Mi è arrivato il Fortius! Impressioni dopo primo allenamento

mariagrazia

Novellino
11 Agosto 2008
81
0
castagnole p.te
Visita sito
ffdshow è il pacchetto codec utilizzato dal fortius per far funzionare i rlv.
E' un file .zip da scompattare successivamente e che contiene un'eseguibile.exe.
Lo salvi dove vuoi poi quando vai sul pc del fortius disinstalli la versione che hai installata e installi quella nuova. Questo è' il primo tentativo, poi se leggi le pagine del forum tacx relative al 2° link che ti ho indicato si possono fare altre prove.
non mi ha chiesto destinazione: Ha fatto tutto da solo.
Se non ho capito male: Questo è il primo tentativo, se non fz ancora, devo provare con le altre "righe".
- come compattare?
- apro l' icona del fortius per disistallare???
 

mariagrazia

Novellino
11 Agosto 2008
81
0
castagnole p.te
Visita sito
MariaGrazia io non ho Vista e quindi non ti so' dire come si disinstalla un programma. Suppongo sia come XP vai su Start/Programmi/FFdShow/Uninstall. Rimuovi l'FFDShow installato e dopo installi la nuova versione.
tu hai perfettamente ragione, ma io non faccio mai queste cose, in genere ho un tecnico che ogni tanto viene, fa un po di pulizia, mi sistema quello che non va etc......
cmq, non voglio farti perdere tempo, faro' delle prove....e poi al max ci risentiremo.
Come fare poi per avere i tuoi video che mi han detto essere molto belli?????
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
tu hai perfettamente ragione, ma io non faccio mai queste cose, in genere ho un tecnico che ogni tanto viene, fa un po di pulizia, mi sistema quello che non va etc......
cmq, non voglio farti perdere tempo, faro' delle prove....e poi al max ci risentiremo.
Come fare poi per avere i tuoi video che mi han detto essere molto belli?????

Dai che ce la fai, forza. Non mi fai perdere tempo, non preoccuparti, tanto devo forzatamente stare con le chiappe sulla sedia in quanto non riesco a camminare decentemente per problemi alle ginocchia e quindi l'unico allenamento che posso fare in questo periodo è potenziamento da tastiera. Intanto cerchiamo di risolvere il problema per i video poi ci pensiamo. Comunque se ti servono info dammi la tua mail che ti mando un Pdf riassuntivo con immagini dei RLV. Fammi sapere che evolve la cosa
 

mariagrazia

Novellino
11 Agosto 2008
81
0
castagnole p.te
Visita sito
Dai che ce la fai, forza. Non mi fai perdere tempo, non preoccuparti, tanto devo forzatamente stare con le chiappe sulla sedia in quanto non riesco a camminare decentemente per problemi alle ginocchia e quindi l'unico allenamento che posso fare in questo periodo è potenziamento da tastiera. Intanto cerchiamo di risolvere il problema per i video poi ci pensiamo. Comunque se ti servono info dammi la tua mail che ti mando un Pdf riassuntivo con immagini dei RLV. Fammi sapere che evolve la cosa
io invece a forza di stare attaccata al pc per lavoro ovviamente, mi alzo tutte le mattine con un gran malditesta...sempre piu' forte!!!
dunque: [email protected]. grazie
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Dai che ce la fai, forza. Non mi fai perdere tempo, non preoccuparti, tanto devo forzatamente stare con le chiappe sulla sedia in quanto non riesco a camminare decentemente per problemi alle ginocchia e quindi l'unico allenamento che posso fare in questo periodo è potenziamento da tastiera. Intanto cerchiamo di risolvere il problema per i video poi ci pensiamo. Comunque se ti servono info dammi la tua mail che ti mando un Pdf riassuntivo con immagini dei RLV. Fammi sapere che evolve la cosa


Paciuli al max lunedi lo ordino....e vai!! vedendo mariagrazia..speriamo bene;nonzo%..ho alzato le ram da 512 a 1500.. la radeon 9200 128 dici che sia troppo piccola?? cmq su e bay a 512 ne ho trovate diverse e a buon prezzo..forse a mariagrazia non gira bene xchè non ha ram o altro..

dimenticavo x i video ti contatterò io.tanto ho la tua mail...e visto che dovresti averla anche tu, mi mandi i demo che hai detto a mariagrazia o qualcosa del genere..

