Innanzitutto complimenti! :-)
L'incremento che hai ottenuto è sicuramente in linea con le migliori aspettative per l'adozione del metodo.
Hai ottenuto un incremento di circa il 10%; io l'anno scorso dopo il Competitor avevo ottenuto un incremento del 11% (da 284 a 315 W nel test CTS) ma riuscendo anche a perdere 2 Kg.
Devo dire che prima di allora non avevo mai fatto test in Z5, quindi la prima volta che fai il CTS secondo me hai un incremento molto significativo.
Quest'anno sono ancora sotto il migliore valore dell'anno scorso (sono a 306W e manca ancora il mese più duro del CTS -> i Thresold Ladders cominciano oggi... povero me!) ma ho avuto una stagione travagliata e sono ancora al 10% in meno di ore di allenamento fatte rispetto all'anno scorso.
Se tutto va bene penso di poter raggiungere i 320 W tra un mese, quindi con un incremento minimo rispetto all'anno scorso.
Certo che se migliorassi di 30W(+10%) ogni stagione (come il primo anno) mi ritroverei in un paio di stagioni a dover decidere se intraprendere la carriera del PRO... quindi mi sa che mi dovrò accontentare di incrementi assai più marginali, d'ora in avanti.
In tutta onestà i migliori incrementi che posso (e che dovrei) fare sono quelli di ripetibilità dello sforzo, tolleranza prolungata all'acidosi ed ai cambi di ritmo. Ed anche qui credo il CTS dia un aiuto molto grande in tal senso.
Il miglioramento del CTS Field Test, della FTP o dei W/Kg sono più utili per discussioni da bar a chi ce l'ha più lungo, mentre quello che davvero conta è come lo si usa
(passatemi il paragone a luci rosse)