mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
cercavo un paio di ruote da 60mm e, guardando tra gli shop consigliati nella sezione, ho trovato queste:

http://miracletrade.en.alibaba.com/...lincher_road_carbon_clincher_road_wheels.html

sapreste mica dirmi, a grandi linee, quanto verrebbero a costare delle ruote del genere nel caso peggiore, con antidumping, dazi e trick e track?


C'è una chat, perché non chiedi -anche- a loro che hanno una chat apposita?
So che Yishunbike offre un servizio che comprende le spedizioni senza sorprese, paghi un pò di più all'inizio e sei a posto. Alibaba sinceramente non lo so, però ripeto, contatta loro. Sai l'inglese giusto? Altrimenti usa il Google translate che è sufficiente per farsi capire.
 

Antidoping

Novellino
21 Agosto 2014
30
0
Chieti
Visita sito
Bici
Masciarelli

Truth

Novellino
21 Agosto 2015
1
0
Visita sito
Bici
Assemblata
Buongiorno a tutti
Avevo un altro accoutn ma non ho più password ed email.
Personalmente in passato ho avuto esperienze terribili con acquisti dalla Cina (non per componenti BdC ma per auto), prezzi non rispettati, consegne lente, ed in particolare scarsissima qualità dei materiali.

Non ho mai visto nè provato cerchi Cinesi in carbonio ma di sicuro vengono prodotti
- Con materiali di bassa qualità
- Inquinando
- Senza rispetto dei diritti umani e del lavoro
- Uguali per tutto il mondo

Da qui il prezzo molto inferiore.
Se tutti facessimo così produttori/venditori chiuderebbero presto ed avremmo tutti gli stess cerchi in tuto il mondo, e tutti prodotti da pochissime fabbriche che NON sono in Italia e/o in Europa!!
Quindi dopo un po' non avremmo più posti di lavoro, ergo non avremmo più BdC

Quindi io non prenderei mai nulla dalla Cina tanto meno direttamente a meno che non costretto. Potendo permettersi di spendere qualche centinaio di Euro forse meglio un buon usato sul mercatino... che roba costruita da schiavi lavoratori (sì intendo proprio schiavi purtroppo! --> lo spiega a pag. 391 e seguenti di questo libro [url]http://www.exposingcommunism.com/La%20Morte%20del%20Comunismo%205%2017%2015.pdf[/URL])
Mia opinione personale! Scusate la visione tragica ma è la mia idea!
Buone Pedalate!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutti
Avevo un altro accoutn ma non ho più password ed email.
Personalmente in passato ho avuto esperienze terribili con acquisti dalla Cina (non per componenti BdC ma per auto), prezzi non rispettati, consegne lente, ed in particolare scarsissima qualità dei materiali.

Non ho mai visto nè provato cerchi Cinesi in carbonio ma di sicuro vengono prodotti
- Con materiali di bassa qualità
- Inquinando
- Senza rispetto dei diritti umani e del lavoro
- Uguali per tutto il mondo

Da qui il prezzo molto inferiore.
Se tutti facessimo così produttori/venditori chiuderebbero presto ed avremmo tutti gli stess cerchi in tuto il mondo, e tutti prodotti da pochissime fabbriche che NON sono in Italia e/o in Europa!!
Quindi dopo un po' non avremmo più posti di lavoro, ergo non avremmo più BdC

Quindi io non prenderei mai nulla dalla Cina tanto meno direttamente a meno che non costretto. Potendo permettersi di spendere qualche centinaio di Euro forse meglio un buon usato sul mercatino... che roba costruita da schiavi lavoratori (sì intendo proprio schiavi purtroppo! --> lo spiega a pag. 391 e seguenti di questo libro http://www.exposingcommunism.com/La Morte del Comunismo 5 17 15.pdfhttp://www.exposingcommunism.com/La Morte del Comunismo 5 17 15.pdf)
Mia opinione personale! Scusate la visione tragica ma è la mia idea!
Buone Pedalate!

