mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Arrivate le ruote tubeless 30 x 25 con mozzi DT240S di enjoybycicle!
Alla vista sono fatte molto bene!
Le valvole tubeless che ho non vanno bene a tenuta perchè il buco nel cerchio per farle uscire mi sa che è troppo grande, devo cercarne altre ... o devo inventarmi qualcosa!
Sono un pò deluso dai quick release nei miei ultimi acquisti cinesi erano molto più belli questi che mi hanno dato pesano più delle ruote :doh::doh::-)xxxx
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Arrivate le ruote tubeless 30 x 25 con mozzi DT240S di enjoybycicle!
Alla vista sono fatte molto bene!
Le valvole tubeless che ho non vanno bene a tenuta perchè il buco nel cerchio per farle uscire mi sa che è troppo grande, devo cercarne altre ... o devo inventarmi qualcosa!
Sono un pò deluso dai quick release nei miei ultimi acquisti cinesi erano molto più belli questi che mi hanno dato pesano più delle ruote :doh::doh::-)xxxx
Guarda queste

http://s.aliexpress.com/YvURFvYv?

Io le ho messe sulle mie Farsports da 60mm e 50mm.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Ciao ragazzi, sto valutando un paio di ruote complete cinesi, ho avuto quelle per tubolare di Flyxii 50mm e mi sono trovato benissimo, e il mio intento per praticità era di tornare al copertoncino: solo che ho visto che molti considerano il tubeless e mi stavo interessando anche io.
Mi potreste consigliare dei motivi validi per prendere tubeless e non magari copertoncino?
Io i tubeless li uso già in MTB, la filosofia è la stessa? (Cioè latticizzare senza camera?)
Come mai ci sono dei cerchi tubeless con i fori all'interno e alcuni senza?
Scusate le domande banali ma di tubeless su strada non so nulla.
Ah come budget sono sui 400€, ce la posso fare?
Grazie per i vostri suggerimenti!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi, sto valutando un paio di ruote complete cinesi, ho avuto quelle per tubolare di Flyxii 50mm e mi sono trovato benissimo, e il mio intento per praticità era di tornare al copertoncino: solo che ho visto che molti considerano il tubeless e mi stavo interessando anche io.
Mi potreste consigliare dei motivi validi per prendere tubeless e non magari copertoncino?
Io i tubeless li uso già in MTB, la filosofia è la stessa? (Cioè latticizzare senza camera?)
Come mai ci sono dei cerchi tubeless con i fori all'interno e alcuni senza?
Scusate le domande banali ma di tubeless su strada non so nulla.
Ah come budget sono sui 400€, ce la posso fare?
Grazie per i vostri suggerimenti!
budget troppo basso, devi alzare almeno di 150 euro,
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
budget troppo basso, devi alzare almeno di 150 euro,
A dire il vero ce la potrebbe fare, si trovano ruote che costano all'incirca 250-270 $ con il trasporto potrebbe arrivare intorno ai 400$, ovviamente non può avere pretese di avere il meglio in fatto di componentistica a livello mozzi e raggi.
per una ruota discreta meglio mettere in conto i 500€
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Guardò se le trovo almeno in Europa... ho provato con almeno 4 tipi di valvole ma niente... esce sempre aria! Ci metterò un flap [emoji20] o il gorilla rape
Come vuoi... Inutile che ti dica che io sia un biker e che di ruote tubeless ne so qualcosa in più (in senso generico) dapprima che le sdoganassero per gli stradisti... Fa tu.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Come vuoi... Inutile che ti dica che io sia un biker e che di ruote tubeless ne so qualcosa in più (in senso generico) dapprima che le sdoganassero per gli stradisti... Fa tu.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Si sì ma mi fido ciecamente! È che non vorrei aspettarle un mese... solo per quello! [emoji1303]
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
A dire il vero ce la potrebbe fare, si trovano ruote che costano all'incirca 250-270 $ con il trasporto potrebbe arrivare intorno ai 400$, ovviamente non può avere pretese di avere il meglio in fatto di componentistica a livello mozzi e raggi.
per una ruota discreta meglio mettere in conto i 500€
Ok, ma vale la pena considerare il tubeless e non il copertoncino? E' solo per un discorso di forature?
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Ok, ma vale la pena considerare il tubeless e non il copertoncino? E' solo per un discorso di forature?
Per quanto mi riguarda no, in primis per me viene la sicurezza (con canale dedicato tubeless e la giusta copertura tubeless ready o TL le possibilità che il copertone scoppi e di conseguenza stalloni diminuisce enormemente)
Poi in secondo piano subentra un altro grado di comfort e di conseguenza anche feeling di guidabilità.
In ultima analisi il fatto che con il lattice all'interno si diminuisce in modo considerevole la possibilità di restare appiedati avendo poi maggiori chanches per eventuale riparazione o alla peggio inserimento camera.
Traalscio il discorso scorrevolezza per non entrare, come sempre, in una diatriba infinita.
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Per quanto mi riguarda no, in primis per me viene la sicurezza (con canale dedicato tubeless e la giusta copertura tubeless ready o TL le possibilità che il copertone scoppi e di conseguenza stalloni diminuisce enormemente)
Poi in secondo piano subentra un altro grado di comfort e di conseguenza anche feeling di guidabilità.
In ultima analisi il fatto che con il lattice all'interno si diminuisce in modo considerevole la possibilità di restare appiedati avendo poi maggiori chanches per eventuale riparazione o alla peggio inserimento camera.
Traalscio il discorso scorrevolezza per non entrare, come sempre, in una diatriba infinita.
Grazie per le tua opinione
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
orco boia...ho il tuo stesso modello, anche se ancora ci ho fatto solo 1000km. In che senso fusa?
in realta devo bene descrivere come è scaturito...

dopo circa 3 mesi dall'acquisto dopo una discesa molto impegnativa, si era leggeremnte scalfita la pista in punto poca roba , nessun problema in frenata , niente di niente, montavo tacchetti ashima ovviamente specifici per carbonio.

Alla IX colli, di cui tutti noi conosciamo le discese impervie, NON so come dopo pochi km, un tacchetto si era quasi completamente consumato, risultato , non so se perche appunto era concumato, ma la pista risultava piu rovinata in piu punti....la frenata cmq riamneva OTTIMA senza scatti salti niente...l'epilogo domenica, montando tacche CORIMA, anche qui discesa molto lunga con punte al 17%....cmq si è completamtne cotto pieno di "bolle" e deformato...stranamente la frena ta cmq rimanenva sufficente.
cè da dire che :
Fortunatamente doopo i primi segni avevo scritto a Farsport che senza alcuna spesa mi aveva mandato un cerchio nuovo in garanzia.
una pista come detto è completamente andata ma l'altra è peretta, insomma forse è stata sfica ?