Grazie Robertoo-o
 

mariagrazia

Novellino
11 Agosto 2008
81
0
castagnole p.te
Visita sito
Paciuli al max lunedi lo ordino....e vai!! vedendo mariagrazia..speriamo bene;nonzo%..ho alzato le ram da 512 a 1500.. la radeon 9200 128 dici che sia troppo piccola?? cmq su e bay a 512 ne ho trovate diverse e a buon prezzo..forse a mariagrazia non gira bene xchè non ha ram o altro..

dimenticavo x i video ti contatterò io.tanto ho la tua mail...e visto che dovresti averla anche tu, mi mandi i demo che hai detto a mariagrazia o qualcosa del genere..

Grazie Robertoo-o

ho un pc recentissimo e ho chiesto credo sia potenziato.

mi hanno detto che era il meglio!
non chiedetemi ram rom...non so niente, ma è sempre possibile verificare, no???
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
ho un pc recentissimo e ho chiesto credo sia potenziato.

mi hanno detto che era il meglio!
non chiedetemi ram rom...non so niente, ma è sempre possibile verificare, no???


Certo ma se è recentissimo sicuramente i requisiti sono ok...speriamo tu risolva...azz sto tacx è un pò complesso..;nonzo%..come dice il detto le cose belle vanno sudate....o qualcosa del genere:mrgreen::-x
 

mariagrazia

Novellino
11 Agosto 2008
81
0
castagnole p.te
Visita sito
ripeto, non ho avuto problemi con virtual, catalyst o calibrazione, tutto bene al primo tentativo.
solo che i RLV non si muovono....boh!!!!!
cmq cio' non è un ostacolo al mio allenamento....
ma vorrei poterlo sfruttare al 100% e fare anche gare virtuali...
infatti ho acquistato il t1930.
 

fili79

Novellino
12 Maggio 2008
50
0
Gallarate
Visita sito
Ciao a tutti, come da titolo, dopo tanto leggere ed info ho proceduto con l'acquisto.
Quindi inizio prox settimana ci sarò anch'io.....a chiedere info ovviamente.
Ci sono delle procedure da seguire dopo il montaggio??
es. ho letto dei 3 1/2 giri, la calibrazione da fare dopo aver pedalato per 10'.
E' corretto??C'è altro da sapere per non incorrere in eventuali complicazioni??
Grazie a tutti
 
31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
io l'ho pagato 113 inclusa spedizione...non l'ho ancora provato...mi serviva poichè al momento non ho una ruote anteriore da usare sul muletto sul rullo...quando lo provo scriverò anche i miei commenti...cmq non mi dispiace l'idea di avere lo sterzo libero.


Confermo la mia prima impressione lo sterzo non e' un granche' per l' uso sulla realta' virtuale ma per l' allenamento e' molto meglio in quanto avendo lo sterzo libero il movimento delle spalle e molto piu' realistico e molto piu' riposante per la schiena, quindi un buon acessorio ma che andrebbe migliorato per quanto riguarda l' interattivita'.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
io invece a forza di stare attaccata al pc per lavoro ovviamente, mi alzo tutte le mattine con un gran malditesta...sempre piu' forte!!!
dunque: [email protected]. grazie

Altro tentativo....se non funziona disinstalla nuovamente FFDShow, controlla se per caso hai installato nel tuo sistema il pacchetto codec K.lite. Se cosi' fosse disinstallalo e reinstalla nuovamente FFDShow. Ti sto' mandando la mail dei RLV.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Domanda anche io come molti ho il problema alle pendenze elevate di un fastidioso slittamento della ruota, volevo sapere se si sente molto la differenza di aderenza con il copertoncino secifico della continental ?

Io so' (anche perchè lo uso da parecchio) che il copertoncino specifico Tacx migliora di molto il grip e anche il consumo è decisamente inferiore rispetto ad una gomma standard. Quello Continental non l'ho mai provato.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Paciuli al max lunedi lo ordino....e vai!! vedendo mariagrazia..speriamo bene;nonzo%..ho alzato le ram da 512 a 1500.. la radeon 9200 128 dici che sia troppo piccola?? cmq su e bay a 512 ne ho trovate diverse e a buon prezzo..forse a mariagrazia non gira bene xchè non ha ram o altro..

dimenticavo x i video ti contatterò io.tanto ho la tua mail...e visto che dovresti averla anche tu, mi mandi i demo che hai detto a mariagrazia o qualcosa del genere..

Grazie Robertoo-o

A quali demo ti riferisci?