Allora devi individuare il mozzo e trovare un corpetto compatibile.si ma arriva dalla china ovvero fra 1 mese
Allora devi individuare il mozzo e trovare un corpetto compatibile.si ma arriva dalla china ovvero fra 1 mese
Rumore metallico di che tipo?Ciao, io ho preso due anni e mezzo fa delle csc da 50 per ruote rim, mi sono trovato molto bene e le uso in ogni situazione. Ultimamente però sento un forte rumore metallico provenire dalla ruota posteriore durante la pedalata (in modo molto casuale, ma ho notato che capita quando "riprendo la forza", ad esempio dopo un rallentamento per una svolta, un semaforo, eccetera), ho portato la bici dal meccanico ed abbiamo provato a sostituire pacco pignoni ed anche catena ma il rumore continua, ho cambiato proprio ruota con una che avevo in casa ed il rumore è sparito. Con il meccanico abbiamo smontato il corpetto e sembra tutto in regola, avete idea di cosa possa essere e cosa possa controllare?
99% è il cuscinetto del corpetto che è un microcuscinetto.Ciao, io ho preso due anni e mezzo fa delle csc da 50 per ruote rim, mi sono trovato molto bene e le uso in ogni situazione. Ultimamente però sento un forte rumore metallico provenire dalla ruota posteriore durante la pedalata (in modo molto casuale, ma ho notato che capita quando "riprendo la forza", ad esempio dopo un rallentamento per una svolta, un semaforo, eccetera), ho portato la bici dal meccanico ed abbiamo provato a sostituire pacco pignoni ed anche catena ma il rumore continua, ho cambiato proprio ruota con una che avevo in casa ed il rumore è sparito. Con il meccanico abbiamo smontato il corpetto e sembra tutto in regola, avete idea di cosa possa essere e cosa possa controllare?
Rumore metallico di che tipo?
Ritmico oppure un "colpo singolo"?
Nel secondo caso potrebbero essere i cricchetti della ruota libera che non ingaggiano perfettamente e saltano un dente.
99% è il cuscinetto del corpetto che è un microcuscinetto.
E' un punto debole di quel corpetto
Quanti km hai fatto?
Controlla la dentatura interna del mozzo,se fosse usurata potrebbe saltare un dente per quello.Colpo singolo, ho aperto il corpetto e gli ingranaggi sembrano "muoversi" correttamente... Nel caso fossero loro però cosa dovrei fare? Trovare un nuovo corpetto?
Puoi sostituire anche solo i cuscinetti,ma serve un po' di manualità e qualche attrezzo.ne avrò fatti tra i 5.000 ed i 7.000 in 2 anni (ho due bici e le alterno abbastanza, ne faccio sui 7.000 l'anno tra le due). Nel caso fosse il cuscinetto come suggerisci si può sostituire? o bisogna comprare un corpetto nuovo come ho chiesto a @bianco70 poco fa? Ho anche provato a scrivere all'assistenza di CSC perchè nel caso dovessi cambiare corpetto la vedo mooolto dura trovarne uno compatibile se non passando attraverso di loro (ammesso che ne spediscano...)
sono cuscinetti industriali, li trovi a 5euro...ne avrò fatti tra i 5.000 ed i 7.000 in 2 anni (ho due bici e le alterno abbastanza, ne faccio sui 7.000 l'anno tra le due). Nel caso fosse il cuscinetto come suggerisci si può sostituire? o bisogna comprare un corpetto nuovo come ho chiesto a @bianco70 poco fa? Ho anche provato a scrivere all'assistenza di CSC perchè nel caso dovessi cambiare corpetto la vedo mooolto dura trovarne uno compatibile se non passando attraverso di loro (ammesso che ne spediscano...)
ruote arrivate, il mozzo è il d245 e si sembra come quello, ho 54 ingaggi e cuscinetti ceramici. dalla foto che hai messo i cuscinetti rimangono bloccati dentro la cassetta e andrebbero sfilati suppongomacchè ormai arriva tutto in 12/15 giorni...
Dovrebbe essere questo secondo me:
ma aspetta che ti arrivino le ruote per vedere se hai ilmozzo come il mio o in versione diversa.
Non tutti i D272 sono uguali...
il venditore CSC mi risponde con molta lentezza purtroppo e questo è frustranteNon fai prima a comprare il corpetto direttamente dal venditore delle ruote?
Così hai la certezza che sia quello giusto.
Altrimenti devi individuare il mozzo che montano e comprare un corpetto specifico per quel mozzo,ogni produttore usa sistemi e dimensioni personalizzate per l'accoppiamento mozzo/corpetto.
riesci a togliere il corpetto tirandolo verso l'esterno con forza ?ruote arrivate, il mozzo è il d245 e si sembra come quello, ho 54 ingaggi e cuscinetti ceramici. dalla foto che hai messo i cuscinetti rimangono bloccati dentro la cassetta e andrebbero sfilati suppongo
io ho selezionato erroneamente hg 12 speed, invece avrei dovuto prendere il microspline (costava anche meno)riesci a togliere il corpetto tirandolo verso l'esterno con forza ?
Nel tappo c'è un incavo da 11mm?
a me non risulta che CSC abbia disponibile un corpetto road 12v a catalogo ma solo
- microspline
- XD
- campagnolo NSW
- shimano HG (max 11v)
Io butterei il meccanico.grazie a @Zac36100 e @bianco70 mi avete un po' rincuorato, ho portato la bici ieri da questo meccanico e ne sono uscito sostanzialmente con il suggerimento di buttare la ruota... almeno ora proverò a portarla altrove, da quello che mi avete scritto potrebbe essere una banalità (io non ho la capacità e nemmeno l'attrezzatura per farlo in autonomia).
perfetto hanno finalmente semplificato la cosa rendendolo uguale al 240S.
immagino l'arroganza con cui ti può aver trattato quando ha visto quella ruota...grazie a @Zac36100 e @bianco70 mi avete un po' rincuorato, ho portato la bici ieri da questo meccanico e ne sono uscito sostanzialmente con il suggerimento di buttare la ruota... almeno ora proverò a portarla altrove, da quello che mi avete scritto potrebbe essere una banalità (io non ho la capacità e nemmeno l'attrezzatura per farlo in autonomia).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?