Metti alla prova le tue abitudini del sonno con il nostro questionario. (welovecycling.com)

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.967
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Metti alla prova le tue abitudini del sonno con il nostro questionario sul sonno.

FONTE:
Logo welovecycling.jpg

Vuoi sapere a che punto sei con la tua igiene del sonno? Rispondi onestamente alle seguenti 20 domande e scopri se sei un Dormitore Superiore o un Aspirante Sognatore. Indipendentemente dal tuo punteggio, questo ti farà sicuramente riflettere di più sulle tue abitudini del sonno. Anche questo può essere sufficiente per farti dormire meglio nel tempo.

Annota le tue risposte su un foglio di carta come riferimento. Ad esempio: 1 a), 2 c), 3 a) e così via. Questo ti aiuterà con la valutazione finale e non dovrai tornare a ogni domanda per cercare di ricordare. Se hai dubbi su una domanda, dai semplicemente la tua risposta più sincera.

Indipendentemente dalla categoria del sonno in cui rientri, c'è sempre qualcosa che puoi migliorare. Se identifichi alcune aree in cui desideri migliorare, puoi consultare la nostra serie su come migliorare il tuo sonno per ottenere alcuni suggerimenti.

IL MIO MULTIVITAMINICO MULTIMINERALE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

Quante ore dormi al giorno?
a) Più di 8 ore
b) 7-8 ore
c) 6-7 ore
d) Meno di 6 ore

Quanto tempo impieghi di solito per addormentarti?
a) Quasi subito
b) Entro 10-20 minuti
c) Ci vogliono più di 20 minuti

Ti svegli con la sveglia?
a) No
b) Sì, tutti i giorni
c) Sì, tranne nei fine settimana

Ti svegli alla stessa ora tutti i giorni, compresi i fine settimana?
a) Sì, compresi i fine settimana
b) Sì, tranne nei fine settimana
c) No, è casuale

Vai a dormire alla stessa ora tutti i giorni, compresi i fine settimana?
a) Sì, compresi i fine settimana
b) Sì, tranne nei fine settimana
c) No, è casuale

I MIEI STRONG BCAA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

Ti svegli durante la notte?
a) Quasi mai
b) A volte, ma mi addormento molto velocemente
c) A volte e può essere difficile riaddormentarsi

Fai dei riposini durante il giorno?
a) No
b) Regolarmente
c) A volte, quando devo

Quanto sei attivo fisicamente?
a) 4 o più sessioni di allenamento a settimana
b) 2-3 sessioni di allenamento a settimana
c) 1 o meno sessione di allenamento a settimana

Fumi? Con quale frequenza? (Prodotti a base di nicotina)
a) Non fumo
b) Occasionalmente
c) Tutti i giorni

IL MIO ACIDO LIPOICO CON CO-Q10 VIT E E E VIT C: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

Quanto tempo prima di andare a dormire bevi caffè o bevande contenenti caffeina?
a) Non bevo caffè o bevande contenenti caffeina
b) Più di 8 ore prima di andare a dormire
c) 3-5 ore prima di andare a dormire
d) 1-2 ore prima di andare a dormire

Quanto tempo prima di andare a dormire consumi alcolici?
a) Non bevo alcolici
b) Più di 8 ore prima di dormire
c) 3-5 ore prima di dormire
d) 1-2 ore prima di dormire

Come regoli la temperatura in camera da letto?
a) Termostato
b) Aprendo una finestra
c) Non la regoli

IL MIO TERMOGENICO BRUCIAGRASSI: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

Qual è la temperatura della tua camera da letto quando vai a dormire?
a) 17 °C o meno
b) Circa 18-19 °C
c) Circa 20-21 °C
d) Più di 22 °C

Dormi in un ambiente silenzioso?
a) Sì, sento solo i suoni della natura
b) Per lo più silenzioso, ma a volte ci sono picchi di rumore provenienti dalla strada o dai vicini
c) C'è molto rumore cittadino, ma ci sono abituato

