Montesover-Redebus-Pergine-Monte Rovere-ecc.) ed avevi detto che nn era niente male ?????????

Si vede che ieri eri alla frutta.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma se un paio di settimane fa l'abbiamo fatta in senso inverso da Molina di Fiemme fino a Sover (poi siamo saliti a Montesover-Redebus-Pergine-Monte Rovere-ecc.) ed avevi detto che nn era niente male ?????????

Infatti, dopo Sover siamo saliti al Redebus e al Menador :sbavon:
E Sover e' nella parte alta della valle e noi abbiamo girato a sinistra e non abbiamo fatto tutta la valle fino a Lavis.
Poi quel giorno c'era un tempo fantastico senza una nuvola, mentre ieri era coperto e umido.
La Val di Cembra (sopratutto la parte bassa) non mi e' assolutamente piaciuta mi e' sembrata che non finisce piu' :wacko:



Si vede che ieri eri alla frutta.

Un altro motivo, e poi ieri avevo una fame incredibile per tutto il giro :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ma se un paio di settimane fa l'abbiamo fatta in senso inverso da Molina di Fiemme fino a Sover (poi siamo saliti a Montesover-Redebus-Pergine-Monte Rovere-ecc.) ed avevi detto che nn era niente male ?????????

Si vede che ieri eri alla frutta.

beh, da sover al bivio per albiano ne manca ancora.
cmq a me piace parecchio, come piacciono tutte le zone con strade assolate e senza traffico, e la cd valfloriana l'ho sempre fatta in quelle condizioni. a parte nel 400 in autonomia di aprile, dove scegliemmo di farla perchè la parte dx era al sole, e quel giorno il sole picchiava (ci sembrava, poi nella mia gita a roma di luglio e soprattutto nella 1001M di agosto mi sono reso conto di quanto tutto è relativo, avendo incontrato veramente il sole che picchia!)
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Anche a me la strada sul versante "Segonzano" piace, anche perché proprio dalla curva vicino al parcheggio delle Piramidi, ho scoperto una bellissima strada che sale ed arriva fino a Spiazzi....
Un piccolo neo è che ci sono poche fontane.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Chiedo scusa ma sempre val di Cembra si tratta sia chje venga fatta dal lato Cembra che dal lato Segonzano.

La Val Floriana è una laterale che parte non lontano dalla diga di Stramentizzo e sale vs. est e tocca i paesini di Barcatta, Montalbiano, Sicine.
hai perfettamente ragione, è che x noi ciclisti bolzanini quando diciamo val di cembra intendiamo il lato della valle con cembra paese.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
forse ricordo male ma mi sembrava non ti fosse piaciuta molto quando l' abbiamo fatta al ritorno della ns. 400 autogestita ;nonzo%
le piramidi, secondo me, sono l'unica cosa che ha di bello quella strada, l' altro lato mi piace molto di più

dici? ma, mi pare di ricordare innanzitutto che tutti e tre fossimo contenti di aver scelto quel rientro al posto della cembra, che vedevamo assolata!
cmq non ricordo se allora ho criticato la vla floriana, oggi cmq me la ricordo positivamente!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
dici? ma, mi pare di ricordare innanzitutto che tutti e tre fossimo contenti di aver scelto quel rientro al posto della cembra, che vedevamo assolata!
cmq non ricordo se allora ho criticato la vla floriana, oggi cmq me la ricordo positivamente!
l' avevamo scelta xchè già allora la val di "Cembra" era chiusa e Maurice non voleva scendere e poi risalire sull' altro lato della valle.