Mercoledì 21.05 11a tappa 2025 Viareggio - Castelnovo ne' Monti

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
L'unica e' sperare in qualche attacco pazzo negli ultimi km dell'Alpe. Se squadre come la Red Bull, Trek o Ineos dovessero provare "semplicemente" a fare ritmo forsennato sull'Alpe senza pero' mandare qualcuno all'attacco, l'unica cosa che otterrebbero e' quella di decimare il gruppo, ma gli UAE rimangono sicuramente minimo in 5, probabilmente in 6 o 7.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.593
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
L'unica e' sperare in qualche attacco pazzo negli ultimi km dell'Alpe. Se squadre come la Red Bull, Trek o Ineos dovessero provare "semplicemente" a fare ritmo forsennato sull'Alpe senza pero' mandare qualcuno all'attacco, l'unica cosa che otterrebbero e' quella di decimare il gruppo, ma gli UAE rimangono sicuramente minimo in 5, probabilmente in 6 o 7.
ormai diamo per plausibile un "attacco pazzo" perchè Pogacar ci ha abituati troppo bene, su una salita a 100km dall'arrivo non vedremo niente da nessun uomo di classifica, arriverà la fuga.
Giro disegnato coi piedi, fino a questo momento

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Anticipare nell'azione sulla salita, non anticipare la salita.
Intendevo che qualcuno (Redbull? Ciccone? Carapaz? Bernal?) potrebbe voler stanare gli UAE per eliminarne qualcuno e far rimanere solo i migliori allo scoperto.
Se lasciano il pallino alla UAE rischiano di perderci tutti
avevo capito cosa intendevi
faccio un ragionamento ad alta voce: capitani a parte, non vedo una squadra che abbia gregari per spaccare la UAE (se non trovano quello in giornata no) e dare supporto fino all'arrivo, un Pellizzari potrebbe fare la salita a fuoco ma poi lascerebbe Rogla solo ... quindi dovrebbero mandare un Tratnik in fuga dal mattino, e quindi far capire le intenzioni da subito

Erano le azione fatte al Tour dalla Jumbo con WVA in fuga ad aspettare, ma dietro c'era una squadra e un capitano "importante"

• Mi piace
Reactions: andry96

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
812
326
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ti dirò che secondo me è più dura del 90% delle salite alpine. Tolto Moritorolo, Zoncolan e Angliru è probabilmente la salita più dura che abbia mai fatto in Europa.
Non ho avuto il piacere/dispiacere di fare nessuna delle 3 che citi ma il SanPe sì, ed è indubbiamente qualcosa di micidiale. Per di più a metà agosto e in tarda mattinata.

Peccato sia messa così lontano dall'arrivo, ma del resto lì intorno non è che ci sia chissà cosa di "utile". Le opzioni potrebbero essere Castelnuovo Garfagnana (lunghissima discesa dal Passo delle Radici) o, soprattutto, Abetone, dopo una di quelle classiche salite che per lunghezza e pendenza possono fare la differenza. Pazienza!

• Mi piace
Reactions: bianco222

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.710
39.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anticipare nell'azione sulla salita, non anticipare la salita.
Intendevo che qualcuno (Redbull? Ciccone? Carapaz? Bernal?) potrebbe voler stanare gli UAE per eliminarne qualcuno e far rimanere solo i migliori allo scoperto.
Se lasciano il pallino alla UAE rischiano di perderci tutti
red bull può forse cercare di forzare il ritmo sulla salita non credo mandino qualcuno avanti
Cicco avrebbe la giusta ignoranza idem Carapaz

Bernal per quanto lo si possa tifare imho ora come ora se fa una cosa del genere prende una legnata atomica, mi sembra più tornato di testa che di gambe, dopo la botta presa a Siena e la legnata di ieri meglio non fare cavolate

la UAE ha gli uomini per fare più o meno tutto e il contrario, sarà davvero dura attaccarli

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non succederà mai, ma se il buon Wouttone riesce a tenere sul S. Pellegrino come ai suoi tempi d’oro del TDF, mi piacerebbe vederlo ancora a braccia alzate al traguardo!
WVA il gruppo della maglia rosa non lo tiene a meno che vadano piano (se avesse delle gambe super avrebbe fatto un'altra crono, imho)
per me avrà cerchiato alcune tappe e nelle altre andrà a spasso
ps: con la gamba vista ieri, forse oggi è troppo dura andare in fuga e staccare tutti

