mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
90
27
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ti rispondo con il messaggio che ho lasciato nel thread delle ican.

Messaggio contenuto nella discussione 'Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)'

Reactions: Body80

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Ciao, c'è qualcuno che sta utilizzando queste ruote ?

Sarei interessato all'acquisto ma faccio fatica a trovare esperienze dirette (qui sul forum una soltanto) e prima di acquistarle vorrei accertarmi che siano un buon prodotto e che a quel prezzo, circa 700 euro, non ci sia di meglio.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Ultima modifica:

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli

Essendo io l'unico che ha scritto sul forum di aver acquistato queste ruote e in attesa di qualche altra esperienza, dopo qualche mese di utilizzo posso solo dire che sono ottime. Scorrevolissime, rigide e centratura mantenuta perfettamente.
Peraltro, proprio oggi, sono partite un altro paio, modello nuovo che ho scoperto parlando con loro pochi giorni fa. In realtà per una nuova bici in costruzione volevo acquistare lo stesso modello comprato in precedenza, ma poi ho optato per la novità. E' sempre consigliabile interpellarli, in quanto molti modelli non compaiono nel sito.
Le nuove sono ugualmente alte 35, canale interno chiuso da 21 ed esterno da 28, nuovo mozzo da 229 grammi anzichè 275 e raggi da 3,2 anzichè 3,8. Peso promesso 989 grammi, l'effettivo addirittura più basso.

Allegati

• Catch5FC8.jpg
    201,2 KB · Visite: 44
Reactions: Body80

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
perché non mettete il link al posto di uno screen shot?

Reactions: WNC2

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Ti ringrazio.
Avevo già letto la tua precedente ed esauriente recensione e mi sto domandando come mai un prodotto apparentemente così valido non stia riscuotendo successo qui sul forum.
Vedo che hanno limato ulteriori 100 gr.
Quanto costa il nuovo modello ?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per quanto riguarda le vibrazioni, nel mio caso (ruote Carbonal rim brake) erano/sono riconducibili alla deformazione del cerchio/pista frenante.
Qualche mese fa il problema si è presentato alla ruota posteriore, cerchio sostituito in garanzia ma spese di ri-assemblaggio ruota a mio carico (presso meccanico di zona), di recente si è presentato lo stesso problema alla ruota anteriore ma, visto che ho già speso circa 90€ tra smontaggio/montaggio ruota posteriore e successivi controlli per allentamento raggi, ho fatto presente che non sono disposto ad accettare la sostituzione del solo cerchio, quindi o mi spediscono un set di ruote completo nuovo, oppure ho chiesto il rimborso delle ruote (previa restituzione se richiesto).....considerando il costo che ho sostenuto per l'acquisto delle ruote, non avrebbe senso spendere altri 70/90€ per far ri-assemblare la ruota anteriore, col rischio poi che i raggi si allentino in continuazione (tra l'altro il meccanico mi ha detto che non ha potuto tensionare i raggi come indicato dal produttore pena il rischio di rompere qualcosa).
Ho già inviato foto e video con tanto di numero di serie del cerchio....sto aspettando che mi rispondano.

Con le Fulcrum R4 Carbon comunque mai avuto problemi di vibrazioni, deformazione cerchio o allentamento dei raggi.

Reactions: semolo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Allora,
io il problema della vibrazione come ho detto l' ho quasi sempre avuto, una volta con le F0 ma era il corpo freno che si era allentato.
Con le Fulcrum 35 il problema si è presentato a volte e non sono mai riuscito a capire il perché, diciamo che regolando i pattini l' ho eliminato del tutto.

Ieri ho fatto una prova, ho montato all' anteriore la F35 e il problema quasi non esisteva più quindi direi che è la ruota; ho visto che hanno scaricato i video che gli ho inviato, non hanno ancora risposto, non so se perché sono in ferie oppure la stanno discutendo con i loro tecnici.

Aspetto risposta, vi aggiorno.

Reactions: Bonus79
D

Deleted member 120944

Guest
Io ne ho già fatti 3000 di km , nessun problema ( " sgrat sgrat " ) sino adesso . Anzi forse più scorrevoli delle Velomann Palladium originali .

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
io sono a 346,7 km con le carbon speed, direi che vanno da favola in pianura e in salita; in discesa non ho ben capito che c'è di strano, non mi sento molto "stabile" e quando passa una macchina o un autobus sento uno spostamento laterale bello forte.....possibile che sia il discorso del tiraggio dei raggi non perfetto?

PS: (ho mandato i video al venditore e oggi mi ha risposto "
After checking your videos with our mechanic, the trueness of the wheel is not perfect, but not very bad.

All our wheelsets are tested before leaving the factory, and we control the tolerance of the trueness to under 0.3mm.
Only very few cases happen that the trueness of our wheels is bad. If convenient, could you please ask a local mechanic to check and adjust it? Sometimes the tyre's problem would affect the trueness also."

luckyportofino

Novellino
25 Febbraio 2018
56
42
42
vicenza
Visita sito
Bici
S-works
Ora ho visto queste
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
654,99€ | 1150g RUJIX 700c 38/50mm ruota di ghiaia ruote ultraleggere a raggi in carbonio freno a disco 36T cricchetto normale/ceramica set di ruote per bicicletta da strada
Prezzo finale con adeguamenti,spedizione,coupon circa 350€

luckyportofino

Novellino
25 Febbraio 2018
56
42
42
vicenza
Visita sito
Bici
S-works
Cambia Pressione alle coperture