Mercoledì 21.05 11a tappa 2025 Viareggio - Castelnovo ne' Monti

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.204
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Peccato veramente questa salita non ha assolutamente nulla da invidiare alle salite alpine.
Ci stava l'accoppiata con l'Abetone come un giubileo fa.
Ti dirò che secondo me è più dura del 90% delle salite alpine. Tolto Moritorolo, Zoncolan e Angliru è probabilmente la salita più dura che abbia mai fatto in Europa.

• Mi piace
Reactions: Omino and sembola

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.619
3.215
Visita sito
Bici
Canyon
Speriamo in qualche big coraggioso. Se dovesse piovere viene fuori una gran tappa.
San Pellegrino in Alpe salita più dura del Giro dopo il Colle delle Finestre, anche se i 3 km nel finale non hanno eguali in questo Giro, il Colle delle Finestre è molto regolare.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non credo si muovano i big,potrebbe muoversi qualche seconda linea come Storer o Caruso e magari possa provarci anche Ciccone e Bernal,con la speranza non vengano presi tanto sul serio.......ma i primi 5 della generale non si muovono.

D

Deleted member 120944

Guest
Speriamo che non piova, altrimenti li voglio vedere salire a San Pellegrino. Ultimi 3/5 sono da “ ho visto la Madonna “.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
la prima volta che l'ho fatta ai meno due km sono smontato dalla bici:roll:comunquedi salita ce n'è tanta, bisogna vedere se staranno ammalloppati o se qualcuno proverà a recuperare il terreno perso tra sterrati e crono

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Tappa disegnata veramente male.
Capisco sono importanti i soldi dei traguardi di tappa,ma una salita cosi non puoi metterla a 100km dal traguardo
date troppa importanza ai percorsi, se la mettevano negli ultimi 20 km è non sarebbe cambiato niente. La classifica è corta e chi si trova tra i 3 e i 6 minuti di distacco (Gee, i gemelli Attacco-domani Yates, Piganzioli, Storer, Carapaz, Poole, Pidcock, Ciccone ecc ecc) deve - dovrebbe - provare visto che negli ultimi 50-60 km è difficile inseguire anche per la UAE

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
Speriamo in qualche big coraggioso. Se dovesse piovere viene fuori una gran tappa.
San Pellegrino in Alpe salita più dura del Giro dopo il Colle delle Finestre, anche se i 3 km nel finale non hanno eguali in questo Giro, il Colle delle Finestre è molto regolare.
Dici bene, mi pare talmente dura che anche se fatta regolare, alla fine resteranno solo i GC guys con qualche gregario, per me (probabile fuga a parte) nel gruppo scollinano una 30ina 40ina al max.
Se la UAE è in salute, questa è la tappa perfetta per fare danni vista la quantità di uomini in classifica + Vine che è fuori ma ha una gamba fotonica ... sempre che non si facciano anticipare.

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.245
1.164
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
D'altra parte se da San Pellegrino devono arrivare a Castelnovo ci sono almeno altri 60km da fare... non è che possono spostare l'Alpe :-)xxxx
Ciccone non penso lo lascino andare, da così lontano potrebbero provarci magari Fortunato o Piganzoli

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
date troppa importanza ai percorsi, se la mettevano negli ultimi 20 km è non sarebbe cambiato niente. La classifica è corta e chi si trova tra i 3 e i 6 minuti di distacco (Gee, i gemelli Attacco-domani Yates, Piganzioli, Storer, Carapaz, Poole, Pidcock, Ciccone ecc ecc) deve - dovrebbe - provare visto che negli ultimi 50-60 km è difficile inseguire anche per la UAE
Se la mettevano a -20km dall'arrivo, la facevano a tutta. Metterla a 100km c'è il grande rischio che la facciamo a spasso. Purtroppo i percorsi contano, se sono fatti cosi male. Si spera almeno in qualche coraggioso, tipo INEOS e Trek, che mi sembra abbiano sia la squadra adatta che la voglia.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
... sempre che non si facciano anticipare.
ma da chi?
chi ha dei gregari così forti (se non l'UAE) da spaccare il gruppo ma dare supporto al capitano anche dopo la salita, oppure nell'anticipare la salita andando in fuga "al mattino"?

EDIT: da aggiungere ci deve essere anche un capitano che abbia la voglia di attaccare da lontano ad inizio seconda settimana

ps: detto questo, per me arriva la fuga e i big fanno poco, al limite si stacca qualcuno non in giornata

D

Deleted member 2182

Guest
ma da chi?
chi ha dei gregari così forti (se non l'UAE) da spaccare il gruppo ma dare supporto al capitano anche dopo la salita, oppure nell'anticipare la salita andando in fuga "al mattino"?

EDIT: da aggiungere ci deve essere anche un capitano che abbia la voglia di attaccare da lontano ad inizio seconda settimana

ps: detto questo, per me arriva la fuga e i big fanno poco, al limite si stacca qualcuno non in giornata
Anticipare nell'azione sulla salita, non anticipare la salita.
Intendevo che qualcuno (Redbull? Ciccone? Carapaz? Bernal?) potrebbe voler stanare gli UAE per eliminarne qualcuno e far rimanere solo i migliori allo scoperto.
Se lasciano il pallino alla UAE rischiano di perderci tutti

• Mi piace
Reactions: andry96 and bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.710
39.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Potrebbe essere interessante se qualcuno manda in avanscoperta un gregario, da trovarselo poi davanti nelle 2 salite pedalabili finali. Peccato che la UAE sia talmente superiore come numero di uomini che di forza.........
la UAE potrebbe pure mandare in avanscoperta Adam Adamyates o McNulty e lasciar far tutto il lavoro agli altri

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.975
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anticipare nell'azione sulla salita, non anticipare la salita.
Intendevo che qualcuno (Redbull? Ciccone? Carapaz? Bernal?) potrebbe voler stanare gli UAE per eliminarne qualcuno e far rimanere solo i migliori allo scoperto.
Se lasciano il pallino alla UAE rischiano di perderci tutti

Fossi nella Ineos manderei in avanscoperta qualcuno, se non proprio Aresmann, ma poi, se la UAE gli mette a ruota McNulty (per dirne uno).........

Qualcuno, però, potrebbe rientrare in classifica. Mi auguro una buona tappa di Piganzoli
Pellizzari starà con Roglic, giustamente