Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

marchinobomber

Novellino
20 Giugno 2009
85
2
(Cr)
Visita sito
Bici
Cervelo r5
è uno dei misteri che attanaglia questo maledetto forum, ma io ho trovato chi smaschererà l'intrallazzo:
quarto-grado-anticipazioni1.jpg



tra l'altro nella prossima puntata, "il caso della sella smarrita, probabilmente rubata in seguito ad un complotto continentale" sarà prima del servizio su Salvatore Parolisi

verrà mandata in onda una testimonianza ESCLUSIVA di un contadino degli urali, nella quale afferma che in realtà l'altro giorno non sono caduti meteoriti, ma slr ed altra componentistica distribuita da uno sponsor occulto di bdc forum.

se fossi in voi non perderei la prossima puntata :face4:
Veramente il nr. 1
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Allora piccolo ripasso veloce dello spirito del mercatino.
Il mercatino dei privati serve a mettere in contatto gli utenti che vogliono vendere o scambiare pezzi di bici e quello che ad essa connesso.
In casi eccezionali i privati possono, dietro autorizzazione chiedere di poter vendere alcuni cose nuove.
Va spiegato perché si vende un oggetto nuovo, essendo un mercatino di privati.
Per gli oggetti nuovi, come nuovo, quasi nuovo, pari al nuovo ecc... non è consentita la vendita.
Pertanto le transazioni che violano questa regola o altre regole non sono ammesse.
Ti invito a rileggerti le regole del mercatino.o-o
Alhoa
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Allora piccolo ripasso veloce dello spirito del mercatino.
Il mercatino dei privati serve a mettere in contatto gli utenti che vogliono vendere o scambiare pezzi di bici e quello che ad essa connesso.
In casi eccezionali i privati possono, dietro autorizzazione chiedere di poter vendere alcuni cose nuove.
Va spiegato perché si vende un oggetto nuovo, essendo un mercatino di privati.
Per gli oggetti nuovi, come nuovo, quasi nuovo, pari al nuovo ecc... non è consentita la vendita.
Pertanto le transazioni che violano questa regola o altre regole non sono ammesse.
Ti invito a rileggerti le regole del mercatino.o-o
Alhoa
o-o

evitate di metterVi in coda ad annunci non in regola
sia perché gli stessi verranno rimossi
sia perché il Vs. comportamento è non regolare
e può dar luogo a conseguenze
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Allora piccolo ripasso veloce dello spirito del mercatino.
Il mercatino dei privati serve a mettere in contatto gli utenti che vogliono vendere o scambiare pezzi di bici e quello che ad essa connesso.
In casi eccezionali i privati possono, dietro autorizzazione chiedere di poter vendere alcuni cose nuove.
Va spiegato perché si vende un oggetto nuovo, essendo un mercatino di privati.
Per gli oggetti nuovi, come nuovo, quasi nuovo, pari al nuovo ecc... non è consentita la vendita.
Pertanto le transazioni che violano questa regola o altre regole non sono ammesse.
Ti invito a rileggerti le regole del mercatino.o-o
Alhoa
Io penso che un oggetto debba essere usato e non nuovo,non puoi vendere oggetti nuovi ed è giusto perche' gli oggetti nuovi li vendono i negozi e non i privati,pero' se uno ha un oggetto tenuto molto bene ,se nella descrizione scrive quasi nuovo o in condizioni pari al nuovo perche' è la realta' delle condizioni in cui è effettivamente l'oggetto, non ci vedo nulla di male o di truffaldino.Ad esempio se compro un attacco manubrio,lo uso tre volte,constato che è troppo lungo o troppo corto per me,è chiaro che quando lo mettero' in vendita scrivero' che è in condizioni perfette,se per rendere l'idea scrivo quasi nuovo,pari al nuovo non mi sembra di truffare nessuno.Allora con lo stesso metodo un privato non potrebbe vendere una motocicletta di 2 mesi scrivendo pari al nuovo,o un'automobile con 2000km scrivendo come nuova.o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io penso che un oggetto debba essere usato e non nuovo,non puoi vendere oggetti nuovi ed è giusto perche' gli oggetti nuovi li vendono i negozi e non i privati,pero' se uno ha un oggetto tenuto molto bene ,se nella descrizione scrive quasi nuovo o in condizioni pari al nuovo perche' è la realta' delle condizioni in cui è effettivamente l'oggetto, non ci vedo nulla di male o di truffaldino.Ad esempio se compro un attacco manubrio,lo uso tre volte,constato che è troppo lungo o troppo corto per me,è chiaro che quando lo mettero' in vendita scrivero' che è in condizioni perfette,se per rendere l'idea scrivo quasi nuovo,pari al nuovo non mi sembra di truffare nessuno.Allora con lo stesso metodo un privato non potrebbe vendere una motocicletta di 2 mesi scrivendo pari al nuovo,o un'automobile con 2000km scrivendo come nuova.o-o
nuovo = oggetto FUNGIBILE
usato = oggetto INFUNGIBILE
quasi/praticamente/come nuovo NON SIGNIFICA NULLA a livello concettuale
è una antinomia a livello linguistico!