La tua camera da letto è completamente buia quando vai a dormire?
a) Sì, ho le tende oscuranti
b) Per lo più, ma non è buio completo
c) Mi piace una piccola luce notturna

Limiti l'esposizione alla luce la sera?
a) Sì, evito fonti di luce fredda intensa dopo il tramonto e uso solo luci calde
b) Uso occhiali che bloccano la luce blu o aggiorno le impostazioni del telefono e del PC 1-2 ore prima di andare a letto
d) No, spengo la luce quando vado a letto

Quante ore prima di andare a dormire consumi l'ultimo pasto?
a) 2-3 ore
b) 1-2 ore
c) A volte faccio uno spuntino meno di 1 ora prima di andare a letto
d) Spesso mangio subito prima di andare a letto

LA MIA CARNITINA CARNIPURE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

Quanto tempo prima di andare a dormire usi il telefono/PC/TV?
a) 2-3 ore
b) 1 ora
c) Meno di 1 ora
d) Mi addormento con il telefono in mano

Cosa fai quando non riesci ad addormentarti?
a) Ho un rituale che mi aiuta ad addormentarmi
b) Cambio posto e torno a letto quando ho più sonno
c) Niente, aspetto solo di addormentarmi
d) Guardo il telefono, vado a prendere uno spuntino o prendo un sonnifero

Ti esponi alla luce esterna al mattino?
a) Sì, entro 30 minuti dal risveglio trascorro almeno 10 minuti all'aperto
b) Sì, di solito trascorro qualche minuto all'aperto prima di mezzogiorno
c) Apro le finestre al mattino e ci passo del tempo vicino
d) No, di solito resto in casa solo con luci artificiali prima di mezzogiorno

Per scoprire a che punto sei con le tue abitudini del sonno, usa la seguente formula. Ottieni 3 punti per ogni volta che hai risposto a), 2 punti per b), 1 punto per s) e 0 punti per d). Il massimo che puoi ottenere è 60 punti. Somma i tuoi punti e controlla le categorie del sonno qui sotto.

IL MIO MIX AAKG + CITRULLINA MALATO: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

Dormienti eccellenti: il tuo sonno è da A+ (40-60 punti)
Congratulazioni per aver raggiunto un punteggio che ti colloca tra i dormienti migliori! La tua dedizione nel mantenere sane abitudini del sonno è encomiabile e gioca un ruolo cruciale per il tuo benessere generale. Dando costantemente priorità a una buona igiene del sonno, ti stai preparando a una migliore salute fisica, chiarezza mentale ed equilibrio emotivo. Continua così e ricorda che anche piccoli cambiamenti nella tua routine possono portare a una qualità del sonno ancora migliore.

Riposo promettente: perfezionare l'igiene del sonno (20-40 punti)
Stai facendo molte cose giuste per quanto riguarda le tue abitudini del sonno! È chiaro che ti sei impegnato a stabilire routine che favoriscano un sonno ristoratore. Tuttavia, c'è margine di miglioramento. Inizia con gli aspetti a cui hai risposto con c) o d). Non cercare di affrontarli tutti in una volta. Scegline uno che sei più sicuro di poter mantenere. Piccoli cambiamenti costanti possono migliorare significativamente la qualità del tuo sonno nel tempo.

Aspiranti sognatori: Tracciare il percorso verso un sonno migliore (<20 punti)
Affrontare le complessità della vita moderna può rendere difficile raggiungere un sonno ristoratore, quindi non scoraggiarti per il tuo punteggio. Inizia esaminando le aree in cui hai selezionato c) o d) come risposte e scegline una o due su cui concentrarti per migliorarle. Seleziona quelle che sei sicuro di poter mantenere. È importante prepararsi al successo, che ti motiverà a continuare. Ricorda, il percorso verso un sonno migliore è una maratona, non uno sprint.

• Mi piace
Reactions: marcopalla