Metodologie per minorenni........

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ieri un ragazzo di 16 anni si è messo a "ravanare" sul mio PC in ufficio in pista.
Dai preferiti ha naturalmente cliccato su bcd-forum e gira di qua e gira di là ad un certo punto mi dice: "ma perchè devo tenere la bici perfettamente verticale ed ondeggiare io col bacino ? io non l'ho mai fatto...." lo guardo e gli dico "e hai fatto bene, dove c'è scritta sta roba ????" e me la mostra.....
"Lascia stare, qui c'è anche la formula col seno di qualcosa che a Te non interessa, Tu guarda i seni delle ragazze, toccali possibilmente e ascolta solo chi conosci, il mondo è pieno di gente strana....".
Morale della favola, bello il Forum ma prendete le cose con le pinze che con le mani spesso ci si scotta.

Ciao
Andrea

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
mah, sinceramente non ti capisco, o meglio non condivido la sottile polemica...

qualcuno dovrebbe comunque spiegare ai ragazzini che su internet si trova di tutto, e quindi una marea di *******te da non prendere alla lettera. Primo.

Inoltre, uno posta le sue impressioni, non credo che quelle a cui ti riferisci tu sono state fatte passare come verità assolute da seguire ASSOLUTAMENTE pena la radiazione dal forum, o no?

Poi....va beh in fondo non mi importa proseguire.....una curiosità, per quale motivo tu hai poi spiegato al ragazzino che non è vero quello che ha letto?

per concludere, perchè non condividi anche tu qualcosa delle tue conoscenze, che ne so, sarebbe interessante aprire un discorso su come affrontare il finale di gara e le volate nelle gare amatoriali, per dirne una dove sei sicuramente mooolto ferrato?

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Io non voglio entrare nella polemica che si è scatenata fin dal primo momento tra due persona che subito, " a pelle ", evidentemente non si sono proprio piaciute ( in particolare, direi, una delle due ); però, visto che il forum a me serve anche per imparare e non certo per far vedere quanto sono bravo, quanto sono forte, quanto vado veloce, quanto sono fenomenno, in sella o ad insegnare, farebbe davvero piacere sapere QUAL'E' LA TECNICA CORRETTA PER IL FUORISELLA.
Se qualcuno fosse così cortese...

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Io non voglio entrare nella polemica che si è scatenata fin dal primo momento tra due persona che subito, " a pelle ", evidentemente non si sono proprio piaciute ( in particolare, direi, una delle due ); però, visto che il forum a me serve anche per imparare e non certo per far vedere quanto sono bravo, quanto sono forte, quanto vado veloce, quanto sono fenomenno, in sella o ad insegnare, farebbe davvero piacere sapere QUAL'E' LA TECNICA CORRETTA PER IL FUORISELLA.

Ti Quoto.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Tu guarda i seni delle ragazze, toccali possibilmente

io mi trovo pienamente d'accordo con questo :asd:

per il resto non sò se parli polemicamente o tranquillamente, in entrambi i casi è chiaro che nulla và preso alla lettera, nemmeno quello che si legge sulle riviste di settore o più in generale sui quotidiani

si legge, si confronta, ci si fà la propria idea

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
E chi polemizza ?
Io ho solo detto al ragazzo (per essere precisi 16 non li ha ancora fatti), che non è la giusta tecnica.
Putroppo non sono accanto a tutti i ragazzi che vanno in rete, ne tantomeno ai grandi e un post a 5 stelle da quel che ho capito è Bibbia.
Beh, diciamo che ho un altro credo se questa è Bibbia.
Da piccolo mi dicevano che il baricentro del corpo doveva stare sulla linea che passa per i tubolari quando toccano terra ma son passati tanti anni e oramai siamo diventati tutti esperti, forse troppo.

Andy

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.677
Visita sito
Bici
Tecnotrat

qualcuno dovrebbe comunque spiegare ai ragazzini che su internet si trova di tutto, e quindi una marea di *******te da non prendere alla lettera. Primo.

