secondo me no, perchè ti da le tre opzioni distinte di cerchio da segliere.
quindi se non ho capito male le tubeless vanno anche a copertoncino, il contrario no.
secondo me no, perchè ti da le tre opzioni distinte di cerchio da segliere.
esattoquindi se non ho capito male le tubeless vanno anche a copertoncino, il contrario no.
esatto, se non ha il materiale in casa ti conviene annullare l'ordine e alla scadenza aliexpress ti rende i soldi, le stesse cose le trovi anche da altri venditori,
non sono riuscito a capirlo, le copertoncino sono tubeless ready?
esattograzie dell'info
io non ho fretta dunque mi va bene aspettare, in questo caso devo estendere giusto? altrimenti se lascio come adesso in scadenza a 2 giorni aliexpress allo scadere annulla l'ordine e mi rimborsa?
tutte le ruote tubeless si possono usare con il copertoncino, sono le ruote copertoncino che non si potrebbero usare con il tubeless,https://m.it.aliexpress.com/item/32...jmaU&aff_short_key=2u6jmaU&aff_platform=msite
Queste ad esempio sono tubeless native e quindi si potrebbe usare anche con copertoncino e camera d'aria?
Ma ruote sia tubeless che copertoncino con cerchio con fori non c'è n'è?
Perfetto, quindi queste sopra si possono usare sia tub che cop. Come ti sembrano?tutte le ruote tubeless si possono usare con il copertoncino, sono le ruote copertoncino che non si potrebbero usare con il tubeless,
la maggior parte delle ruote tubeless vendute su aliex sono con i fori,
forse, sono calcoli che devi fare tu,Perfetto, quindi queste sopra si possono usare sia tub che cop. Come ti sembrano?
Meglio cerchio con foro o senza?
Avevo in mente di comprarmi solo i cerchi e montarli con i mozzi che ho su altre ruote, ma ho fatto alcuni preventivi e mi costano più di 200€ solo i cerchi. Quindi a conti fatti forse mi convengono quelle sopra.
Lungi da me l'intenzione di farti cambiare idea ma, i cerchi tubeless senza fori, in MTB ci sono da anni (vedi Mavic) e nessuno si é mai lamentato per il cambio di un raggio... Ora (!) che sono arrivati sulle bdc nascono tutti sto problemi di sostituzione raggi???L'unica cosa che mi frena il cerchio senza fori è il fatto di dover cambiare un raggio e complicare un po' di più il lavoro. Che poi ho visto non dovrebbe essere così difficile da fare per un meccanico.
perchè un prezzo più alto a parità di caratteristiche è sinonimo di maggiore qualità?
poi ascolta perche' invece di polemizzare non ti giri dall'altra parte?? e' meglio per tutti perche' rovini il post. io ho espresso un giudizio , un esperinza e segnalato dove li ho presi , magari a qualcuno interessa , non trovi??
Grazie, con la tua risposta mi hai chiarito ogni dubbio che mi rimaneva sui cerchi tubeless nativi. Non andando in mtb sono meno informato sui Tubeless che stanno regnando appunto fra le ruote grasse. Sto usando ruote tubeless nastrate , da maggio quando ho ritirato la mia giant. Ruote x carità di basso livello ma a sensazione molto molto più comode e scorrevoli delle ruote che ho alternato : ruote medio profilo alluminio 1450gm deda elementi acl 30.Lungi da me l'intenzione di farti cambiare idea ma, i cerchi tubeless senza fori, in MTB ci sono da anni (vedi Mavic) e nessuno si é mai lamentato per il cambio di un raggio... Ora (!) che sono arrivati sulle bdc nascono tutti sto problemi di sostituzione raggi???
Le Mavic le ho avute dal 2013 al 2016 un solo raggio rotto! Le fulcrum Racing Zero dal 2017 e più di 10.000km fatti neanche un raggio rotto, le ruote Farsports con canale sigillato tubeless e cerchi a profilo alto neanche uno rotto.
Secondo me é fasciarsi la testa prima di rompersela... Ma moooolto prima!!! Poi, cambiare un raggio passando un nipple con la calamita come nel video é questione di 30" contro 15" di uno normale...
Ma vogliamo mettere la sicurezza di un cerchio sigillato contro uno nastrato? La possibilità di mettere pneumatici tubeless o copertoncini con camera d'aria?
