mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.520
3.488
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Domanda forse stupida: usando copertini e camera d'aria, vanno nastrate?
Le Xm carbon speed forse sì, visto che hanno il cerchio forato, ma le Elitewheels?

Chiedo perché mi piacerebbe provare a montarmele.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Domanda forse stupida: usando copertini e camera d'aria, vanno nastrate?
Le Xm carbon speed forse sì, visto che hanno il cerchio forato, ma le Elitewheels?

Chiedo perché mi piacerebbe provare a montarmele.
certo che vanno nastrate se hanno i fori, se vai in dietro fino ad agosto in questa discussione trovi il mio errore :mrgreen:

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
sono arrivate e le hai provate ? che impressione ne hai ? grazie in anticipo.
ciao, si sono arrivate, le ho provate, ma non ho metri di paragone simili sul gravel, ho delle fulcrum rapid red 5 che usavo nel ciclocross, ho usato anche queste, la gara l'hanno retta non si sono storte ne niente, ma una sola gara non può valere come test vero. Ci ho fatto qualche uscita, sono scorrevoli e abbastanza leggere, l'unico metro di paragone che ho avuto sono con le magene exar che uso su strada, l'unica differenza è che su queste montavo dei copertoncini da 30 e sulle exar da 28, sembravano più morbide, ma neanche più di tanto, forse proprio per la sezione dei copertoncini. Sono anche leggeremnte più pesanti, ma attualmente non ho la gamba per valutare una differenza di 100 grammi, ne la resa aereodinamica, perchè non raggiungo velocità sostenute.

• Mi piace
Reactions: patbici

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
151
Visita sito
Bici
..
Dietro vostro consiglio ho comprato delle CSC su Aliexpress, spedizione da Polonia.
Arrivate , nastrate montate etc tutto bene per ora.
L'unica cosa : internamente nel mozzo il grasso non l'ha visto neanche col binocolo. L'ho portata dal meccanico insieme a delle ruote Elitewheels (spedizione arrivata in ritardissimo). Queste ultime perfette; le Csc andavano ingrassate dentro perchè completamente asciutte.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
280
95
Visita sito
Bici
Orbea
Dietro vostro consiglio ho comprato delle CSC su Aliexpress, spedizione da Polonia.
L'unica cosa : internamente nel mozzo il grasso non l'ha visto neanche col binocolo. L'ho portata dal meccanico insieme a delle ruote Elitewheels (spedizione arrivata in ritardissimo). Queste ultime perfette; le Csc andavano ingrassate dentro perchè completamente asciutte.
Anche le mie sono arrivate senza grasso. Poco male, il meccanico ha fatto anche un’ispezione ai mozzi che a suo dire sono buoni.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.302
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Hai controllato che tipi di cuscinetti monta? Se sono schermati non serve mettere grasso, hanno già il lubrificante all'interno.