Inoltre, uno posta le sue impressioni, non credo che quelle a cui ti riferisci tu sono state fatte passare come verità assolute da seguire ASSOLUTAMENTE pena la radiazione dal forum, o no?

Poi....va beh in fondo non mi importa proseguire.....una curiosità, per quale motivo tu hai poi spiegato al ragazzino che non è vero quello che ha letto?

per concludere, perchè non condividi anche tu qualcosa delle tue conoscenze, che ne so, sarebbe interessante aprire un discorso su come affrontare il finale di gara e le volate nelle gare amatoriali, per dirne una dove sei sicuramente mooolto ferrato?
Giusto

però, visto che il forum a me serve anche per imparare e non certo per far vedere quanto sono bravo, quanto sono forte, quanto vado veloce, quanto sono fenomenno, in sella o ad insegnare, farebbe davvero piacere sapere QUAL'E' LA TECNICA CORRETTA PER IL FUORISELLA.
interessa anche me

Per quanto riguarda i seni: sono combattuto.... a mio figlio dirò di toccarli, a mia figlia insegnerò come non farseli toccare.....

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
la tecnica corretta per il fuorisella si impara riuscendo ad andare in fuorisella sui rulli tradizionali senza capottarsi.
non importa la posizione delle mani.
la bici oscilla pochissimo e soprattutto percorre la traiettoria più rettilinea possibile.
anche il ciclista ondeggia il meno possibile, questo si ottiene rimanendo un po' + "sulle gambe".

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

No, ti sbagli, la mia non è polemica.
Che lavoro fai ??? Uno a caso, l'ingegnere.
Entri su un forum di edilizia e incontri un post in cui c'è scritto che ho costruito 1000 case, una alta 200 metri, che sono stato anche premiato con un Telegatto (ma non ti dico chi sono, in google non mi trovi, non puoi neanche chiedere ai tuoi colleghi se mi conoscono), e ti dico che se metti le foratine in orizzontale la casa sta su anche meglio perchè usi meno malta e pesa meno, e poi leggi tre quattro post sotto che dicono "cavoli, si fa così ??? da domani anche io".
Cosa fai ??? Polemizzi ???
No, dici semplicemente a Tuo figlio che sono un idiota perchè sei ingegnere, e sai come si mettono.
Mi dirai che allora quoti e posti come si fa...
Ma poi vedi che i tuoi 4 post al mese (visto che hai altro da fare) si perdono nel nulla contro i miei 1000 post su come si fanno le finestre triangolari per gli spifferi.... e magari io sono un ginecologo.
Non è polemica, è la triste realtà.

Andrea Costa

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
la tecnica corretta per il fuorisella si impara riuscendo ad andare in fuorisella sui rulli tradizionali senza capottarsi.
non importa la posizione delle mani.
la bici oscilla pochissimo e soprattutto percorre la traiettoria più rettilinea possibile.
anche il ciclista ondeggia il meno possibile, questo si ottiene rimanendo un po' + "sulle gambe".

grazie.

Andy

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
.
Mi dirai che allora quoti e posti come si fa...
Ma poi vedi che i tuoi 4 post al mese (visto che hai altro da fare)

Andrea Costa

eh eh eh a parte che mi hai fatto sorridere con l'esempio dell'ingegnere col telegatto:mrgreen:

secondo me tu sbagli quando dici che i tuoi 4 post al mese si perdono nel nulla....non è affatto vero, anzi, a me farebbe piacere leggerne molti di più, come ti dicevo sopra.

poi, alla fine, non mi sembra che chi scrive nel topic oggetto della discussione si sia tanto vantato dei telegatti, boh, ho letto di peggio in giro riguardo i numeri...:sborone::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dai non te la prendere e.... " share ", condividi con noi o-o (aggratis, s'intende :mrgreen:)

PS: comunque, è sempre difficile dire "come si fa" una cosa, anche per gli esperti, quando non ci sono numerose evidenze scientifiche su un argomento; ritenere di possedere la verità assoluta è un pò quello che ti fa capire che sei un bel pò distante dall'avercela in mano davvero, non credi?