Metodo PIPP+A

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
818
492
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Ho trovato il tasto per votare la discussione o-o
Il prossimo anno cercherò di seguirvi dal principio :-x

a questo punto esco anch'io dall'ombra per complimentarmi con Chiagiugio e gli utenti di questo thread, che sto seguendo da un po'. A dire il vero sto anche tentando di mettere in pratica i materiali proposti e, con notevoli sacrifizî, ho da poco completato la Fase generale (ehm, non è molto lo so...), posso dire però che un allenamento così strutturato motiva sicuramente ad andare avanti, grazie mille.
 

sircanas

Pignone
26 Aprile 2008
122
0
in campagna
Visita sito
Bici
canyon ultimate al 8.0 + cannondale flash lefty
Ho trovato il tasto per votare la discussione o-o
Il prossimo anno cercherò di seguirvi dal principio :-x

se uno volesse iniziare a questo punto della preparazione il tuo programma da dove consiglieresti di iniziare?

Oppure nel caso uno volesse raggiungere un secondo picco di forma consigli di far lavori di sintesi o di ripetere un determinato esercizio della programmazione appena svolta (es. "speciale 2") ?
So che è una domanda da porre più avanti ..... ;)

Spero di esser stato chiaro :)
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ho trovato il tasto per votare la discussione o-o
Il prossimo anno cercherò di seguirvi dal principio :-x
Prima di ringraziarti ho controllato cosa avevi votato, non rischiamo niente :mrgreen:
Il prossimo anno non è detto che non si cambi nulla, sto studiando un nuovo testo e, ne sono certo, ci saranno da provare nuove frontiere. Seguirci da principio, in ogni caso, non potrà che farti bene.
o-o
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
a questo punto esco anch'io dall'ombra per complimentarmi con Chiagiugio e gli utenti di questo thread, che sto seguendo da un po'. A dire il vero sto anche tentando di mettere in pratica i materiali proposti e, con notevoli sacrifizî, ho da poco completato la Fase generale (ehm, non è molto lo so...), posso dire però che un allenamento così strutturato motiva sicuramente ad andare avanti, grazie mille.
grazie per i complimenti, trovo anch'io che l'elemento di punta di un metodo stia nelle motivazioni che riesce a trasmetterti, indispensabili per portare avanti qualsiasi progetto. Il metodo in oggetto, a mio avviso, è motivante perchè dimostra come lo sport, quello vero, trovi le proprie radici nel desiderio che ogni atleta ha di migliorare il proprio rendimento atletico ed il proprio benessere psico fisico.
o-o
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
se uno volesse iniziare a questo punto della preparazione il tuo programma da dove consiglieresti di iniziare?

Oppure nel caso uno volesse raggiungere un secondo picco di forma consigli di far lavori di sintesi o di ripetere un determinato esercizio della programmazione appena svolta (es. "speciale 2") ?
So che è una domanda da porre più avanti ..... ;)

