D
ma fatto sta che sta gente secondo me piano piano rovina il mercato
Ciao,
ti do pienamente ragione! vengo dal mondo delle moto e delle auto d'epoca, quando comprai la mia prima moto storica (parliamo del 1980...) non esisteva il mercato delle moto storiche se non per un piccolo manipolo di appassionati. Compravi le cose al loro prezzo, inconsapevoli che in una decina d'anni sarebbe diventato pazzesco!
A pensarci ora non avrei dovuto vendere nulla di quello che negli anni ho preso/usato/venduto! adesso avrei un capitale....(vedi Triumph TR3A, Jaguar MkII, Guzzi Airone, Bianchi M60 ecc..ec...) è andata meglio a mio fratello che è riuscito a infilare tutto in un garage, ma lui preferisce accantonare, io usare (un mezzo ma in perfetto stato da usare sempre)!
E' rimasta, tra auto e moto, la mia fedele Guzzi V7 700 del '68, primissima serie, comprata nel'86 (appena compiuti 21 anni) per 600eur odierne, adesso mi offrono 6/7.000 eur, ma non la venderò!
Ora mi affaccio alle bici d'epoca, principalmente passando per una scelta di vita (in famiglia usiamo l'auto solo quando indispensabile) che pone la bici come mezzo assoluto; poi il piacere delle cose vecchie (non per moda ma per il piacere della meccanica e dei materiali! Se qualcuno di voi ha smontato un doppio corpo o sentito l'odore del cuoio Jaguar sa cosa intendo!!) ed infine quel tarlo della bici da corsa!
Quindi si ripete il fenomeno accaduto prima alle moto, poi alle auto ed ora alle bici. La base del fenomeno è semplice, anticipo che non è un discorso classista, la possibilità economica e la moda hanno fatto si che il fenomeno si è allargato non a veri "appassionati" ma a quelli che devono far vedere di avere...
Le bici sono poi moooooolto economiche rispetto alle cugine a motore, quindi il gioco è fatto! Non è complicato spendere 4/6/800 eur per montare una bici con pezzi vari senza badare al risultato.
Ed ecco che tutti sono venditori di pezzi e componenti che diventano improvvisamente rari e da collezione.... finchè c'è chi ci crede....
Fausto
PS
il tutto in assoluta umiltà, probabilmente anch'io ho fatto degli errori con la mia Bianchi.....
Mah,il discorso è semplice per me.
C'è un mercatino con degli oggetti e relativo prezzo,se uno è interessato ed il prezzo è proporzionato all'oggetto compra,altrimenti lascia lì...niente di più facile.
Se il prezzo è troppo alto relativamente all'oggetto si lascia li e buonanotte.
Poi ognuno è libero di inserire quello che gli pare al prezzo che vuole secondo me,se il prezzo è sproporzionato il pezzo resta lì.
L'appassionato vede e proporziona il prezzo all'oggetto immediatamente,per i meno esperti basta chiedere consigli,io personalmente non ho problemi a dare delucidazioni se qualcuno me lo chiede su pezzi dagli anni '70 in avanti giusto per capire se un pezzo è comprabile o meno.
Uefa, mi pare che i tuoi prezzi (e i tuoi pezzi) non abbiano nulla di strano.
la politica di alcuni venditori, confessatami anche di persona è tenere i prezzi alti e insistere con le inserzioni anche per più anni nell'attesa che prima o poi finisca per comprare una legnano col valentino a 600 euro..
io sinceramente sto attento e valuto il prezzo di vendita solo su pezzi nuovo-super-c-record.. il resto cerco di darlo via nel più breve tempo possibile
se qualcuno anche in mp vuole muovermi delle critiche sulle mie attuali inserzioni sarò lieto di accoglierle
Uefa, mi pare che i tuoi prezzi (e i tuoi pezzi) non abbiano nulla di strano.
ho parecchia roba da smerciare anch'io...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?