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Hai mai mangiato qualche arancio/agrumo proveniente dalla sicilia o calabria...o del pomodoro passata del sud italia:
...chiediti chi li raccoglie...non li mangi perche' i lavoratori sono sfruttati?.
Computer - cellulari - tv - elettronica; vengono prodotti in Cina con gli standard di produzione occidentale ai costi di lavoro cinese e smaltimento rifiuti/inquinamento cinese.
Il tuo e' un ragionamento sicuramente nobile e condivisibile, ma completamente fuori dal tempo e anacronistico.
Io compro solo no-brand (o quasi) per la bici e sono (parzialmente) soddisfatto.
Hanno delocalizzato la produzione dei componenti per bici in oriente...e allora io (grazie al web) delocalizzo i miei acquisti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ergo

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
E' veramente simpatico che ogni tanto venga fuori qualcuno che, pur avendo grande esperienza in materia (mai visto nè provato nulla...) sa perfettamente che quella roba non può essere fatta bene, costa troppo poco, è fatta dai bambini cinesi........poi è convinta che il piumino che indossa lo abbia fatto Armani in persona e che in Sicilia non ci sia la mafia. Sarebbe bello vivere in un mondo perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: ergo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti
Avevo un altro accoutn ma non ho più password ed email.
Personalmente in passato ho avuto esperienze terribili con acquisti dalla Cina (non per componenti BdC ma per auto), prezzi non rispettati, consegne lente, ed in particolare scarsissima qualità dei materiali.

Non ho mai visto nè provato cerchi Cinesi in carbonio ma di sicuro vengono prodotti
- Con materiali di bassa qualità
- Inquinando
- Senza rispetto dei diritti umani e del lavoro
- Uguali per tutto il mondo

Da qui il prezzo molto inferiore.
Se tutti facessimo così produttori/venditori chiuderebbero presto ed avremmo tutti gli stess cerchi in tuto il mondo, e tutti prodotti da pochissime fabbriche che NON sono in Italia e/o in Europa!!
Quindi dopo un po' non avremmo più posti di lavoro, ergo non avremmo più BdC

Quindi io non prenderei mai nulla dalla Cina tanto meno direttamente a meno che non costretto. Potendo permettersi di spendere qualche centinaio di Euro forse meglio un buon usato sul mercatino... che roba costruita da schiavi lavoratori (sì intendo proprio schiavi purtroppo! --> lo spiega a pag. 391 e seguenti di questo libro http://www.exposingcommunism.com/La Morte del Comunismo 5 17 15.pdf[url]http://www.exposingcommunism.com/La%20Morte%20del%20Comunismo%205%2017%2015.pdf[/URL])
Mia opinione personale! Scusate la visione tragica ma è la mia idea!
Buone Pedalate!
:wacko: :wacko: :wacko: si vede proprio che ha fatto veramente caldo e tu non avevi l'aria condizionata bella cumpabella cumpabella cumpa
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ragazzi un'informazione.. avrei spaccato una ruota posteriore no brand, avrebbe senso ripararla (cambiando il cerchio) oppure no?
Quanto potrebbe costare l'operazione e a chi potrei rivolgermi?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ragazzi un'informazione.. avrei spaccato una ruota posteriore no brand, avrebbe senso ripararla (cambiando il cerchio) oppure no?
Quanto potrebbe costare l'operazione e a chi potrei rivolgermi?

Ha senso si!
Io ho fatto proprio così.
Consiglio di rivolgerti, come ho fatto io, su AsianCycleExpress per quotazione.
Non contattarmi in pvt come han fatto in diversi perché non serve e sul sito di Asian Cycle Express c'è scritto TUTTO.

Ciao.
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ha senso si!
Io ho fatto proprio così.
Consiglio di rivolgerti, come ho fatto io, su AsianCycleExpress per quotazione.
Non contattarmi in pvt come han fatto in diversi perché non serve e sul sito di Asian Cycle Express c'è scritto TUTTO.

Ciao.