un cosa è usata, ma in perfette/eccellenti/ottime/buone condizioni
è tanto semplice

infine scrivere NUOVO significa finire nei relativi search a fini di cancellazione (e non si ha tempo per star a far distinguo...)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
nuovo = oggetto FUNGIBILE
usato = oggetto INFUNGIBILE
quasi/praticamente/come nuovo NON SIGNIFICA NULLA a livello concettuale
è una antinomia a livello linguistico!

un cosa è usata, ma in perfette/eccellenti/ottime/buone condizioni
è tanto semplice

infine scrivere NUOVO significa finire nei relativi search a fini di cancellazione (e non si ha tempo per star a far distinguo...)

Grazie innanzitutto perche' ho imparato 1 parola nuova che è fungibile,non la conoscevo...Con lo stesso concetto pero' uno potrebbe prendere un oggetto da una scatola, nuovo fiammante,fungibile come dici tu, e scrivere usato in ottime condizioni e venderlo tranquillamente.
Premesso che io, le poche volte che vendo qualcosa sul mercatino,è in maniera piuttosto evidente usato e lo specifico sempre per evitare qualsiasi tipo di incomprensione con l'eventuale acquirente ...non condivido, ma rispetto il regolamento e mi adeguo.
o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...Con lo stesso concetto pero' uno potrebbe prendere un oggetto da una scatola, nuovo fiammante,fungibile come dici tu, e scrivere usato in ottime condizioni e venderlo tranquillamente.
no, perché saresti di fronte all'alternativa di dichiararlo usato
ed abbiamo più volte ribadito che deve essere usato vero,
tenuto nel migliore dei modi, ma usato
e quindi a prezzo di usato ...
il prezzo è liberamente determinato dal venditore,
ma se il furbastro di turno mette un oggetto nuovo,
dichiarandolo "usato"
e poi mette foto del nuovo
e prezzo del nuovo
è molto probabile che quella sia la sua ultima inserzione su bdc
perché le regole le interpretiamo in funzione dei principi
e non siamo qui a farci prendere in giro da nessuno

...
Premesso che io, le poche volte che vendo qualcosa sul mercatino,è in maniera piuttosto evidente usato e lo specifico sempre per evitare qualsiasi tipo di incomprensione con l'eventuale acquirente ...non condivido, ma rispetto il regolamento e mi adeguo.
o-o
grazie per la collaborazione
 

marchinobomber

Novellino
20 Giugno 2009
85
2
(Cr)
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Allora piccolo ripasso veloce dello spirito del mercatino.
Il mercatino dei privati serve a mettere in contatto gli utenti che vogliono vendere o scambiare pezzi di bici e quello che ad essa connesso.
In casi eccezionali i privati possono, dietro autorizzazione chiedere di poter vendere alcuni cose nuove.
Va spiegato perché si vende un oggetto nuovo, essendo un mercatino di privati.
Per gli oggetti nuovi, come nuovo, quasi nuovo, pari al nuovo ecc... non è consentita la vendita.
Pertanto le transazioni che violano questa regola o altre regole non sono ammesse.
Ti invito a rileggerti le regole del mercatino.o-o
Alhoa
Lo rileggero' sicuramente, ma sai credevo di poter esere tacciato di errore solo da un Moderatore invese non e' cosi', quando Zatteo potra' essere insignito di tale titolo? Aloha anche a te... Grazie a presto
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Lo rileggero' sicuramente, ma sai credevo di poter esere tacciato di errore solo da un Moderatore invese non e' cosi', quando Zatteo potra' essere insignito di tale titolo? Aloha anche a te... Grazie a presto

Hai scritto e ho risposto...
abbiamo capito e spiegato,a moderare ci pensiamo noi,se avete altro da aggiungere o da dirvi fatelo privatamente.
grazie
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
o-o

evitate di metterVi in coda ad annunci non in regola
sia perché gli stessi verranno rimossi
sia perché il Vs. comportamento è non regolare
e può dar luogo a conseguenze