Spero di esser stato chiaro :)
Difficile dare una risposta univoca, dipende da cosa ha fatto sin'ora, da cosa ha fatto gli altri anni, da cosa vuole fare durante la stagione ancora in corso, è un complesso di considerazioni che richiedono altre informazioni di carattere troppo specifico.
Per le questioni picco di forma e richiami, come dici giustamente, c'è tempo: concentriamoci per raccogliere i frutti del nostro lavoro :cassius: io, i miei, me li sento belli maturi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Cari amici
purtroppo il 16 maggio scorso ho avuto un banalissimo incidente con la bici, in un tratto in pianura ho perso il controllo del manubrio a causa di un po di cemento sull'asfalto e sono caduto a terra riportando la triplice scomposta frattura del femore oltre alla frattura della clavicola e di una costola. Ieri dopo 16 gg di ospedale sono rientrato a casa e dovrò restare a letto fino a fine giugno. Stagione finita con largo anticipo.
L'unica considerazione che mi sento di fare è quella di non aver rammarico per il grande lavoro svolto anzi, sono convinto che il fatto di essermi rotto nel mio momento migliore mi sarà di grande aiuto per il lungo e difficile percorso riabilitativo. Intanto ho avuto modo di apprezzare le mie grandi doti di resistenza e sopportazione del dolore che mi hanno consentito di superare non senza difficoltà questi difficilissimi giorni.
Non faccio oìbiettivi a lungo termine, non ho record di pronta guarigione da battere, punto tutto a fare e bene un passo alla volta per ritornare ad essere al 100 % quello che ero poi la conseguenza naturale sarà il ritorno in bici. Avevo piacere di condividere anche con voi questo mio triste momento di difficoltà perchè ritengo faccia parte degli incerti del mestiere, credevo che mi sarei rialzato per farmi una risata della caduta da fesso ed invece sono ancora qui che aspetto, pazienza.
Colgo l'occasione per salutarvi tutti affettuosamente, la salita potrà anche essere durissima ma prima o poi dovrà pur finire cazzu cazzu iu iu :mrgreen:
o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Cari amici
purtroppo il 16 maggio scorso ho avuto un banalissimo incidente con la bici, in un tratto in pianura ho perso il controllo del manubrio a causa di un po di cemento sull'asfalto e sono caduto a terra riportando la triplice scomposta frattura del femore oltre alla frattura della clavicola e di una costola. Ieri dopo 16 gg di ospedale sono rientrato a casa e dovrò restare a letto fino a fine giugno. Stagione finita con largo anticipo.
L'unica considerazione che mi sento di fare è quella di non aver rammarico per il grande lavoro svolto anzi, sono convinto che il fatto di essermi rotto nel mio momento migliore mi sarà di grande aiuto per il lungo e difficile percorso riabilitativo. Intanto ho avuto modo di apprezzare le mie grandi doti di resistenza e sopportazione del dolore che mi hanno consentito di superare non senza difficoltà questi difficilissimi giorni.
Non faccio oìbiettivi a lungo termine, non ho record di pronta guarigione da battere, punto tutto a fare e bene un passo alla volta per ritornare ad essere al 100 % quello che ero poi la conseguenza naturale sarà il ritorno in bici. Avevo piacere di condividere anche con voi questo mio triste momento di difficoltà perchè ritengo faccia parte degli incerti del mestiere, credevo che mi sarei rialzato per farmi una risata della caduta da fesso ed invece sono ancora qui che aspetto, pazienza.
Colgo l'occasione per salutarvi tutti affettuosamente, la salita potrà anche essere durissima ma prima o poi dovrà pur finire cazzu cazzu iu iu :mrgreen:
o-o
Mi fa molto piacere rileggerti, dai che stai uscendo dal fosso o-o . Ti ricordo di chiudere il forum che sai, in culo alla balena !:eek::eek::eek:
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
ho seguito il tuo metodo con interesse leggendo e cercando di apprendere quanto più possibile adesso leggo del tuo incidente ti posso solo augure di rimetterti prima possibile e di risalire presto in bici, il prossimo anno spero di poterti seguire dall'inizio, ora l'importante è di ristabilirti prestissimo e di affrontare questo momento con grinta e fiducia, buona fortuna
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
818
492
Visita sito
Bici
una falsa magra...
accidenti Chiagiugio, mi spiace moltissimo per l'incidente, credo che in questi casi sia umano fermarsi a riflettere se vale effettivamente la pena rischiare la pelle per questo nostro sport, ma è anche vero, come dice sempre Reinhold Messner, che non è restando chiusi in casa che possiamo evitare quello che il destino ha stabilito per noi, tanto vale affrontare la vita a muso duro...
Ti auguro ogni bene e, se ti va, tienici aggiornati sui tuoi progressi, il metodo PIPP+A è anche questo! o-o

in bocca al lupo da zanzara
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Grazie ragazzi
vi tengo aggiornati sui progressi, il primo obiettivo è rialzarmi dal letto il 28 giugno, nel mentre farò fisioterapia a casa.
Purtroppo la fatalità e banalità dell'incidente mi convince che non ha senso lasciare la bici, accetto il mio destino e lotto con tutte le mie forze per ritornare come prima. :cassius:
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Apprendo solo ora del triste evento. Sono un lettore di questo forum e non sono molto attivo...mi piace leggere. Mi dispiace molto, perchè se penso a me, non sarei così ottimista, ma tu hai molta forza di carattere e quando tornerai a pedalare, ritornerai ad essere come prima. Tieni duro, un saluto..
 

paolo-65

Novellino
5 Ottobre 2009
19
0
roma
Visita sito
Bici
cervèlo r3
purtroppo nel percorso della nostra vita non sappiamo mai cosa puo accadere e quali ostacoli ci attendono ma l'importante è onorarla a testa alta affrontandola senza timori e paure sono sicuro chiagiugio che
ne uscirai da vincitore e più forte di prima!
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Grazie ragazzi, in fondo la riabilitazione è come una preparazione atletica in bici solo che parte da un livello molto più basso. Ci metterò lo stesso impegno di questi anni bellissimi trascorsi in bici e sono sicuro che i risultati saranno più che soddisfacenti.
o-o