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.665
9.699
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
spero arrivi la fuga e dietro una bella lotta per la generale.
i corridori di seconda fascia hanno bisogno di morale e prospettive, altrimenti vincono sempre i big gandalf e il resto della ciurma si demotiva. mi immagino la fuga che parte al km0 per mettere un bel gap prima delle asperità e la uae lascia fare. poi tutto dipenderà da come evolve sul sanpellegrino, se qualche pesce grosso rimane indietro la vedo dura per la fuga, altrimenti la fuga potrebbe riprendere pigolo nei tratti veloci a scendere. ma non voglio anticiparvi il finale :prega:o rovinarvi la diretta:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: andry96

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
WVA il gruppo della maglia rosa non lo tiene a meno che vadano piano (se avesse delle gambe super avrebbe fatto un'altra crono, imho)
per me avrà cerchiato alcune tappe e nelle altre andrà a spasso
ps: con la gamba vista ieri, forse oggi è troppo dura andare in fuga e staccare tutti
Boh magari ieri giornata no e oggi giornata super, chi lo sa?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
ormai diamo per plausibile un "attacco pazzo" perchè Pogacar ci ha abituati troppo bene, su una salita a 100km dall'arrivo non vedremo niente da nessun uomo di classifica, arriverà la fuga.
Giro disegnato coi piedi, fino a questo momento

Ah certo, non lo do' per plausibile, quanto come "necessario", altrimenti si smuove poco. C'e' il "km red bull" che non e' piazzato neanche malissimo per fomentare un po' di botte, se solo le salite dopo l'Alpe fossero un pochino meno pedalabili ne potrebbe uscire qualcosa di buono, ma al 5-6% di pendenza nessuno si muove...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Boh magari ieri giornata no e oggi giornata super, chi lo sa?

Mah, anche se fosse in giornata super, a meno di rispolverare i fasti del passato, le salite finali per lui sono comunque tostarelle per tenere uno scalatore puro (dopo essersi fatto l'Alpe). Praticamente deve trovarsi in fuga in una mandria di vitelli e/o sperare che ci sia anche un Kelderman/Lemmen (e che la Visma glielo conceda...) a fare ritmo, e sperare che il gruppo dietro se la prenda comunque bella comoda.

• Mi piace
Reactions: bad

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.121
6.259
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Per come è disegnata la tappa la peggior salita è la prima ma anche le altre 2 possono crear scompiglio. Tappa da fuga, almeno che i big non decidano di darsi battaglia fin dall'inizio.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.634
1.973
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Secondo me potrebbe essere per la UAE una tappa buona per stanare Roglic, che alla fine è l'avversario più pericoloso, ma non solo.
Io proverei ad attaccare con la maglia rosa sulla salita di San pellegrino, tenendo Ayuso di rimessa. Magari fanno un buco dove gli altri si dovranno impegnare per recuperare, e nel finale la maggior freschezza di Ayuso, che dovrebbe essere stato sempre al "coperto", potrebbe fare dei danni....
Poi magari non succede nulla eh

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.593
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Secondo me potrebbe essere per la UAE una tappa buona per stanare Roglic, che alla fine è l'avversario più pericoloso, ma non solo.
Io proverei ad attaccare con la maglia rosa sulla salita di San pellegrino, tenendo Ayuso di rimessa. Magari fanno un buco dove gli altri si dovranno impegnare per recuperare, e nel finale la maggior freschezza di Ayuso, che dovrebbe essere stato sempre al "coperto", potrebbe fare dei danni....
Poi magari non succede nulla eh
attacca Del Toro sul S.Pellegrino, il gruppo sale regolare e scollina con 3 minuti. mancano 80km all'arrivo, senza fretta vanno a riprendere Del Toro che, nel frattempo, si cuoce a fuoco lento.
Risultato: gli uomini di classifica arrivano tutti insieme e Del Toro scoppia., che senso avrebbe?

• Mi piace
Reactions: Masao1

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Secondo me se parte una fuga Bernal ci prova, poi che ci riesca o che lo lascino andare è un altro discorso ...
Il gruppo quando scatta Bernal

Discover No Way GIF by ADWEEK