Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Giusto tre giorni fa ho suggerito ad un utente di mettere foto reali nel suo messaggio....messaggio cancellato e rimesso per primo con foto apparentemente vere.
Ho fatto bene? Forse, nel frattempo si è riposizionato in pole, per quello che conta.
...
certo, ma nel suo profilo c'è una nota o più note di moderazione
ed in caso di recidiva scatterà il ban
non credo che convenga ...

Tu però continui a parlare pensando di sapere tutto
e che gli altri siano tutti scemi
(forse non è così, ma l'impressione dall'esterno è quella)

Io ho venduto e acquistato senza problemi peró qualche regola in piú per inserire i messaggi forse ci vorrebbe.
fai una proposta concreta e Ti risponderemo o la valuteremo
così è nuovamente una critica non costruttiva

Infine non c'è superficialità ma cruda realtà dimostrata da un moderatore che tre settimane fa , schifato da comportamenti assurdi subiti sul mercatino, durante la vendita del suo edge 500 , ha cancellato l'inserzione e riproposto, credo , con successo il tutto su altri lidi.
La colpa è di tutti nessuno escluso.
anche ammesso che sia così (ed è tutto da dimostrare, al momento sono solo illazioni) sarebbe una eccezione,
perché sul mercatino si vende e compra molto bene (in numeri non direi 10, ma 8 si) infatti
- tutti ci vogliono essere
- ci sono tantissime inserzioni
- e le stesse sono visitatissime

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
L'intervento dell'utente Lujsx non mi sembra rispettare l'art.3 del Mercatino.lnoltre con il prezzo proposto non si intende truffare nessuno, considerando che un margine di trattativa c'e' sempre...inoltre il link segnalato offre un modello dell'anno precedente e non disponibile nella misura proposta nella mia inserzione.
http://mercatino.bdc-forum.it/p-9994-Giant-Tcr-advanced-Isp-2013!#comments

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Proposta concreta 300 posts e 12 mesi di iscrizione per poter vendere anche solo un campanellino

(io al momento sarei fuori) .

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E' già stata fatta una proposta simile, il tempo ha poco senso perché ci sono utenti che sono anni che vendono nel mercatino e non scrivono quasi nulla, invece utenti attivi si troverebbero uno sbarramento pesante dato solo dal tempo.
La questione dei post è quasi inutile, se uno vuole vendere, fa 300 post in pochi minuti ed ha aggirato la cosa.
Poi si è visto che anche utenti "anziani" e con molti post non rispettano il regolamento, non è una prerogativa dei "novellini" o di chi ha pochi post.
Alhoa

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Fatta ma non provata ; 300 posts si fanno magari in fretta ma incrociando il dato con 12 mesi di iscrizione cominciamo a scremare.
Poi che ci siano persone che non stanno alle regole con secoli di iscrizione alle spalle e centinaia di posts è la classica eccezione che conferma la regola.
La perfezione non esiste ma il miglioramento sí , basta la volontà

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
395
193
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Giant Expedition, Argon Kripton
Fatta ma non provata ; 300 posts si fanno magari in fretta ma incrociando il dato con 12 mesi di iscrizione cominciamo a scremare.
Poi che ci siano persone che non stanno alle regole con secoli di iscrizione alle spalle e centinaia di posts è la classica eccezione che conferma la regola.
La perfezione non esiste ma il miglioramento sí , basta la volontà

io penso che siccome ci troviamo in un forum in cui viene offerta gratuitamente la possibilità di poter vendere e/o acquistare da altri utenti materiale che difficilmente riusciresti a trovare a quel prezzo ( io ho comprato diversi articoli a prezzi veramenti bassi e di cui sono pienamente soddisfatto) non si devono caricare i moderatori di responsabilità e incarichi di verifica.
Spetta al potenziale compratore definire la qualità del venditore, esempio io chiedo sempre un contatto telefonico per parlare direttamente con l'interessato e rendermi conto della sua serietà.
Preferisco effettuare il ritiro direttamente, per verificare la rispondenza dell'oggetto.
Quando il prezzo è allettante, ma il venditore è per me irraggiungile o peggio ancora è a pochi km. di distanza ma si rifiuta di farmi visionare l'articolo io lascio stare, perchè non mi fido.
Controlla anche i suoi precedenti feedback e messaggi
Bastano pochi accorgimenti e si può vivere tutti felici e contenti se nò rivolgiti a ebay e vedrai che anche lì malgrado tutto puoi avere problemi

• Mi piace
Reactions: bradipus

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
395
193
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Giant Expedition, Argon Kripton
inoltre ho anche venduto diversi oggetti ed i compratori sono rimasti soddisfatti e mi hanno ringraziato.
Sono iscritto da più di otto anni, ho solo 147 post ( perchè preferisco leggere e scrivo solo quando sono sicuro di quello che dico ) e malgrado questo con le mie vendite non ho arrecato danni agli altri forumendoli

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io penso che siccome ci troviamo in un forum in cui viene offerta gratuitamente la possibilità di poter vendere e/o acquistare da altri utenti materiale che difficilmente riusciresti a trovare a quel prezzo ( io ho comprato diversi articoli a prezzi veramenti bassi e di cui sono pienamente soddisfatto) non si devono caricare i moderatori di responsabilità e incarichi di verifica.
Spetta al potenziale compratore definire la qualità del venditore, esempio io chiedo sempre un contatto telefonico per parlare direttamente con l'interessato e rendermi conto della sua serietà.
Preferisco effettuare il ritiro direttamente, per verificare la rispondenza dell'oggetto.
Quando il prezzo è allettante, ma il venditore è per me irraggiungile o peggio ancora è a pochi km. di distanza ma si rifiuta di farmi visionare l'articolo io lascio stare, perchè non mi fido.
Controlla anche i suoi precedenti feedback e messaggi
Bastano pochi accorgimenti e si può vivere tutti felici e contenti se nò rivolgiti a ebay e vedrai che anche lì malgrado tutto puoi avere problemi

direi che hai detto tutto! o-o

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente