Mi arrendo: compro i "rulli".

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Chi mi legge sa' quanto sia dogmatico riguardo all'uscire in bici con qualunque condizione metereologica, e come per questo mi sia sempre rifiutato di comprare i "rulli".

Ma dopo 6 anni di allenamenti infrasettimanali partendo dal centro di Milano e la relativa impossibilita' di fare allenamenti di qualita' mi sono fatto infine convincere a prendere i "rulli" (ciclosimulatore a volere essere corretti).

Lo so, tradisco me stesso, ma alla fine la prima salita degna di tale nome la ho a 40km da casa.

Cosa ne pensate?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.557
Visita sito
anche se non abito a milano, la prima salita per me è a 30 km, lo scorso inverno ho preso tanta di quella pioggia pur di dare continuità agli allenamenti, e mi sono ammalato di più, e sono dovuto stare fermo più del solito. Ciò mi ha fatto stare spesso di cattivo umore e non ero mai contento. Avendo poi degli orari e giorni precisi per andare in bici infra-settimana (martedì-giovedì dopo le 14.30) e considerando che in una certa stagione fa buio già alle 16.30, sono vincolato, dovendo anche far fronte spesso a condizioni atmosferiche avverse.

Morale: fra poco vado in vacanza, ma quando torno penso che acquisterò i rulli per il prssimo inverno. Sono convinto che non saranno mai l'equivalente od il surrogato delle uscite su strada. So che sono noiosi, etc. etc., ma voglio avere la coscienza apposto e stare di buon umore, cosa che anche un'oretta di rulli credo mi potrà dare.
o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Li usero' solo per lavori specifici quindi prendo il Bushido della Tacx per la pulizia di installazione, di fronte al 50 pollici collegato a Megavideo :-). Alla realta' virtuale rimango contrario.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Cosa ne penso?
Che piuttosto di un allenamento fatto per forza, senza voglia, rischiando l'incolumità personale per scarsa visibilità o strade bagnate ogni tanto (sottolineo, ogni tanto) ci può anche stare la seduta di rulli.
Fatica, volendo, se ne fa anche lì.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
anche secondo me hai fatto bene!

c'è poco da fare....è il modo + efficiente per lavorare d'inverno, soprattutto per chi ha relativamente poco tempo...(molto) più noioso ma decisamente + salutare (meteo proof).!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io li ho comprati perche' pur troppo non ho tempo per uscire, il mio lavoro ha degli orari non belli e devo poi anche combinare con orari famiglia e per causa forza maggiore posso uscire solo il sabato e la domenica...
detto questo lo uso solo 2 volte la settimana lunedi sciolgo la gamba dal sabato e domenica e mercoledi faccio dello specifico,ovvio che non e come uscire ma il loro sporco lavoro lo fanno lo stesso...

Luca1978

Pedivella
10 Gennaio 2007
328
2
Visita sito
Sono la cosa più noiosa che faccio, li sopporto al max per 50min e max due volte a settimana
Fatti come li faccio io hanno anche poca valenza come allenamento,insomma, una tragedia
Però nel periodo autunno-inverno è l'unica soluzione, a mio parere, per chi torna dal lavoro dopo le 17 e comunque in caso di mal tempo
Durante il resto dell'anno MAI !!
Ciao,Luca

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
...non mi ci fate pensare....
fra poco cambia anche l'ora e torna la solare...quindi si esce (meteo permettendo) solo il fine settimana....
io li faccio il mattino 6,30 - 7,30...sicuramente l'ora più lunga di tutta la giornata....

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
sono anni che a parte i lunghi sab/domenicali e le vacanze dedicate alla bici, mi sono sempre allenato sul simulatore. Benvenuto tra noi!!!

Per i lavori specifici non c'è strumento migliore, nessuna ripetuta potrà mai essere così precisa (senza interferenze di traffico e /o percorso). Certo dipende da che tipo di strumento si usa, e da quale bici ci monti; ma personalmente ci convivo da anni, e dato il poco tempo a disposizione, è lo strumento indispensabile per allenarsi.

come diceva qulacuno: 1h scarsa di ex mirati vale almeno 2h30 di corrispondente pedalata su strada

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
sto pensando anch 'io di acquistarli in vista dell'autunno..
anche xche'nn voglio + uscire col freddo-grigio-acquamistoneve..la salute..
pero'2 ballas..........

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
oltre alla tv (ottima soluzione), basta (rimanendo in casa tacx) il sirius t1435 e tanta voglia di allenarsi o-o
ultima cosa che non guasta una ruota posteriore dedicata ;)

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
sono già tre anni che li uso durante tutta la preparazione invernale (lavoro di giornata,e da novembre a marzo mi è impossibile uscire causa buio)
Sono dei semplicissimi rulli dell'elite senza tante boiate (avrei la console digitale che segna tante informazioni non me ne frega niente) e solo il regolatore di sforzo.
Davanti ad un buon film o dvd non sono affatto male e ti permettono di fare esattamente ci che vuoi,quando vuoi.