Peró viene pubblicato un annuncio non in regola, chi dovrebbe controllare non se ne occupa , io mi metto eventualmente in coda e ne potrei pagare le conseguenze io e non il venditore....
Che bella coerenza all'italiana che belle e sane regole che, per mia colpa mia, mi sono sfuggite.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Peró viene pubblicato un annuncio non in regola, chi dovrebbe controllare non se ne occupa
...
qui nessuno DEVE controllare :mrgreen:
la formula corretta è:
- chiunque voglia usufruire del mercatino DEVE conoscere il relativo regolamento, rispettarlo e chiedere preventivamente ove abbia dubbi
-se avete dubbi che una inserzione non sia regolare non mettetevi in coda, ma segnalatela - in forma dubitativa - in questa discussione
- il ns. controllo cerca di essere tempestivo, ma nessuno può garantire tale aspetto, mentre si interverrà in qualunque momento si notino irregolarità in merito ad una inserzione

io mi metto eventualmente in coda
1. puoi segnalare invece di metterTi in coda
2. puoi metterTi in coda e segnalare il dubbio se sia o meno regolare
3. ci sono casi in cui è evidente che non sia regolare (es. materiale palesemente contraffatto) e solo in tali casi mettersi in coda è grave

e ne potrei pagare le conseguenze io e non il venditore....
sei caduto in un vistoso ERRORE
il venditore è sempre responsabile della propria inserzione,
chi si mette in coda è responsabile del proprio agire (più o meno grave in ragione dell'evidenza dell'irregolarità)

...
Che bella coerenza all'italiana che belle e sane regole che, per mia colpa mia, mi sono sfuggite.
come vedi la coerenza c'è tutta,
mentre c'è MOLTA SUPERFICIALITà nella Tua critica

e sul punto preciso che le critiche costruttive sono sempre ben venute,
quelle improduttive e superficiali ...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Peró viene pubblicato un annuncio non in regola, chi dovrebbe controllare non se ne occupa , io mi metto eventualmente in coda e ne potrei pagare le conseguenze io e non il venditore....
Che bella coerenza all'italiana che belle e sane regole che, per mia colpa mia, mi sono sfuggite.
Infatti, il "colpa mia" e' fondamentale.

Oltre a cio' il "dovrebbe controllare" in questo caso si riferisce ad attivita' che i moderatori di questo forum svolgono a titolo gratuito e facendo affidamento alle numerose persone, e sono tante, che ci danno una mano con le loro segnalazioni. Approfitto di questa occasione per ringraziarli.

Quindi la "coerenza all'italiana" in questo caso e' meglio riferita a chi viene qui a dare lezioni di vita e nemmeno di preoccupa di leggere un regolamento.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Infatti, il "colpa mia" e' fondamentale.

Oltre a cio' il "dovrebbe controllare" in questo caso si riferisce ad attivita' che i moderatori di questo forum svolgono a titolo gratuito e facendo affidamento alle numerose persone, e sono tante, che ci danno una mano con le loro segnalazioni. Approfitto di questa occasione per ringraziarli.

Quindi la "coerenza all'italiana" in questo caso e' meglio riferita a chi viene qui a dare lezioni di vita e nemmeno di preoccupa di leggere un regolamento.

Forse c'è gente che non sa leggere o peggio legge ma non comprende quello che c'è scritto ed infine scrive senza sapere cosa.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
qui nessuno DEVE controllare :mrgreen:
la formula corretta è:
- chiunque voglia usufruire del mercatino DEVE conoscere il relativo regolamento, rispettarlo e chiedere preventivamente ove abbia dubbi
-se avete dubbi che una inserzione non sia regolare non mettetevi in coda, ma segnalatela - in forma dubitativa - in questa discussione
- il ns. controllo cerca di essere tempestivo, ma nessuno può garantire tale aspetto, mentre si interverrà in qualunque momento si notino irregolarità in merito ad una inserzione


1. puoi segnalare invece di metterTi in coda
2. puoi metterTi in coda e segnalare il dubbio se sia o meno regolare
3. ci sono casi in cui è evidente che non sia regolare (es. materiale palesemente contraffatto) e solo in tali casi mettersi in coda è grave


sei caduto in un vistoso ERRORE
il venditore è sempre responsabile della propria inserzione,
chi si mette in coda è responsabile del proprio agire (più o meno grave in ragione dell'evidenza dell'irregolarità)


come vedi la coerenza c'è tutta,
mentre c'è MOLTA SUPERFICIALITà nella Tua critica

e sul punto preciso che le critiche costruttive sono sempre ben venute,
quelle improduttive e superficiali ...

Giusto tre giorni fa ho suggerito ad un utente di mettere foto reali nel suo messaggio....messaggio cancellato e rimesso per primo con foto apparentemente vere.
Ho fatto bene? Forse, nel frattempo si è riposizionato in pole, per quello che conta.
Io ho venduto e acquistato senza problemi peró qualche regola in piú per inserire i messaggi forse ci vorrebbe.
Infine non c'è superficialità ma cruda realtà dimostrata da un moderatore che tre settimane fa , schifato da comportamenti assurdi subiti sul mercatino, durante la vendita del suo edge 500 , ha cancellato l'inserzione e riproposto, credo , con successo il tutto su altri lidi.
La colpa è di tutti nessuno escluso.