Si ma la questione gira tutta attorno a quanto costa il cerchio e a chi rivolgersi per montarlo (io non lo saprei fare, ne ho gli strumenti adatti).. nel senso che se ci vogliono 200€ non conviene..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Si ma la questione gira tutta attorno a quanto costa il cerchio e a chi rivolgersi per montarlo (io non lo saprei fare, ne ho gli strumenti adatti).. nel senso che se ci vogliono 200€ non conviene..
dipende da quanto hai pagato le ruote, un cerchio costa sui 150/160usd + su asiancycles 15usd di spedizione poi c'e' lo smontaggio ed il montaggio calcola ancora un 50 euro e arrivi a 200 euro circa
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
dipende da quanto hai pagato le ruote, un cerchio costa sui 150/160usd + su asiancycles 15usd di spedizione poi c'e' lo smontaggio ed il montaggio calcola ancora un 50 euro e arrivi a 200 euro circa

Le ruote hanno 3 stagioni, erano in ottimo stato prima del fattaccio, 50mm mozzi chosen 1300g circa, all'epoca erano una primizia. :mrgreen:
Mi potresti consigliare, magari anche in privato, qualcuno che si occupa di questi lavori?

Il mio dubbio è che non so se conviene spendere 200€ per sistemare la posteriore o vendere l'anteriore e riprendere direttamente un'altro set (magari usato).
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Si ma la questione gira tutta attorno a quanto costa il cerchio e a chi rivolgersi per montarlo (io non lo saprei fare, ne ho gli strumenti adatti).. nel senso che se ci vogliono 200€ non conviene..
Ah ok, il cerchio viene sui 140 €uro circa, forse anche 150 dipende dal cambio del dollaro, comunque intendo il costo definitivo spedito a casa senza dazi ulteriori. Io ho pagato 60€uro per togliere quello rotto e farlo riassemblare. Lavoro venuto perfettamente. Ciao.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Le ruote hanno 3 stagioni, erano in ottimo stato prima del fattaccio, 50mm mozzi chosen 1300g circa, all'epoca erano una primizia. :mrgreen:
Mi potresti consigliare, magari anche in privato, qualcuno che si occupa di questi lavori?

Il mio dubbio è che non so se conviene spendere 200€ per sistemare la posteriore o vendere l'anteriore e riprendere direttamente un'altro set (magari usato).
oggi per un paio di ruote da 50mm ci vogliono circa 550 usd, altrimenti devi prendere roba che sta sui 1400/1500gr e allora trovi anche roba da 400 usd
vedi tu cosa ti conviene fare
per l'assemblaggio ci sono tanti meccanici che fanno ruote, cerca qualcuno nella tua zona, se sei della provincia di bg o bs vai da vianelli
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
prova a sentire Doctorbike, c'è anche il sito, pare facciano miracoli senza grosse spese, rispondono subito.


Non fanno miracoli. A me non li hanno fatti ma anzi, sono stati onesti nel dirmi che sarebbe costato di più fare aggiustare il cerchio da loro che prenderne uno nuovo, perché il mio era rotto in più punti.
Quindi: se il cerchio è rotto in un solo punto, che voi possiate vederlo, Doktor Bike ve lo aggiusta, però sono almeno 120 €uro per quel che hanno preventivato a me prima che arrivasse il cerchio.
Poi una volta arrivato a loro in sede il mio cerchio, hanno visto che era rotto in più punti e mi hanno preventivato almeno 300 €uro perché avrebbero dovuto lavorarci sopra molto tempo. Quindi me lo sono fatto rispedire a casa ed ho provveduto, anche secondo il loro onesto consiglio, ad acquistare un cerchio nuovo arrivatomi dalla China in soli 7 giorni.
Il sito è il solito di Asian Cycle Express. Si paga con Paypal.
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Io ho una ruota posteriore full Carbon (no brand) copertoncino da 50mm. In quella davanti si è aperta la pista frenante ma è fuori garanzia perchè ha 2 anni, ed ho avuto difficoltà a reperire un cerchio analogo. Mi è stato detto che forse avrei avuto un prezzo agevolato per un cerchio ma poi non ho più saputo nulla. Va be, ora cerco di ristabilire la coppia in altri modi e visto che leggo parecchi casi di ruote danneggiata scrivo anche qua...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.