Metodo Pit 3.0 Vs Trainerroad Vs Zwift

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Ciao ciclisti, l’estate ormai sta volando via e sto programmando come affrontare l’inverno. Dopo anni passati tra coach, metodo Pit old style (solo con FC) e l’ultimo anno fatto con il famoso metodo “ad minchiam”, quest’anno vorrei ritornare a fare qualcosa di più strutturato. Considerate che la forza pura l’alleno in palestra e non disdegno andare anche in MTB. Non faccio gare (almeno non più per il momento), ma ogni Domenica è una scannellamento continuo con i miei compagni di squadra. Qualche consiglio su quale training seguire? Chi ha esperienze in merito?
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
354
523
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Su trainerroad trovi dei buoni piani di allenamento che puoi scegliere in base al tempo a disposizione al livello e alla specialità che preferisci .
Per iniziare sono molto buoni e validi.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao ciclisti, l’estate ormai sta volando via e sto programmando come affrontare l’inverno. Dopo anni passati tra coach, metodo Pit old style (solo con FC) e l’ultimo anno fatto con il famoso metodo “ad minchiam”, quest’anno vorrei ritornare a fare qualcosa di più strutturato. Considerate che la forza pura l’alleno in palestra e non disdegno andare anche in MTB. Non faccio gare (almeno non più per il momento), ma ogni Domenica è una scannellamento continuo con i miei compagni di squadra. Qualche consiglio su quale training seguire? Chi ha esperienze in merito?
Se vuoi ottenere il massimo la scelta è obbligata, devi rivolgerti a qualcuno che ti costruisca un piano tagliato su di te.
Se ti accontenti credo che i vari piani buoni x tutti siano più o meno equivalenti, scegli quello che più ti fa comodo.
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Se vuoi ottenere il massimo la scelta è obbligata, devi rivolgerti a qualcuno che ti costruisca un piano tagliato su di te.
Se ti accontenti credo che i vari piani buoni x tutti siano più o meno equivalenti, scegli quello che più ti fa comodo.
...sono d'accordo, anche se quando mi sono affidato a Coach, soltanto in un caso ho trovato dei miglioramenti tangibili. Nel frattempo il tempo da dedicare alla bici è diminuito di tanto e a volte il lavoro/famiglia mi porta a saltare qualche sessione settimanale, quindi non vale la pena investire per un allenamento personalizzato. Per questo negli ultimi anni mi sono affidato alle piattaforme.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
...sono d'accordo, anche se quando mi sono affidato a Coach, soltanto in un caso ho trovato dei miglioramenti tangibili. Nel frattempo il tempo da dedicare alla bici è diminuito di tanto e a volte il lavoro/famiglia mi porta a saltare qualche sessione settimanale, quindi non vale la pena investire per un allenamento personalizzato. Per questo negli ultimi anni mi sono affidato alle piattaforme.
A mio modo di vedere, invece, un allenamento personalizzato trova ancora più ragione d'essere in caso di disponibilità di tempo limitata.
Se ci si fa caso tutti quelli che hanno molto tempo a disposizione vanno più della media dei ciclisti amatoriali, e spesso escono solamente, senza allenarsi.
Io,però, sono di parte....
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
949
66
Visita sito
Bici
bianchi
...sono d'accordo, anche se quando mi sono affidato a Coach, soltanto in un caso ho trovato dei miglioramenti tangibili. Nel frattempo il tempo da dedicare alla bici è diminuito di tanto e a volte il lavoro/famiglia mi porta a saltare qualche sessione settimanale, quindi non vale la pena investire per un allenamento personalizzato. Per questo negli ultimi anni mi sono affidato alle piattaforme.
ti consiglierei il metodo di Chris Carmichael, trovi su amazon il libro in versione italiana, Allenarsi e vincere in bici con sei ore alla settimana. è un metodo di allenamento per chi ha poco tempo, prima di cimentarsi andrebbe letto bene il libro, io ci ho messo pochi giorni, per leggerlo in modo accurato e fare anche approfondimenti extra. I piani di allenamento sono già impostati, poi bisogna sempre adattarseli un pò, quindi serve un minimo di conoscenza. Io ho cominciato ad applicarlo lo scorso anno e posso dirti che funziona, ma lo stato di forma è puntiforme dura max un mese poi bisogna fermarsi, è adatto a chi ha delle gare obbiettivo durante l'anno. Se vuoi andare forte tutto l'anno allora hai bisogno di altro.

 

pfernando

Novellino
10 Aprile 2010
29
7
Visita sito
Bici
olympia
Ciao ciclisti, l’estate ormai sta volando via e sto programmando come affrontare l’inverno. Dopo anni passati tra coach, metodo Pit old style (solo con FC) e l’ultimo anno fatto con il famoso metodo “ad minchiam”, quest’anno vorrei ritornare a fare qualcosa di più strutturato. Considerate che la forza pura l’alleno in palestra e non disdegno andare anche in MTB. Non faccio gare (almeno non più per il momento), ma ogni Domenica è una scannellamento continuo con i miei compagni di squadra. Qualche consiglio su quale training seguire? Chi ha esperienze in merito?
Io trovo Metodo PIT 3.0 (new style) ben strutturato e con lavori piu' specifici e mirati rispetto alla versione con solo FC. LI ho provati entrambi
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Puoi usare tranquillamente gli allenamenti di TR anche fuori, io faccio così, invece di trasferire il wo su garmin, dall'applicazione c'è la possibilità di selezionare "fuori" e mi guardo l'allenamento da eseguire e loreplico all'interno di un'uscita su strada, poi al rientro lo associo, tutto molto semplice.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83