Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
chiedo gentilmente se potete eliminare il feedback negativo che mi ha lasciato l'utente domiziano2000 in quanto lo trovo insensato, ho prenotato la spedizione online dopo che il bonifico era arrivato lunedi mattina...il corriere invece di passare il martedi è passato il giovedi e lui mi ha lasciato il feedback negativo perchè gli ho dato il codice trackin ma il corriere è passato in ritardo, come se fosse colpa mia. Faccio notare che da conversazione privato l'ho sempre avvisato del ritardo.
 
  • Mi piace
Reactions: juri74

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dice replica,cioè contraffatti
cancellato, grazie per la segnalazione.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
già... però mi piace pensare che in questo modo abbiamo contribuito a salvaguardare il portafoglio di qualche utente...
Ci si è provato. Con pochi apprezzamenti e tanti insulti (a me. Non sai quante grane mi procurava editare tante inserzioni per le più disparate irregolarità).
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
già... però mi piace pensare che in questo modo abbiamo contribuito a salvaguardare il portafoglio di qualche utente...
L'avevo addocchiata anch'Io Ma l'odore di fuffa era palese..Appena registrato ,subito inserzione accattivante...
E al numero non corrisponde un profilo whatsapp ( so che non tutti ce l'hanno ..pero' se ti richiedono foto piu' dettagliate , quello e' il mezzo migliore ..se vuoi vendere)
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
Ci si è provato. Con pochi apprezzamenti e tanti insulti (a me. Non sai quante grane mi procurava editare tante inserzioni per le più disparate irregolarità).
anche troppo rigidi :-)xxxx , ricordo un paio di anni fa comprai una trek slr 7 emonda nuova. le ruote bontrager carbonio però non mi piacevano e le ho messe in vendita ancora prima che mi arrivasse la bici (di li a giorni) per comprimere i tempi di trovare un acquirente. ovviamente il pagamento alla spedizione, cioè merce in mano.
annuncio rimosso perche le foto che avevo messo erano prese da sito trek, però nell'annuncio era tutto spiegato correttamente in trasparenza.
comunque va beh, poco male. le ho vendute poi ad un ottimo prezzo appena avute tra le mani.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
anche troppo rigidi :-)xxxx , ricordo un paio di anni fa comprai una trek slr 7 emonda nuova. le ruote bontrager carbonio però non mi piacevano e le ho messe in vendita ancora prima che mi arrivasse la bici (di li a giorni) per comprimere i tempi di trovare un acquirente. ovviamente il pagamento alla spedizione, cioè merce in mano.
annuncio rimosso perche le foto che avevo messo erano prese da sito trek, però nell'annuncio era tutto spiegato correttamente in trasparenza.
comunque va beh, poco male. le ho vendute poi ad un ottimo prezzo appena avute tra le mani.
2 anni fa non moderavo più il mercatino da un pezzo. Peraltro il regolamento prevedeva, foto reali e il vendere merce che si aveva e non merce "futura". Ciò celava evidenti motivi di tutela del compratore, e di prevenzione di controversie, il che non vuol dire che tutte le inserzioni con quel problema fossero farlocche.
Semmai rigido era chi il regolamento lo aveva scritto, non chi lo faceva rispettare. Il rispetto delle regole è alla base, imho, di tutte le comunità funzionanti.
Quello che a volte pare un provvedimento singolo e immotivato, si incastra in un meccanismo molto più articolato, con tante logiche dietro, che non sempre sono di immediata comprensione e percezione.
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
2 anni fa non moderavo più il mercatino da un pezzo. Peraltro il regolamento prevedeva, foto reali e il vendere merce che si aveva e non merce "futura". Ciò celava evidenti motivi di tutela del compratore, e di prevenzione di controversie, il che non vuol dire che tutte le inserzioni con quel problema fossero farlocche.
Semmai rigido era chi il regolamento lo aveva scritto, non chi lo faceva rispettare. Il rispetto delle regole è alla base, imho, di tutte le comunità funzionanti.
Quello che a volte pare un provvedimento singolo e immotivato, si incastra in un meccanismo molto più articolato, con tante logiche dietro, che non sempre sono di immediata comprensione e percezione.
ovviamente era il mio primo annuncio, non sono solito a vendere cose. se avessi letto prima le regole non avrei inserito annuncio. comunque era tutto spiegato sull'annuncio. ma va beh, fa nulla acqua passata.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ovviamente era il mio primo annuncio, non sono solito a vendere cose. se avessi letto prima le regole non avrei inserito annuncio. comunque era tutto spiegato sull'annuncio. ma va beh, fa nulla acqua passata.
Il fatto di richiedere le foto reali e non quelle scaricate dal web è una tutela per gli utenti del forum e possibili acquirenti; il truffatore che non possiede il bene mette una foto presa dalla rete (e non hai idea di quanti ne ho scovati, con la ricerca immagini di google).
Megli create un disservizio (temporaneo) ad un utente onesto, che lasciare campo libero ai truffatori.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il fatto di richiedere le foto reali e non quelle scaricate dal web è una tutela per gli utenti del forum e possibili acquirenti; il truffatore che non possiede il bene mette una foto presa dalla rete (e non hai idea di quanti ne ho scovati, con la ricerca immagini di google).
Megli create un disservizio (temporaneo) ad un utente onesto, che lasciare campo libero ai truffatori.
Il senso del mio post era proprio questo. Una regola creata è per forza generale, ha un suo fine. Ovvio che una regola come quella per un utente onesto non serve, ma spesso non lo si sa a priori e anche se lo si sa, qualora si tratti di un utente noto e con ottima reputazione sia sul forum che sul mercatino, rimane il fatto che non puoi trattare un utente in una maniera e uno in un'altra, si perde la certezza della regola e diventa arbitraria, senza contare che quello che si vede cancellare una inserzione con la stessa irregolarità di una che invece non la cancelli, te ne chiede conto e a quel punto che gli rispondi senza un qualcosa che ti autorizzi a fare figli e figliastri? Tanto alla fine gli utenti onesti, spesso erano pure educati, ti chiedevano scusa e reinserivano il prodotto secondo le regole.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sarà la decima volta che vedo questa inserzione in vetrina negli ultimi mesi: https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/telaio-colnago-c-64.14765/
L'utente in questione ha il brutto vizio di cancellarla e reinserirla periodicamente, in modo da avere maggiore visibilità (ovviamente a scapito degli altri inserzionisti corretti, che vedono slittare nelle pagine successive le loro inserzioni).
Mi domando se questo modo di procedere sia tollerabile, considerando che lo stesso ha più volte effettuato doppie e triple pubblicazioni della stessa...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Sarà la decima volta che vedo questa inserzione in vetrina negli ultimi mesi: https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/telaio-colnago-c-64.14765/
L'utente in questione ha il brutto vizio di cancellarla e reinserirla periodicamente, in modo da avere maggiore visibilità (ovviamente a scapito degli altri inserzionisti corretti, che vedono slittare nelle pagine successive le loro inserzioni).
Mi domando se questo modo di procedere sia tollerabile, considerando che lo stesso ha più volte effettuato doppie e triple pubblicazioni della stessa...
Si infatti ho notato anch’io
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Utente registrato ieri, tre inserzioni di tre occhiali diversi Oackley con la stessa dicitura, tutti provati 1 volta ad un prezzo stracciato, tutti allo stesso prezzo, mi puzzano di falso....