Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.977
14.360
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
dimentichi che dopo 60 giorni se non rinnovate le inserzioni scadono.
Poi se l'utente non è diligente nel segnarla tempestivamente come venduto cosa proponi?

propongo di segnalarle e quindi eliminarle come quelle non valide.......
dell'altro caso invece in cui c'è una sella ad un prezzo (negozio del forum che però è sparito dall'elenco - stò notando ora-) e chiedendo se è ancora disponibile me l'ha proposta a 20€ in più che mi dici?;nonzo% è regolare?;nonzo%

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
propongo di segnalarle e quindi eliminarle come quelle non valide.......
dell'altro caso invece in cui c'è una sella ad un prezzo (negozio del forum che però è sparito dall'elenco - stò notando ora-) e chiedendo se è ancora disponibile me l'ha proposta a 20€ in più che mi dici?;nonzo% è regolare?;nonzo%
i negozi sono soggetti ad un autonomo regolamento, loro acquistano da bdc uno spazio espositivo e pubblicitario e salvo gravi irregolarità fanno quello che vogliono, per il resto ci sono i feedback

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se hai proposto l'acquisto la vendita viene completata con l'accettazione,
perché l'acquirente non ha risposto?
credo sia questo il problema:
se Lui non risponde dovresti revocare l'assegnazione
e quindi indicarla come venduto

almeno mi sembra sia questa la procedura

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
non so se è il thread giusto per postare ma ho ricevuto un feedback negativo perchè secondo l'utente che ha acquistato il mio prodotto (pacco pignoni), questo è troppo consumato...pur essendoci le foto ed espressamente detto che era usato...è giusto tutto questo?

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Mi ero impegnato con un negozio del forum per un acquisto (chiedendogli le ultime cose), solo che fino a stamattina non avrei potuto rispondere, chiaramente avvertendolo della mia difficoltà... stamane gli scrivo non leggendo un suo messaggio e mi risponde che ha venduto l'oggetto... ma allora mi domando che senso ha usare il mercatino del forum se poi non si tiene conto delle richieste degli utenti?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mi ero impegnato con un negozio del forum per un acquisto (chiedendogli le ultime cose), solo che fino a stamattina non avrei potuto rispondere, chiaramente avvertendolo della mia difficoltà... stamane gli scrivo non leggendo un suo messaggio e mi risponde che ha venduto l'oggetto... ma allora mi domando che senso ha usare il mercatino del forum se poi non si tiene conto delle richieste degli utenti?

Mah, so che un negozio non ha alcun obbligo di rispettare nè coda nè altro. In pratica il primo che paga ha l'oggetto, parola o non parola data.
E' anche la legge del mercato, la parola conta molto meno dei soldi in mano.
E' comprensibile, non so se anche giustificabile, che ciò accada anche nel mercatino del forum.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Mah, so che un negozio non ha alcun obbligo di rispettare nè coda nè altro. In pratica il primo che paga ha l'oggetto, parola o non parola data.
E' anche la legge del mercato, la parola conta molto meno dei soldi in mano.
E' comprensibile, non so se anche giustificabile, che ciò accada anche nel mercatino del forum.

chiaramente capisco le regole commerciali...
ma uno si impegna ad acquistare chiedendo i dati per il pagamento, fa una domanda specifica a cui il negoziante non sa rispondere e nel frattempo impossibilitato a rispondere chiede di potersi risentire dopo 2 giorni sperando di avere la risposta alla domanda.
A me significa avere poco tatto nei confronti degli acquirenti.
Poi è anche vero che uno non spende tutte le mattine 1000 euro per cui se mi pongo un quesito o una richiesta ulteriore non vedo perche non rispondere in maniera adeguata.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
se hai proposto l'acquisto la vendita viene completata con l'accettazione,
perché l'acquirente non ha risposto?
credo sia questo il problema:
se Lui non risponde dovresti revocare l'assegnazione
e quindi indicarla come venduto

almeno mi sembra sia questa la procedura

veramente non riesco a revocare ne ad inserire venduto...
se clicco riassegno non vedo nessuno nella coda, tra l'altro ho venduto l'oggetto ad utente che non era in coda dopo che l'oggetto è rimasto invenduto.

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
non so se è il thread giusto per postare ma ho ricevuto un feedback negativo perchè secondo l'utente che ha acquistato il mio prodotto (pacco pignoni), questo è troppo consumato...pur essendoci le foto ed espressamente detto che era usato...è giusto tutto questo?
cè usato e usato anche una cosa di una settimana è usata, una cosa di tre anni sarà in teoria piu usata , nel tuo caso valgono i km percorsi.
Io penso che sia la buona fede del venditore a dichiarare la veridicità dello stato dell'oggetto.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Se il tuo pacco pignoni è talmente consumato da non " tenere " la catena sugli ingranaggi più usati ( di solito 17-19-21 ) non è usato, ma inusabile quindi invendibile, insomma lo dovevi cacciare nella raccolta ferro e non sul mercatino.
Le foto in questi casi servono a poco, serve di più l'onestà del venditore e la saggezza dell'acquirente che non dovrebbe mai comprare una cassetta usata senza nessuna garanzia di restituzione !!
Se invece è normalmente consumato ma ancora utilizzabile non ci dovrebbero essere contestazioni.....

Ultima modifica:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

Forse dovresti spiegare meglio come sono andate le cose, perché come vedi sono già partite le ipotesi e le interpretazioni dell'accaduto...

Comunque, per quanto riguarda il feedback, è uno strumento lasciato al buonsenso degli utenti: se tu ritieni di essere stato chiaro e di non aver rifilato nessuna sola, puoi sempre dare a tua volta un feedback negativo.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
capisco politiche commerciali capisco tutto ma se un cliente entra in negozio e ti chiede se i cuscinetti di una coppia di ruote sono ceramici o no, e tu o per non perdere tempo o perche non li riconosci, o ancor peggio perche non è la versione che sostieni essere, non rispondi e le vendi al successivo cliente perche non fa domande, va da se che il primo cliente ci possa rimanere male e segnali l'accaduto come spiacevole.
Invece si vede il negoziante lamentarsi del tuo atteggiamento dicendo che uno se è interessato ad una cosa compra e basta senza fare domande... punto!

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Forse dovresti spiegare meglio come sono andate le cose, perché come vedi sono già partite le ipotesi e le interpretazioni dell'accaduto...

Comunque, per quanto riguarda il feedback, è uno strumento lasciato al buonsenso degli utenti: se tu ritieni di essere stato chiaro e di non aver rifilato nessuna sola, puoi sempre dare a tua volta un feedback negativo.

Secondo me l'acquirente aveva aspettative troppo alte anche in relazione a quello che ha pagato..comunque poi gli ho restituito i soldi perchè si è scoperto che l'oggetto non era ciò che in realtà vendevo (un altra sigla, pignoni 6700 invece che 7900 come era scritto sulla ghiera..)..purtroppo io non me ne ero accorto, altrimenti non avrei messo l'annuncio..