Queste sono tutte cose che da biker so perché é la norma da anni... E se funzionano nel fuoristrada, vogliamo paragonare i salti in MTB con un'uscita su asfalto??? [emoji6]
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ti prospetto un'altra alternativa... Anzi due.Grazie, con la tua risposta mi hai chiarito ogni dubbio che mi rimaneva sui cerchi tubeless nativi. Non andando in mtb sono meno informato sui Tubeless che stanno regnando appunto fra le ruote grasse. Sto usando ruote tubeless nastrate , da maggio quando ho ritirato la mia giant. Ruote x carità di basso livello ma a sensazione molto molto più comode e scorrevoli delle ruote che ho alternato : ruote medio profilo alluminio 1450gm deda elementi acl 30.
Quindi vorrei indirizzarmi x un set di ruote più leggere sempre tubeless, ma con l'opzione di poter tornare al copertoncino appena ne ho voglia.
Quindi penso che queste potrebbero essere proprio a caso mio.
Pensa un po' te, io credevo che il cerchio sigillato fosse utilizzabile solo con i Tubeless e invece se le posso montare anche con copertoncino, beh I dubbi ormai sono ridotti a zero. Ripeto quello che ho scritto sopra, avevo in mente di sostituire i cerchi alle mie ruote tubeless che ho trovato sulla giant per alleggerirle e migliorarle esteticamente, mantenendo i mozzi che mi sembrano assai scorrevoli .
Ma acquistando solo i cerchi x circa 240 € più Iva e dazi e mano d'opera, credo che risparmierei a comprare un set come questo. Cosa consigli?
dipende dai componenti,
ti spiego , un mercedes costa piu' di una fiat perche h dei componenti migliori...e' molto difficile che una fiat che costi in proporzione "300" euro valga come un mercedes che costi in proporzione "600" euro.
dopo una ricerca ho trovato dei cerchi piu' cari della media cinese ma con mozzi, raggi , cerchi e montaggio assai soddisfacenti. e dal peso verificato di 1350 che per dei cerchi disc non e' male. puo' essere che uno bravo li trovi a 50 euro di meno ma non cambia il concetto.
poi ascolta perche' invece di polemizzare non ti giri dall'altra parte?? e' meglio per tutti perche' rovini il post. io ho espresso un giudizio , un esperinza e segnalato dove li ho presi , magari a qualcuno interessa , non trovi??
Invece io la giro diversamente... Assodato che ci siano mozzi cinesi di qualità pari se non superiori ai DT 350 S... Che valore daresti alla tranquillità mentale che avresti sapendo di aver montato i DT invece che i cinesi?Però cosi scrivendo sembri proprio vittima del marketing...
Una domanda secondo te i mozzi dt (esempio) valgono veramente quello che costano o nel prezzo c'è un evidente rincaro dovuto di valore del marchio?
Ed io te la rigiro :-) sapendo che hai un mozzo di pari qualità o superiore cosa ti fa pensare che se avessi un dt saresti più tranquillo? Non si è mai rotto neanche un dt?Invece io la giro diversamente... Assodato che ci siano mozzi cinesi di qualità pari se non superiori ai DT 350 S... Che valore daresti alla tranquillità mentale che avresti sapendo di aver montato i DT invece che i cinesi?
Si chiama marketing e percezione del marchio indotto dalla pubblicitàCioé costano meno ma sono performanti forse più dei DT ma c'é sempre quel qualcosa che ci porta a pensare che i DT siano meglio...
Sono ripetitivo ma la psicologia è la leva del successo di un prodotto buono o cattivo che sia, poi ognuno dovrebbe ragionare con la propria testa e non con la testa e non come pecore di un gregge...Quanto saremmo titubanti se sapessimo di non avere scelto i mozzi DT? Questa tensione diverrebbe negativa ad ogni uscita ed influirebbe sul piacere di andare in bici...
Gli edhub (aka powerway) ti si sono mai rotti? i dt?Tutto ciò per dirti che certe scelte vanno oltre il semplice aspetto economico. Io per esempio ho un set di ruote con mozzi Edhub e 2 set con mozzi DT Swiss 350S...
accetto il tuo giudizio di vittima del marketing , pero' a mia difesa posso dirti che la mia specialized ha serenamente scritto e marchiato che l'ottimo peraltro, telaio e' made in Taiwan , sui cerchi roval non c'e' scritto ma presumo che pure essi siano fatti e costruiiti in cinaPerò cosi scrivendo sembri proprio vittima del marketing...
Una domanda secondo te i mozzi dt (esempio) valgono veramente quello che costano o nel prezzo c'è un evidente rincaro dovuto di valore del marchio?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?