mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao,

le avevo viste, cercavo un profilo un tra i 35 e i 38/40, inoltre dovrei cambiare il corpetto; se riesco a concludere con Deerobust alla fine avrò un set di ruote customizzate con quello che cerco e un pelo più leggere.

Ti ringrazio comunque.

Reactions: lukas_ita

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.490
1.875
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dovrei sostituire il cerchio anteriore x tubolare x rim, in quanto ha la pista frenante danneggiata.
Un produttore alternativo a Farsport? ( che mi venda il cerchio con altezza/larghezza canale e nr. fori come serve a me )
( lo avevo preso da loro, ma dell'ultima fornitura, sono scontento )

LucaN

via col vento
29 Giugno 2021
50
63
55
Treviso
Visita sito
Bici
Giant tcr, S-Works SL7
Finalmente arrivate le Deerobust e montate per una prima uscita. Sono realizzate molto bene senza imperfezioni ne visive ne al tatto. Hanno profilo da 45mm e canale da 25, con corpetto da 52 denti stile dtswiss. Uscita di 80 km con vento teso ma che non mi ha creato problemi (cosa che temevo visto il mio peso leggero), sono molto stabili e in pianura rispetto alle ruote precedenti mantengono meglio la velocità, vantaggio anche in discesa e leggermente meglio come reattività. Pressione di 3,8 dietro e 3,6 davanti, si sente che sono molto rigide ma con queste pressioni su copertoni da 30 risultano comunque molto comode. Per la durata si vedrà, per ora molto soddisfatto del rapporto qualità prezzo.

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
dopo non poche vicissitudini, sono finalmente arrivate le ruote. Ho acquistato le Magene Exar pro con profilo da 45. Non ho ancora avuto modo di testarle, Per ora ho solo controllato che fosse tutto ok. All'apparenza sembrano ben fatte, l'estetica è ben curata non ha imperfezioni e girano molto fluide in mano. Adesso devo assemblare la bici dove le monterò. Appena le provo vi dirò di più. Come tasse doganali e spese di posta ho pagato 4,09 euro. Praticamente lo stesso che per il misuratore di potenza. Non so in base a cosa vanno calcolate,

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
202
110
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/Scott addict Rc pro custom
Fotine???

Reactions: zanza85

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Ciao, posso chiederti che tipo di finitura hai scelto?

Anche le tue @bianco70 che tipo di finitura sono?

Non ho capito una cosa, c'è un' opzione per il campo "Weave" che dovrebbe essere l' andamento delle fibre se ho capito bene ma c'è tutta una descrizione sulla finitura "Paint-free" o "Paintless".

Il campo successivo è "Finish" dove c'è la possibilità di scegliere tra Matte, Semi-glossy, Glossy e Paint-free.

In entrambi i campi che ho descritto sopra compare questa foto:

Non ho capito bene cosa devo scegliere, in pratica io vorrei un cerchio opaco e senza fibre a vista come quello di @bianco70 ma con le decals.

Leggo inoltre che alcuni di voi hanno chiesto lo sconto, adesso gli scrivo e con sfacciataggine glielo chiedo.

Scusate tutto il pippone, grazie in anticipo.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Le mie sono Weave UD, Finish matte

LucaN

via col vento
29 Giugno 2021
50
63
55
Treviso
Visita sito
Bici
Giant tcr, S-Works SL7
Ciao, la finitura è paintless e la weave è braided ud, ma credo sia disponibile solo sui cerchi stealth.

Reactions: semolo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Grazie a entrambi, gli scrivo e gli allego una foto di come le voglio.
Leggo poi che è specificato che l' opzione "Paint-free" è solo per le UltraLite e non per le Stealth, io prenderei le UltraLite, inoltre rim brake quindi mahari qualcosa cambia.

Grazie

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
595
90
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ho letto un pò di pagine della discussione...
Considerando tutto (prezzo, affidabilità, manutenzione, ricambi, assistenza), quali ruote da 45mm disc, con canale 21 max 23 (x copertoni 28mm) no raggi in carbonio, sub 1300gr, consigliereste? Esistono?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dai un occhiata a Deerobust, te le puoi personalizzare come vuoi,le uso da 4 mesi e sono perfette.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Allora, ordine appena fatto su Deerobust.

Alla fine mi hanno dato conferma riguardo la finitura che volevo e gli ho chiesto pure il codice sconto del 5% che mi hanno dato.
Pagato tramite Paypal, compreso spese di spedizione veniva 893 dollari che Paypal converte (o la banca non lo so) a 1,0713 in 833 euro.

Adesso cerco un paio di sganci rapidi leggeri ma non estremi.

Vi aggiorno

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
mai far fare la conversione $ vs € a paypal, meglio farla fare direttamente alla carta associata,

Reactions: Jackenduro