Hem, scusami, ma eri stato tu a dire che il signor xxx (ma scusa, a questo punto dsmettiamola co' 'sta tripla x e scriviamo il tuo nome

) sacrifica la vita personale, ne avevo quindi dedotto che potessi sentirti in deficit con la famiglia e gli amici. Se così non è buon per te, ci mancherebbe.
Ti ho riportato la mia esperienza per dirti che, in altri momenti, non avrei "prolungato" il torcicollo per venire incontro ai desideri della mia 4/5, né avrei saltato degli allenamenti (neanche fossi un pro che deve seguire delle tabelle poi...) per delle "stupide" passeggiate.
Dal punto di vista dell'integrazione mi pare ovvio che la differenza tra sostanze lecite e meno ci sia e non sia di poco conto.
Uno sportivo deve per forza di cose avere un'alimentazione diverse da un sedentario non fosse altro perché deve reintegrare le risorse spese per completare lo sforzo d'allenamento quotidiano. In questa direzione, imho of course, vanno intesi gli
integratori, quali che siano.
Se una certa sostanza mi aiuta nelle prestazioni perché colma un vuoto che creo nello sforzo e tale sostanza è lecita mi pare che tutto sia in ordine. Durante un'uscita lunga assumo potassio e
magnesio per mitigare la comparsa dei crampi questo mi pare accettabile. Se, invece, facessi come Giancarla (tanto per fare nomi

) andando a prendere degli antidolorifici per smaltire meglio fatica ed acido lattico, beh allora non ci siamo, mi pare evidente !