Metodo "The Time-crunched cyclist", qualcuno lo ha provato?

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Grazie ma intendevo la prefazione che poi porta alle tabelle. Per capire i termini che vengono usati.

RBI = REST BETWEEN INTERVAL, ossia riposo tra gli intervalli
RBS = REST BETWEEN SERIES, ossia riposo tra le serie.

Esempio: 60-90 min EM with 2 x [3 x 3 min. SEPI (2 min, RBI)](6 min. RBS)
Vuol dire 60-90 minuti a livello endurance (circa 60-70% del test CTS) con 2 serie di tre intervalli di 3 minuti SEPI (Steady Effort Power Interval -> oltre il 101% del test cts) con 3 minuti di recuper tra gli intervalli e 6 minuti di recupero tra le seire.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Non basta
Gli serve la descrizione dei workout

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

...Prima bisogna fare un ripassino di algebra...

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
scusate, ho fatto il CTS test field che mi da un 270watt.
Calcolando le varie percentuali di allenamento vengono fuori dei numeri enormi!
Ok che il minutaggio di ogni ripetizione è relativamente corto, però mi sono spaventato quando ho visto i numeri.
la mia ftp è circa 227

Mi fido del Chris ?

cyberfritz

Pignone
10 Gennaio 2011
141
16
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4

Il protocollo di allenamento è veramente tosto. E' pensato così, poche ore settimanali ma molto intense. I numeri che hai visto sono giusti, preparati a fare molta fatica.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Si devo dire che alcuni allenamenti sono al limite del masochismo:D. Le pfpi sono re ripetute più toste mai fatte... E infatti non le faccio più.... Trovo invece le overunder un ottimo allenamento da fare con il pm in z4/z5 tipo crisscross. In bocca al lupo!

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR

.... alla fine ho acquistato anche il paperback su Amazon. Sto studiando, ci sono molti spunti utili anche su gestione degli allenamenti, alimentazione ed esercizi a corpo libero complementari. I workout sono duri, ma il programma che sto seguendo non e' comunque da meno. Tutti i lavori sono poco sotto o sulla soglia, il cuore è sollecitato davvero tanto. I recuperi tra un esercizio e l'altro un palliativo... :-)
Per ora vado avanti con il mio piano che mi sta dando risultati ottimi ed è gestibile, ma continuo a studiarmi il CTS.... poi vedremo...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.205
12.104
Udine
Visita sito
Sono alla settima settimana. I progressi li vedo (considerate le ore dedicate e il minore sforzo per trovare il tempo necessario), vediamo quando a fine agosto ricomincierò con le gare. SRPI e PFPI sono durissime e non sempre riesco a fare bene. Altri esercizi come under over mi riescono benissimo, evidentemente mi sono più congeniali.

Sono comunque convinto che coi prossimi cicli saprò abituarmi maggiormente agli esercizi più estremi.