Mendola e Palade

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Davide, c'è un mondo là fuori !!:-x

Infatti ieri un pezzetto di quel mondo l'ho visto, spettacolo il giro che mi ha fatto fare Max, davvero bello e soprattutto a due passi da casa.

Dopo ieri, non avavo voglia di farmi altre 5h di bici, allora mi sono fatto un giretto soft. Mi sono svegliato alle 9 e sono uscito che erano le 10 passate, alle 14 ero già a casa.

Piuttosto di alzarmi alle 3 di mattina, mi faccio ogni week-end Mendola e Palade :mrgreen:.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Piuttosto di alzarmi alle 3 di mattina, mi faccio ogni week-end Mendola e Palade :mrgreen:.

L'ho già sentita questa quando feci Bz-Livorno! Piuttosto che farmi Mendola-Palade più di 1 volta all'anno, mi alzo alle 3 di mattina e se il prox anno vado in ferie ancora in Corsica, mi imbarco a Genova raggiungendola in bici. Difatti quest'anno non l'ho mai fatta, e quindi la farò più che volentieri martedì con Vissiv!
Ormai la stagione volge al termine per quanto riguarda i passi over 2000, e quindi non mi capiterà più di alzarmi alle 3 del mattino: ma mi sa che il prox anno potrebbe accadere qualche volta. Come lo dico a te, me lo ripeto anche a me quando mi trovo in certe situazioni: c'è un mondo, qua fuori!

Per quanto riguarda il fantastico giro a Pietralba, l'ho fatto in tutte le salse, prendendolo da tutte le parti possibili! E sapessi quanti altri giri del genere ci sarebbero, sempre partendo da casa e senza alzarsi alle 3 del mattino: però, preferendo Mendola e Palade al resto, posso capirti!
Martedì ti dedicheremo un minuto di commemorazione sia sulla Mendola che sulle Palade!
Ah, un'ultima cosa: RECIA!:mrgreen:
 
Ultima modifica:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Purtroppo io parto venerdì ed ho programmato questi ultimi giorni per accontentare un pò tutti, ci sono anche degli amici che mi dovrebbero raggiungere a Bolzano, avrei problemi ora a spostare a mercoledì, ovviamente mi farebbe piacere farlo in compagnia, ma se voi preferite, non fatevi problemi, io posso anche andare da solo e magari ci si vede la prossima volta che vengo qui.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Purtroppo io parto venerdì ed ho programmato questi ultimi giorni per accontentare un pò tutti, ci sono anche degli amici che mi dovrebbero raggiungere a Bolzano, avrei problemi ora a spostare a mercoledì, ovviamente mi farebbe piacere farlo in compagnia, ma se voi preferite, non fatevi problemi, io posso anche andare da solo e magari ci si vede la prossima volta che vengo qui.

No, io ci sono: quindi se non c'è Saverio a che ora ci vediamo? Rimaniamo alle 4, anche perchè farà un caldo boia, o anticipiamo? In ogni caso si sale tranquilli con queste temperature, anche se sarà quasi tutta in ombra.
Ma gli amici fanno il giro con noi?
Aspettiamo ora Penso Positivo per sapere se lui sarà dei nostri!
Cmq ci sentiamo martedì mattina!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Per quanto riguarda il fantastico giro a Pietralba, l'ho fatto in tutte le salse, prendendolo da tutte le parti possibili! E sapessi quanti altri giri del genere ci sarebbero, sempre partendo da casa e senza alzarsi alle 3 del mattino: però, preferendo Mendola e Palade al resto, posso capirti!

E chi ha mai detto questo, ho solo detto che a me il giro in oggetto, piace sempre, poi che ci sia di meglio, sono d'accordo, ma io, a differenza tua, non ho così esperienza di posti e luoghi dove pedalare in bdc, ancora meno in mtb, quindi, anche il giro di Pietralba mi è sembrato stupendo.

Sempre pronto, comunque, a nuovi giri ed esperienze.......ciclistiche, si intende :mrgreen:.

