Metodo norvegese

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.569
1.438
Visita sito
Bici
bo
Cerco di spiegarmi meglio, fare diciamo 1h e mezzo attorno alla LT1 o fatmax costante, oppure fare la stessa quantità in Z2 diciamo medio bassa, personalmente sento parecchio la differenza come sforzo. Parlando di bpm, 153/155 bpm media contro <140bpm. Nel modello a 7zone, 1 è recovery l'altra è aerobica
sicuramente, più alzi l'intensità più rapidi sono gli adattamenti, bisogna capire poi se il piano è sostenibile sul lungo periodo, per un amatore da 10 ore a settimana probabilmente meglio spostarsi su una z3 bassa z2 alta come stai facendo tu, per un professionista per esempio che supera costantemente le 20 ore sarebbe controproducente/insostenibile alla lunga quindi optano per una z2 più bassa