Per il discorso di alzarsi presto, non ho problemi a farlo anch'io ogni tanto, ma se posso evito; se magari non avessi avuto gli impegni lavorativi che ho avuto recentemente, molto facilmente sarei venuto con voi sabato e forse, sarei andato anche a fare il super giro con Saverio, se ce l'avessi fatta, ma dubito :wacko:, mi ero messo anche in contatto con lui, ma poi ho avuto altri impegni.

Per me la cosa principale è la compagnia e la vostra è sempre piacevolissima :eek:.

Recie!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
domani ci sono anche io :) speriamo che non faccia il caldo che fa oggi, allora ci vediamo alle 4 a ponte resia (o alle 4.30??)

ciao
rapa

Farà il caldo di oggi: per fortuna che sarà quasi tutta all'ombra, e cmq saliremo piano ... e cmq ci sono 3 fontane lungo la salita per metterci sotto la testa, nel caso servisse. e cmq ho pedalato anche a over 40 sotto il sole a picco tanto che mi saltò il computerino. e cmq non voglio che mi salti ancora, quindi ...

Ieri un mio amico a 8 km dallo stelvio ha avuto un colpo di calore: giramenti di testa, cuore che non scendeva nemmeno alcuni min dopo che si era fermato a bordo strada, tremolio. Era poco prima delle 12, e lo stelvio è tutto al sole. Un pò se l'è cercata, benchè fosse ben provvisto d'acqua, mi dice!

alle 4 a pte adige. nel caso noi ci avviamo in ciclabile lentamente per darti il tempo di raggiungerci senza tirare: e cmq ci sentiamo via cell, nel caso ritardassi.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Allora se non ti sentissi Vince, mi faccio comunque trovare sulla ciclabile alle 16.00...penso sarò l'unico Scapin, quindi facilmente riconoscibile.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.954
1.594
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ieri un mio amico a 8 km dallo stelvio ha avuto un colpo di calore: giramenti di testa, cuore che non scendeva nemmeno alcuni min dopo che si era fermato a bordo strada, tremolio. Era poco prima delle 12, e lo stelvio è tutto al sole.

Ero anch' io da quelle parti, piu' precisamente nella piana di Sluderno, sotto castel Coira.

Caldo ce n'era, nonostante i quasi 1000 metri di quota, e un po' ce ne si lamentava.

Ma, come al solito, bastava guardarsi intorno per consolarsi.... c'e' sempre chi sta peggio: quelli con le armature ! E se menavano pure !! :mrgreen:


ippodromo.jpg
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
cavoli mi dispiace di come è amdata l'ultima parte del giro, da quando ci siamo salutati sono andato super forte e alla fine sono arrivato quasi con il buio ,alle 2050

Se non tiravo sarebbero stati cavoli.

Spero che Vince sia riuscito a tornare prima del buio

Cmq bel giro e mi sono divertito

dopo metto le foto

ciao
rapa
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.954
1.594
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
cavoli mi dispiace di come è amdata l'ultima parte del giro, da quando ci siamo salutati sono andato super forte e alla fine sono arrivato quasi con il buio ,alle 2050

Se non tiravo sarebbero stati cavoli.

Spero che Vince sia riuscito a tornare prima del buio

Cmq bel giro e mi sono divertito

Tutto bene.
Abbiamo accompagnato Luca a Tesimo (20.10) e alle 20.50 io e Vince ci siamo salutati all' incrocio via Resia/via Druso.

La mia lentezza in salita e il piccolo inconveniente tecnico alla bici di Vince c'ha fatto fare un po' tardi, per cui nel tratto finale era un po' buio, ma nessun problema.

Personalmente ho faticato un po' piu' del previsto, anche perche' la bici da strada non la usavo da un mese, ma mi sono divertito.
o-o


Grazie a tutti per la bella compagnia, alla prossima.

PS:
Da segnalare anche l' apparizione di Elmic, incrociato mentre eravamo in discesa dal passo Palade.
o-o